Ovodonazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazze !
    Oggi sarà il tempo, sarà che mi sento un po’ così ma ho bisogno del vostro sostegno …
    Ieri telefonata del Marques ( che ho contattato io) per avviare iter ovodonazione in autunno .
    Purtroppo l’ultimo valore FSH era a 37, AMH non ho avuto il coraggio di ridosarlo ( a settembre 2023 era 0,06 rimasi incinta lo stesso ma andò male ) .
    La speranza è l’ultima a morire, continuiamo a cercare ma senza lo stress di prima .
    A breve prima visita al marques.
    Entrambi desideriamo un bambino e se questo è l’unico modo per realizzare il nostro sogno percorreremo questa strada !
    Ma quando mi fermo ad ascoltare ogni pensiero che mi passa per la mente le paure si fanno avanti prepotenti .
    Premesso che al momento abbiamo scelto di non parlarne al futuro bambino, avevamo accennato qualcosa ai suoceri pettegoli e me ne sono amaramente pentita .
    Mi assillano i pensieri che il bimbo possa avere problemi di salute e quindi non nascere sano … e per nulla somigliante a me . Ho 30 anni sono giovane e molto carina, tutti non fanno altro che ripetermi “speriamo assomigli alla mamma dai che meraviglia uscirebbe “ e io ho paura.
    I suoceri capiranno ? Le persone si accorgeranno ? Il piccolo si sentirà diverso ?
    Il seme sarà di mio marito, la speranza e che somigli a lui … ma mi chiedo se oltre ai colori e gruppo sanguigno la clinica cercherà una donatrice che mi somiglia esteticamente e sarà carina come me … perdonatemi se appaio superficiale, il figlio lo amerei comunque all’infinito, ma sento forte dentro di me il desiderio di vedere in qualche modo le mie labbra carnose, la forma del mio viso che somiglia a quello di mia madre, e vagamente i miei lineamenti … per chi ci è già passata, voi notate somiglianze con i vostri figli? Qualcuno vi dice che vi somigliano ?
    Vi ringrazio ragazze, un abbraccio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Ciao capisco i tuoi timori anch’io ero come te.. ti posso dire che la mia bimba mi somiglia, è incredibile ma se vedi una foto di me da bambina siamo davvero molto simili..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Grazie Pulcina87 per avermi risposto … questi pensieri mi assillano e mi chiedo se parlarne alla visita in clinica possa essere una buona idea .
    questo pomeriggio ho incontrato una conoscente che a breve farà transfer ( omologa) e un pochino l’ho invidiata . Ha la mia stessa età … spero le vada bene perchè sappiamo cosa vuol dire desiderare e attendere l’arrivo di un figlio che non riesce ad arrivare .
    Tu farai una sorellina / fratellino a tua figlia ?🥰
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Non penso, non ho aiuti in più sommare alla
    Tos che sto già facendo da anni altri ormoni un po’ mi spaventa .. sono contenta e realizzata così 😊
    Tu sei in menopausa? Stai facendo Tos?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Io nonostante valori da menopausa e qualche vampata al momento ho ancora mestruazioni … non so per quanto ne avrò ancora … un follicolo nell’ovaio c’è e gli stick segnano anche i positivi . Il problema è che sono cicli anovulatori purtroppo . Se saremo fortunati magari uno con ovocita lo becchiamo ma sarà molto molto difficile . Niente tos al momento … e nemmeno pillola progestinica per endometriosi, sono stata operata e al momento ( vista anche la scarsa attività ovarica ) non si è ancora riformata . Mi spaventano molto pillole e ormoni ( pillola presa x 10 anni da ragazzina) perchè soffro poi di umore depresso e forte secchezza e calo della libido . Ma prima o poi toccherà anche a me assumerla … tu hai avuto questi effetti collaterali?
    Conto comunque di tenere duro sino a fine estate dopodiché andremo a prenderci il nostro bimbo anche noi !
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Brava non demordere!tutti i tuoi dubbi e le tue paure crolleranno appena sentirai il suo cuoricino battere te lo assicuro. Anche i nonni saranno al settimo cielo vedrai! Anch’io ne ho parlato con i miei genitori che inizialmente erano scettici, ora guai a chi tocca loro la nipotina!
    Io la libido sotto lo zero e sbalzi di umore pazzeschi con conseguente ansia e insonnia.. quest’ultimo problema è stato il problema più grande che mi ha lasciato la menopausa.. infatti ahimè sono dovuta ricorrere ad un antidepressivo per andare avanti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Mi dispiace tanto … anche io ho avuto insonnia per un periodo e vampate di calore tutte le notti che disturbavano quelle poche ore di sonno . Poi è passata … adesso ogni tanto mi sveglio la notte madida di sudore .
    Mi rendo conto che ci sono cose peggiori, ma la menopausa precoce è davvero una cosa difficile da affrontare per tutto ciò che porta a livello fisico e psicologico . Se la cura che stai facendo non ti da benessere al 100% hai provato/pensato di cambiarla ?

