Duavive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viky15
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, conoscete queste compresse e cosa ne pensate? È tre anni che sono in menopausa e a parte un po di isoflavoni, interrotti perché mi facevano venire le vampate che senza non avevo, non ho mai preso nulla, finalmente trovo un ginecologo con cui mi trovo (dopo averne cambiati non so quanti) e mi dice che ormai intraprendere una tos porterebbe solo svantaggi visto l'assenza di ormoni per tre anni e mi consiglia gelistrol per 15 gg con mantenimento settimanale e duavive compresse studiate apposta per il mio caso (ho 43 anni) lo conoscete? Qualcuno le ha già usate e mi sa dire come si è trovata?
     
    .
  2. gavas
     
    .

    User deleted


    Ciao lo prendo da un mese circa e mi trovo benissimo... È il terzo farmaco che cambio ma devo dire che questo è molto leggero e non mi da nessun effetto collaterale. Provalo al massimo sospendi, la TOS è come un vestito per una donna, non sta bene a tutte! Buona giornata. Ciao
     
    .
  3. Viky15
     
    .

    User deleted


    Grazie devo aspettare il mese prossimo e poi decidere.... Non so cosa fare visto che sono stata senza TOS per quasi quattro anni e non so se è il caso di cominciare adesso a 43 anni
     
    .
  4. gavas
     
    .

    User deleted


    Caspita così giovane senza TOS?!? Io ho sentito il parere di 3 ginecologi che assolutamente mi hanno detto che è più alto il rischio nel non farla rispetto a farla. Anch'io non sono molto propensa agli ormoni ma mi sono dovuta convincere dopo 3 pareri concordanti, anche perché ho delle caldane che non mi lasciano dormire la notte. In bocca al lupo per la tua decisione. Ciao
     
    .
  5. silvietta2000
     
    .

    User deleted


    Nella mia esperienza i ginecologi concordano sul fare la tos quando possibile. A me anche un cardiologo mi disse che ero più protetta facendola che non il contrario.
    Ci tengo però a dire che oltre i 40 anni non è più un'età "così giovane", ne per andare in menopausa ne per non fare la tos. I casi di menopausa anticipata e di pre-menopausa sono molto più frequenti che non quelli di menopausa precoce. Anche se ci si sente ancora molto giovani il nostro corpo comincia a prepararsi al riposo, inteso in senso riproduttivo, a partire dai 40 anni.
    Se si sta bene senza ormoni non è indispensabile assumerli, molte donne stanno bene ed in forma anche senza. È importante continuare a fare controlli medici e ricercare uno stile di vita sano.
    :) :) :) ciao
     
    .
  6. Raffaella 71
     
    .

    User deleted


    Raffaella71
    Ciao a tutte care amiche è la prima volta che scrivo quindi non so cosa combinerò 😜
    A maggio compirò 46 anni a 36 anni mi tolsero entrambe le ovaie fortunatamente avevo già due figli ma ciò non toglie che da quel maledetto giorno non sono stata più la stessa non posso raccontare tutto perché 10 anni sono tanti ma provo ad abbreviare. I primi 6 anni e mezzo non ho preso nessun farmaco tranne inutili integratori di soia e cavoli vari finché non sono crollata sia fisicamente (con tutti i sintomi possibili e immaginabili)che mentalmente così iniziai la tanto temuta TOS con Angeliq insieme ad un antidepressivo e xanax per due anni tutto ok ma dopo 6 mesi dalla interruzione di antidepressivo e xanax sono crollata di nuovo così invece del ginecologo ho contattato un bravo endocrinologo che mi cambia terapia con Femoston 1/10 ma dopo due mesi l'ho abbandonato perché mi faceva stare peggio oggi andrò di nuovo dalla ginecologa e le chiederò di darmi una TOS in cerotto perché ho letto che è più tollerabile. In conclusione vorrei dire mamma mia è vero che c'è di peggio ma quanto si sta male DIO mio non riesco più a condurre la mia vita normalmente vorrei stare sempre al letto (fisicamente parlando) mentalmente vorrei fare tutto come prima e vedere che non ci riesco mi fa molto male. Scusate se mi sono dilungata troppo ma è bello condividere questa cosa con qualcuno che ti capisce visto che gli altri non lo fanno. 😘
     
    .
  7. Gio8
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte
    ho iniziato le mie compresse duevive da 3 giorni volevo sapere da chi le prende come si trovano e quali sono i grandi cambiamenti che avete notato e dopo quanto tempo
    Grazie
     
    .
  8. gavas
     
    .

