ginecologa De Falco - Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Salve, ho 47 anni, menopausa precoce da qualche anno, in cerca da tempo di un medico esperto.
    Qualcuno conosce la dottoressa Vincenza De Falco?
    finora ho cambiato vari ginecologi, fatto dei tentativi di terapia con la pillola e altre creme, nulla di duraturo....
    Grazie a chi vorrà dare dei consigli.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ciao Mina, purtroppo anche io su Roma ho difficoltá! Magari qualche ragazza porrá condividere qualche esperienza positiva con qualche ginecologo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao, io sono di Roma e conosco la dottoressa De Falco. Ti posso dire che è molto scrupolosa e competente. A me personalmente ha fatto fare molte analisi prima di stabilire una terapia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, avevo intenzione di prenotare da questa ginecologa. Ci sono altre esperienze? La sua visita è completa di ecografia, Pap test e valutazione senologica? Si riesce a fare tutto presso il suo centro? I costi sono abbordabili? È esperta anche in pof?
    Scusate ma sono davvero in difficoltá, purtroppo non riesco a trovare un ginecologo che tratti tutto complessivamente e per fare ogni singolo accertamento è uno stress, per non parlare poi delle terapie!
    Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao, dovresti riuscire a fare tutto prenotando, la mia esperienza è positiva anche se non vado da un po’ per il controllo. Relativamente alla terapia sostitutiva, dopo aver provato anche con medicinali galenici da lei prescritti, ho mantenuto solo la tos con Angeliq. Creme e altro in aggiunta non miglioravano certi disturbi ed erano costosi e complicati da reperire. Una cosa per me è certa, la menopausa prematura dovrebbe essere una patologia riconosciuta in quanto discretamente debilitante nella vita, anche lavorativa, dì una giovane donna. Io personalmente fatico a sostenere la routine quotidiana, a metà pomeriggio sono devastata come se avessi lavorato in cantiere per intenderci. I medici ti dicono dì fare sport, dì mangiare bene e dì concederti delle pause… Dovrei vivere da sola e campare dì rendita 😂
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ahahahah mi hai strappato un sorriso, io a volte cerco di trascinarmi come se portassi un ippopotamo sulla schiena!
    Angeliq mai provato, certo è che ci sono terapie che mi hanno devastata!
    Toccherebbe passare una vita in vacanza🤣
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    🤣
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    grazie delle risposte.
    Io devo fare le analisi e poi tornare per terapia. Ho già fatto tos con Angeliq presso un'altra dottoressa onestamente. Andava bene a livello di effetti colllaterali, ma non risolveva cose come secchezza per esempio. E neanche le varie creme, che peraltro risolvono l' per lì ma nulla più.
    La De Falco mi ha parlato anche di alcuni "aggeggi" da comprare per la dilatazione meccanica del canale vaginale che va restringendosi...teoricamente utili, non so quanto si possa essere costanti a fare tutti i giorni quella ginnnastica.

    per chi chiedeva: alla visita io ho fatto controllo, ecografia e pap test. Durata circa 40 minuti, comprese tutte le domande ed anamnesi.

    Mi hanno parlato anche della Calcagni e della Vitaliano qualcuna le conosce?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao, con Angeliq ho risolto solo vampate ed eccessiva spossatezza nonché le emicranie continue che avevo prima assumendo la pillola anticoncezionale( che oltretutto mi aveva fatto salire non poco i valori rischio trombosi). Secchezza, mancanza di desiderio e dolore nei rapporti sono rimasti e purtroppo anche una discreta acne tardiva che solo la pillola anticoncezionale mi aveva tolto. Paradossale l’acne a quasi 43 anni, in menopausa dall’età di 35. E dimenticavo l’assottigliamento e caduta dei capelli. Non conosco le dottoresse di cui hai scritto, la De Falco mi è sembrata molto valida, il miracolo forse non c’è.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    si è per il dolore ai rapporti che mi aveva parlato di questi dispositivi con cui fare dilatazione meccanica quotidiana...
    vediamo cosa mi propone quando le porto le analisi.
    comunque un calvario.
     
    .
9 replies since 8/1/2022, 09:40   1661 views
  Share  
.