Allergia cerotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Qualcuno ha dovuto sospendere terapia con cerotti a causa di reazioni locali?
    Io dopo 4 mesi di estraderm 25 sono passata a 50 e sto sviluppando rossore e prurito nella sede di applicazione dopo 24-48 ore
    È successo ad altre?
    Grazie sono preoccupata
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ciao Maddi81, a me è capitato che il cerotto causasse orticaria, mi è stato sospeso e sono passata ad una formulazione in gel. Stai tranquilla, contatta il ginecologo il quale saprà sicuramente fornirti ed indicarti la strada migliore, esistono fortunatamente tante alternative!

    Può darsi sia anche una reazione momentanea, ad ogni modo conviene confrontarti con lui e trovare insieme la migliore soluzione!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Grazie! E con il gel ti sei trovata bene? Non mi sembra usato molto frequentemente.
    Grazie ancora per la risposta
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Sì in realtà molto bene, nessun effetto collaterale, l'unica cosa è doverlo mettere tutte le sere rispetto alla praticità del cerotto! Cmq parlane con il ginecologo, magari è solo una reazione temporanea la tua!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao! Ti chiedo ancora consiglio perché mi è stata cambiata terapia dal cerotto al gel sandrena. Tu dove lo applichi? Si asciuga in fretta? Ho paura della eventuale contaminazione per mia figlia che ha 7 anni.
    Grazie! Scusa il disturbo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ciao Maddi, io di solito su entrambe le cosce, si assorbe velocemente, dopo un minuto mi vesto e dopo lavo immediatamente le mani! L'importante è quest'ultimo passaggio, usa acqua e sapone e non tenere per tua figlia!
     
    .
5 replies since 11/10/2022, 21:38   47 views
  Share  
.