    User deleted


    Ciao io la prendo oramai da tre mesi e mi trovo benissimo...Nessun effetto collaterale!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao io la prendo da 4 mesi. Il primo mese nessun effetto e nessun beneficio, secondo e terzo mese nessun effetto collaterale e molti benefici...,
    da quindici giorni gli effetti collaterali si fanno sentire mal di pancia e maggiore sensibilità del seno e anche un leggero aumento del peso dato forse dall'aumento delle mammelle... vorrei confrontarmi con qualcuno ma sembra che il farmaco venga usato da poche donne... Sono l'unica paziente del mio ginecologo ( che comunque è un primario), del mio medico di base, e nelle tre farmacie del mio paese non conoscevano il farmaco e lo ordinano solo per me. Mi piacerebbe sapere se con il tempo questi effetti diminuiscono ...
     
    .
  10. VAIANA
     
    .

    User deleted


    Cara Raffaella,
    Che lunghi anni brutti!

    Ma come mai non hai fatto una tos subito dopo aver tolto le ovaie?!
    Forse non potevi? C'erano precise controindicazioni?
    Credo che la depressione che è seguita abbia giocato un ruolo importante e forse è stata quella che ha
    appesantito tutti "i sintomi "
    Mi dispiace..
    Personalmente una terapia con i cerotti non riuscirei a farla.
    Un po perché L uso di una pillola non mi dicosta dai tempi in cui la pillola era quella anticoncezionale,
    Poi anche perché lo stesso ginecologo mi ha detto che non è ben tollerato ( parlo del fattore cerotto in se non della tollerabilità della cura)
    Facci sapere comunque!
     
    .
  11. ele6
     
    .

    User deleted


    Finalmente mi sono decisa e ho ordinato duavive...... alla faccia che prezzo :angry:
    Ed ecco che sono tornati i dubbi, io non ho più vampate non è che iniziando con gli ormoni tornano visto che ormai il mio corpo si è abituato senza? Il mio problema principale è la secchezzA e l'insonnia quindi non so se all'età di 44 anni (tra poco) e dopo 4 anni di menopausa senza tos sia il caso di cominciare. ........quanti dubbi non so cosa fare
     
    .
  12. gavas
     
    .

    User deleted


    Ciao, io mi trovo benissimo! Prezzo a parte come dici tu!
    non ho più insonnia, vampate e secchezza e non ho nessun effetto collaterale.
    Anch'io dubbiosa sulla TOS ho girato tre centri e tutti mi hanno detto che a 44 anni sono troppo giovane per non prendere nulla; è più alto il rischio nel non farla che il contrario... oramai si tratta di farmaci super controllati.
    Senti il tuo medico di fiducia.
    Ciao
     
    .
  13. Viky15
     
    .

    User deleted


    Oggi ho preso la prima pastiglia, finalmente mi sono decisa..... Ma le usate come la pillola quindi con i giorni di sospensione o in modo continuativo? Non ricordo più cosa mi aveva detto il gine ma se non sbaglio non va fatta sospensione giusto?
     
    .
  14. Ale661
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte, ho 51 anni, in menopausa da quando ne avevo 46, ho combattuto per anni per avere una TOS. Tutti contrari, dai vari gine al medico di famiglia all'endocrinologa. Finalmente ho trovato una gine aperta mentalmente (nonostante sia già in pensione nell'ospedale pubblico e quindi di una certa età) e dopo anni e anni di sofferenze, da quasi 4 mesi sto prendendo il Duavive. Vampate non ne ho più nemmeno a 40°, l'umore è molto migliorato, ancora devono migliorare secchezza e calo della libido. Ma la gine mi ha rassicurata e dice che devo avere pazienza: il Duavive è un farmaco nuovo ma sta dando molti risultati positivi. A me ha detto di continuare a prenderla senza timori almeno per 1 anno poi faremo altri controlli. Spero di essere stata utile. :)
     
    .
  15. Raffaella 71
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte. La cosa veramente terribile è che io per quanto riguarda i classici sintomi quali vampate insonnia secchezza ecc. mi passano subito sia quando ho preso le compresse Angeliq che quando ho messo il cerotto Dermestril ma la cosa che più mi sconvolge sono le extrasistole e le palpitazioni che non mi passano anzi ho la sensazione che con la TOS peggiorino maledette non mi fanno vivere ora è quasi un mese che ho tolto tutto non so più che fare sono disperata. Un abbraccio a tutte
     
    .
38 replies since 8/3/2017, 14:47   25027 views
  Share  
.