Passaggio a Tos più forte ma sintomi peggiorati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutte!!! Sono Myriam, in menopausa dall'età di 46 anni. I miei sintomi sono vampate continue e i risvegli notturni. Prendo Dermestril cerotti 25 mcg e progefikk 100 in schema ciclico ma ho ancora vampate e insonnia quindi la gine mi ha fatto l'upgrade al Dermestril 50 e progefikk 100 12 giorni al mese. Il Dermestril in farmacia mi hanno detto che non è disponibile e mi hanno dato Estraderm Matrix 50, ma da quando lo prendo le vampate sono aumentate drammaticamente, come è possibile se è il doppio di estrogeno rispetto al Dermestril 25?

    A qualcuna di voi è già successo che le vampate peggiorassero nel passaggio ad una tos più forte? Inoltre volevo chiedere se qualcuna usa il Dermestril 50 o se davvero non è più in commercio come mi ha detto la farmacista.

    Grazie mille a chi mi vorrà rispondere! Spero di poter chiudere il capitolo Vampate per sempre.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Ciao volentieri ti rispondo xke a me è successo di peggiorare aumentando l estrogeno...ad oggi non capiscono il motivo....il dermestril c era fin qualke mese fa....sinceramente qualkosa non va mi aspettavo scomparissero i sintomi invece ho sempre più insonnia e vampate...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Ciao volentieri ti rispondo xke a me è successo di peggiorare aumentando l estrogeno...ad oggi non capiscono il motivo....il dermestril c era fin qualke mese fa....sinceramente qualkosa non va mi aspettavo scomparissero i sintomi invece ho sempre più insonnia e vampate...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    È veramente strana questa cosa, forse c'è qualcosa che ci sfugge nella chimica dei nostri ormoni. Per quanto hai portato avanti la terapia nuova? Io resisto un mese poi non so che farò, forse faccio downgrade ai 25 mcg e aggiungo la cimicifuga che mi aiutava con le vampate.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Ciao Artemisia ...io come te resisto un mese ma sto peggio.... penso che ci sfugge qualkosa nel nostro equilibrio ormonale....pensavo a dei dosaggi salivari...hai provato?
    Come medico pensavo di rivolgermi a qualcuno altro che usa i bioidentici se vuoi contattarmi su messanger Fabia Breda Trieste cia b.giornata
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, ma dopo l'assunzione della terapia avete fatto il dosaggio ormonale dell'estradiolo? Magari è troppo alto o troppo basso o magari avete qualche intolleranza verso gli eccipienti!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Fatto si non c'è nulla di strano cioè è bassissimo...senza assumere nulla
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao Fabua,

    io ho avuto un'esperienza negativa con i bioidentici, andavo da un medico tedesco, speso un sacco di soldi e i sintomi peggioravano. Ti scrivo in privato. Farò un dosaggio di estradiolo e vedo com'è messo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Il dosaggio andrebbe ripetuto dopo almeno un mese di assunzione della terapia(tos o cmq estroprogestinico) per capire se il dosaggio sia sufficiente o eccessivo! Almeno a me così ha fatto fare il ginecologo ed in base a questo abbiamo corretto anche la terapia con i puf di estrogeno da utilizzare!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie File! Ok, proverò a fare il dosaggio a un mese dall'inizio della terapia. Tu cosa prendi? Immagino un gel. Grazie mille dei consigli! :) Aggiorniamoci qui.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Si ora gel Estreva e ovuli Progefikk, ma ho cambiato un pochino di terapie e sempre fatto dosaggio estradiolo ad un mese per valutare il mio assorbimento!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Perfetto, farò il dosaggio tra un paio di settimane e vediamo che mi dice :). Grazie dei consigli e ci aggiorniamo qui.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, questo è il terzo mese che prendo livial. Ho 43 anni. Sto bene a parte che non avrò più il ciclo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, eccomi di nuovo, non voglio più prendere livial.. Mi fa sentire molto vecchia. Sento oggi la gine che forse ricomincio la pillola classica e magari mi ritorna il ciclo..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Ciao x esperienza se stai bene bene con qualkosa tienila..
    Calcola che la pillola non puoi tenerla all infinito il progestinico è alto come dosaggio...se sei già passata al livial presumo sia un po di tempo che non ovuli....chiedi cme alla gine
     
    .
17 replies since 4/4/2022, 23:38   398 views
  Share  
.