Ormoni bioidentici

Quali sono le patologie che ne precludono l’utilizzo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dadatra
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte, ho utilizzato la classica Tos fino a 56 anni sotto stretto controllo e con precisione ; stavo benissimo!
    Poi dagli esami é stat evidenziata una mutazione genetica, fattore V Leiden omozigote leggi trombofilia , e la ginecologa mi ha fatto smettere. Da lì é stata un’escalation di problemi .... Ma soprattutto non vivo più una vita normale per via delle vampate di calore che mi attanagliano giorno e notte e l’estate è per me ‘l’incubo’ ogni tre quarti d’ora sono fradicia e senza fiato. Ho provato di tutto ma senza benefici
    Ora ho sentito parlare di degli ormoni bioidentici anche nella recente giornata della menopausa, ormai c’è una giornata per tutto , e mi sono chiesta se ci fosse una soluzione anche per me
    Qualcuno ha percorso questa strada anche alla mia età? A Milano o Monza qualcuno sa consigliarmi dove rivolgermi ?

    Grazie grazie grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Se sono bioidentici hanno gli stessi effetti collaterali di quelli normali. Il polline invece non è un ormone e sul mercato c'è un prodotto femal
    che ti toglie le vampate. Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Io sto usando il prodotto a base di pollin, Femal per l’appunto, e su di me non è efficace, non per ora almeno ..forse ci vuole tempo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ci sono anche gel e pomate che non scatenano eventi trombotici così forti come la pillola TOS se prende tipo promensil ha il trifoglio rosso che è ricco lo stesso di estrogeni.ma mi sembra strano che sto fattore sia venuto fuori ora può sempre diminuire la dose...

    Se femal non funziona occorre la TOS che non è sempre ormoni vedi livial.conviene consultare un altra ginecologa
     
    .
3 replies since 21/10/2021, 15:42   672 views
  Share  
.