    Tua figlia è loro nipote, immagino stravedano 🥰
    Per me voi ragazze che avete già attraversato la menopausa precoce e avete avuto la forza di rialzarvi e avere i vostri bambini siete di grande incoraggiamento .
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Immagino, anche per me le ragazze che ci sono passare prima di me mi hanno motivato tantissimo! E ora dico l’avessi fatto prima! La cura che sto facendo è risultata quella con meno effetti collaterali, ne ho provate tante ma le altre mi davano dolore al seno e mal di testa. La mia insonnia credo sia dovuta all’ansia che questa patologia mi ha lasciato, mi capita di essere depressa o ansiosa e questo non aiuta il sonno. Tu la depressione come l’hai vinta?
    Se hai bisogno di confrontarti scrivimi anche nei messaggi privati
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    Cia Ida, scusami leggo il tuo messaggio solo ora. Io e pulcina ci conosciamo su questa chat da tempo. Anche io con l'Istiuto Marques ho avuto il mio bimbo 2 anni fa ed è la cosa piu bella, speciale, incredibile e preziosa che ho mai avuto.. mai avrei immaginato che fosse cosi incredibile e meraviglioso. LLui è un sogno... bello, buono, dolce, curioso.... anche lui mi assomiglia ed è iguale a mio marito.. Anche io avevo paura, sono in menopausa precoce da quando avevo 30 anni, ora ne ho 38, ed erp titubante.. non scettica, ma avevo paura... ma è stata la scelta migliore della mia vita... ringrazio il cielo tutti i giorni per ll regalo che mi ha fatto... non avere dubbi.... il bimbo lo sentirai da subito tuo.. perchè è tuo.. lo porterai in grembo tu per 9 mesi... il sangue e gli ormoni che gli darai sono tuoi.. tu lo sentirai battere nel pancino..... tu lo nutrirai.. non avere alcun dubbio perchè è il regalo piu' prezioso che riceverai....! fregatene dei pregiudizi.. chiacchiere... non contano NULLA quando avrai lui o lei nelle tue braccia...omologa..eterologa... non cambia nulla..... credimi, io mai lo cambierei o cambierei il passato, il mio destino era solo lui.. e sulle malattie ti dico, per l'eterologa usano embrioni di donne molto giovani quindi le malattie sono piu' rare.. se è quello che vuoi forza e vai avanti! un abbraccio!

    Per la cura.... anche io stavo molto male all'inizio.. ma quando trovi poi la cura giusta.. tutto si regolarizza. io prendo sandrena gel e progeffik e sto molto bene ora!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    B Happy che bello leggerti! Le tue parole mi hanno commossa e la pensò esattamente come te! Tu hai pensato di dare un fratellino o sorellina al tuo bimbo?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    B.happy Grazie per aver risposto ! Non ho grossi dubbi sull’ovodonazione ma solo paure 🥰 voi che avete già i vostri piccoli le avete superate, io mi chiedo ancora se un pochino mi somiglierà …
    Qualche giorno fa in seduta con la psicologa “ insisteva “ nel farmi capire che è importante raccontare le origini ai figli … ed io sono molto combattuta.
    Per il resto, faremo fecondazione al Marquès.
    Tu l’hai fatta a Roma o Barcellona ?
    Come ti sei trovata ? Posso chiederti, se lo sai, se costa di più farla in Spagna o in Italia con Marquès ? Non ho idea delle cifre …
     
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    Ciao ragazze!

    Allora pulcina: no, non credo almeno per il momento di fare un fratellino, come hai detto bene tu le cure sono elevate, e non so se me la sento di rifare un altra volta tutto l'iter.. ho Comunque 2 embrioni congelati... quindi Comunque mai dire mai... tu invece?

    Ida: tranquilla, è normalissimo avere paure... cma al Marques ti posso dire che sono molto attenti nel selezionare donatrici simili a te... davvero mio figlio è davvero simile a me e uguale a mio marito..... io ho fatto tutto l'iter a barcellona, perchè c'è una % un pochino piu altina con gli embrioni freschi invece che congelati... il costo era di 10k alla fine totale totale... nn so dirti roma....... Comunque mi sono trovata benissimo con Marques.. ma davvero benissimo............
     
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    B.happy è davvero così dura la preparazione al transfer?
    Io ho tentato due omologhe andate male, ed è stato non semplice gestire iniezioni con dosi da cavallo, monitoraggi e qualche sintomo tipo gonfiore e dolorini ( forse per endometriosi ) . Ho sentito dire che chi come noi deve fare solo transfer ha una preparazione molto più semplice e con meno effetti collaterali .

    Spero anche io mi somigli un pochino 🥰 e mi rincuora che al marques siano attenti anche sotto questo profilo !
    Idem noi vogliamo andare a Barcellona per il primo tentativo ( e si spera ultimo ) .. avevamo preventivato anche noi quella cifra … le blasto rimanenti le hai trasferite qui o sono ancora in Spagna ?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    No No tranquilla Ida, le cure sono molto meno pesanti che per una omologa.. dovrai prendere estrigeni e progetserone. io mi ero ma dopo 2 anni e mezzo sono tornata in forma, sono molto attenta al fisico, e devo dire che è andata cosi' splendidamente la prima volta (tutta la gravidanza e pre è filata liscissima) che sono titubante a rischiare.. e poi stiamo davvero bene cosi per il momento.
    No no le blasto sono a bracellona, pagiamo tipo 300 euro all'anno credo per conservarle.......
     
    .
  15.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Grazie mille per le info … un po’ non vedo l’ora🥰
    Ti hanno fatto fare “prove” con la terapia prima del transfer ?
     
    .
18 replies since 27/4/2024, 08:23   139 views
  Share  
.