Livial e sospensione

Ho bisogno di voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Ciao Ragazze come state?
    Ho bisogno di parlare con qualcuna che mi capisca. Come qualcun di voi già sa ho iniziato il livial a marzo perché prendendo angeliq la mia libido era ormai andata sotto terra. Nonostante le tante opinioni negative riguardo il livial ho voluto provare lo stesso. Devo dire che a livello libido mi ha fatto rinascere ero anni che non sentivo così tanto desiderio e sopratutto di continuo. Sono stata una settimana in vacanza, tornata oggi e con il mio ragazzo lo abbiamo fatto tantissime volte è capitato anche 3 volte in un giorno e io avevo sempre voglia. Tra l'altro un giorno sono riuscita a raggiungere l'orgasmo due volte in un giorno, come ai tempi d'oro
    😂😂
    Detto ciò il livial mi ha fatto prendere 7 kg, sono sempre super gonfia sembro incinta e ho problemi ad andare di corpo regolare... È cosa peggiore ogni 20 giorni ho un ciclo oppure spotting che dura anche 10 giorni.
    Se da una parte sono rinata e contenta dall altra sto male e stufa di questa situazione. Il mio ginecologo mi ha detto di interrompere perché a suo avviso per me non va bene visto i sanguinamento. Mi ha detto che devo ripetere i dosaggi ormonali.
    Io ho paura delle vampate, Dell insonnia e tutto ciò che ne consegue ma oggi ho deciso di smettere e cercare un altra terapia. Questa è la terza.
    So che non è facile ma Che palle.
    Tra l'altro c'è un ginecologo esperto IN Sardegna?
    Ho letto che qualcuna prende noemis.... Come vi trovate con la libido? E kg?
    Grazie a chi risponderà
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    Ciao cara, posso chiederti cos è il livial? Dosaggi ormonali o pillola?
    Io sto prendendo il sandrena 1mg e profestinico.. Devo dirti che ho trovato un buon compromesso su tutto.. Zero sanguinamenti vampate e dormo abb bene aggiungendo la melatonina.. Poi come sai è davvero molto soggettivo.. Ah e nn mi fa ingrassare di un etto.. Sono seguita a Milano.. Purtroppo in Sardegna nn conosco..
    Facci sapere!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    Ciao Coraggio 92, purtroppo ti capisco molto bene. Anch’io ancora alla ricerca della terapia giusta.. io attualmente sono alla terza cura: Dermestril cerotto e Progeffik ovuli le vampate e l’insonnia sono sparite, ma pure io ho sanguinamenti anomali e per anche 10 gg e zero libido. Fortunatamente non ho preso nemmeno un kg e rispetto alla terapia che facevo prima non ho nessuna tensione mammaria.. però che fatica trovare la cura giusta se mai ci sarà.. secondo il tuo ginecologo questo spotting a cosa è dovuto? Io ho paura che sia una conseguenza pericolosa e che alla lunga possa danneggiare il nostro endometrio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Ciao Ragazze,
    Allora @bhappy il livial è una tos... Contiene tibolone se cerchi su Google ti spiega bene... A me come ho scritto sopra ha portato molti giovamenti, ma anche molti effetti collaterali... A malincuore ho deciso di smettere.
    Pulcina87 per quanto riguarda isanguinamenti il ginecologo all'inizio mi disse che era normale all'inizio della terapia, così come per i 4 mesi successivi, ma poi miha fatto interrompere anche perché ero sempre più gonfia etc....hofatto una visita durante dei sanguinamenti ed era tutto apposto anche l endometrio
    Adesso devo resistere due mesi senza niente per poter fare i dosaggi ormonali...
    Sto aspettando che mi tornino tutti i sintomi e ionon ce la posso fare a sopportarlo..
    Sto troppo male
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    Coraggio 92 immagino che sia difficile resistere a questo due mesi senza Tos.. anch’io quanto l’avevo sospesa ero stata male ricominciando a nn dormire.. anche ora però sento che nn ho ancora la terapia giusta a causa di questi continui sanguinamenti.. il ginecologo sa già cosa t prescriverà in sostituzione del livial?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao coraggio92 io prendo klaira ed è una pillola. Non ho mai provato cure alternative alle pillole. Il mio ginecologo mi ha sempre detto che klaira è una delle pillole più leggere in commercio ed effettivamente mi sono accorta che non mi gonfia particolarmente.
    Assumendo klaira però non tutti i mesi mi viene il ciclo ma spesso mi capita di non mestruare(non ho perdite di sangue). Ed il ginecologo mi ha detto che non è importante la fuoriuscita di sangue ma solo la dose di Ormoni che assumo giornalmente. Quindi tralasciando il fatto che non mi viene il ciclo, i dolori addominali e il male al seno e tutto il resto sono minimi diciamo che per ora non mi da effetti collaterali. Facendo sport e una vita sana non credo che ci siano problemi in fatto di gonfiore e chili di troppo. Ovviamente penso che tutte noi essendo in menopausa prima del tempo purtroppo dobbiamo stare più attente a come mangiamo e dovremmo fare più sport rispetto alle nostre coetanee. A me in un attimo da quando sono in menopausa è cresciuta un po’ di pancetta. Che è la tipica parte che in noi donne cresce quando entriamo in quel periodo. In bocca al lupo per tutto 🥰
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ah mi sono dimenticata di dire che per quanto riguarda a livello libido per ora non mi da problemi. Mentre per quel discorso li ebbi problemi quando entrai in depressione. Visto che è da poco che sono in menopausa circa tre anni non fu facile ai tempi accettarlo prendendo la sertralina ora sto bene sorrido di più alla vita e sono più combattiva. Ho notato la differenza anche nel rapporto con mio marito. Bisogna anche curare la propria mente spesso non ci si accorge di essere entrati in depressione o non si vuole accettarlo e neghiamo dicendo che è solo una giornata no ma quando diventano mesi poi si entra in un tunnel da cui bisogna uscire. Noi donne spesso facciamo L amore con la mente nel senso che solo se siamo tranquille psicologicamente e non abbiamo pensieri o paure in testa riusciamo a lasciarci andare. L uomo è un altra cosa invece. Questa è la mia esperienza io ho 25 anni e vorrei poter avere un figlio con eterologa e so che c’è la farò perché farei qualsiasi cosa anche a costo di provarci per anni e anni per avere un fagiolino tra le braccia. Sono tornata ad essere la donna determinata che sono sempre stata e mi piace. 👍🏼
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Ciao Maria anche io ho preso klaira per un anno e mezzo, avevo sempre il ciclo, poi ho dovuto interrompere per curare la vulvodinia...
    Si so benissimo, e hai perfettamente ragione quando dici che bisogna curare anche e forse sopratutto la mente... Io da due anni lo faccio, sono in menopausa da tre... Quello che prendi tu è un medicinale o qualcosa di naturale?
    Adesso io sto meglio e cerco di essere sempre positiva, all'inizio stavo sempre male proprio come tutte noi...
    Per quanto riguarda la nuova terapia no non è abbiamo ancora parlato...
     
    .
7 replies since 18/9/2020, 17:47   2908 views
  Share  
.