atrofia vaginale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ele6
     
    .

    User deleted


    ..naturalmente non potevo farmi mancare anche questo!!!!!!!
    a causa dell'atrofia e della secchezza i rapporti sono diventati un incubo talmente sono dolorosi e la gine mi ha prescritto un gel a base di estrogeni (gelistrol) nonostante abbia un fibroadenoma al seno e diversi fibromi dicendo che non ha coseguenze sul seno. A voi risulta? io ho letto tutt'altro e ho un pò paura ad usarla (già ero contraria alla pillola ma ho dovuto cedere) non vorrei utilizzare altri estrogeni, anche perchè mi dico e se poi non risolvo nulla con questi sono al punto di partenza quindi tanto vale cercare cure meno perciolose no? ma cosa usare? chi presenta secchezza e atrofia fa uso di ulteriori estrogeni oltre alla pillola?
     
    .
  2. danibi
     
    .

    User deleted


    Non so aiutarti ele, mi spiace.
    Ma piuttosto che ricorrere ad ulteriori estrogeni (se la ginecologa non riesce a rassicurarti/tranquillizzarti) perché non usi qualche gel studiato appositamente per i rapporti? Ormai la durex (e non solo) ne fa per tutti i gusti, vengono venduti anche online se non hai voglia di acquistarli in farmacia, e puoi proporne l'uso al tuo partner. Anche perché se senti dolore tu, anche il tuo partner in un ambiente "asciutto" non si muove mica bene.... quindi un gel diventerebbe un ottimo alleato per tutti e due ;-)
     
    .
  3. ele6
     
    .

    User deleted


    grazie della risposta danibi, per quanto riguarda la secchezza in effetti usiamo un gel era più che altro per l'atrofia ma solo io ne soffro? non è possibile che non riesca a farmi mancare nulla a parte le vampate che da quando uso la pillola sono sparite!!!!!!!! Adesso ho preso perilei pausa che è a base di fitoestrogeni ma sempre estrogeni sono, quindi credo abbiano le stesse controindicazioni per quanto riguarda i fibromi
     
    .
  4. danibi
     
    .

    User deleted


    il perilei pausa l'ho usato anche io per un po', ma pochissimo: mi bruciava!
    poi (immensa fortuna, lo so) i miei ormoni hanno ricominciato a girare nel modo corretto o almeno qb; credo che sia un fenomeno abbastanza diffuso, invece, quello della secchezza/atrofia.
    spero ti arrivino buoni suggerimenti!
    Io posso solo raccontarti che il mio omeopata/naturopata mi aveva parlato di un "oleolita" di lavanda da mettere sugli organi genitali; più per provare a trovare soluzione alle vampate che alla secchezza... poi però la mia situazione si è sistemata senza questo ausilio, quindi non ne ho esperienza diretta; però questo ricordo mi porta a supporre che forse un naturopata potrebbe darti un aiuto "naturale" per la secchezza/atrofia...
    facci sapere!
     
    .
  5. ele6
     
    .

    User deleted


    ecco al naturopata non avevo pensato, preverò a cercare se c'è qualcuno dalle mie parti. il perilei l'ho usato anch'io per tre giorni al posto che sette perchè mi creava bruciore e prurito. Speriamo che arrivi qualche altro sugerimento
     
    .
  6. danibi
     
    .

    User deleted


    (a me il perieli lo avevano consigliato mi pare un'applicazione a settimana!!!)
     
    .
  7. cristy38
     
    .

    User deleted


    Ciao Rieccomi!
    Anche io vorrei sapere (sempre per lo stesso problema di rapporti dolorosi) se qualcuna usa un gel/crema che oltre a metterla al momento del rapporto si possa usare anche quotidianamente per aiutare a migliorare la situazione! Anche ovuli ma senza ormoni!
    Grazie
     
    .
  8. miciopalla
     
    .

    User deleted


    Io uso un gel della saugella, quando sono in difficoltà con la secchezza anche tutti i giorni. Lo trovo ottimo anche nei rapporti, anche perché a volte lo metto senza che mio marito veda e credi che lui pensi che sia tutta farina del nostro sacco e ne giova in autostima e serenità 😌
     
    .
  9. PIERA6
     
    .

    User deleted


    iO SONO INMENOPAUSA DA SETTE ANNI E STO BENISSIMO A PARTE L'ATROFIA E LA SECCHEZZA VAGINALE. LA GINE MI HA PRESCRITTO GELISTROL E DEVO DIRE CHE HO RISOLTO TUTTO. VORREI PERO' TROVARE UN'ALTERNATIVA OMEOPATICA.... QUALCUNO SA DARMI NOTIZIA?
    GRAZIE
     
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutte! Io operata per un carcinoma e in menopausa farmacologica. Cosa mi consigliate di usare per atrofia vulvo vaginale? sto provando tutti i gel ma quelli con troppo acido ialuronico bruciano in modo insopportabile e altri sono troppo blandi e non risolvono il problema dei rapporti dolorosi ( ho usato yalo gin, promensil e refeel). Grazie a chi risponderà!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Ciao Stefy, guarda io ho provato decine di gel spendendo un sacco di soldi, beh quello con cui mi trovo meglio e ha un ottimo rapporto qualità prezzo e il gel all'aloe della durex... A me è stato sempre sconsigliato eppure io mi trovo benissimo... Io soffro anche di vulvodinia
     
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ti ringrazio sicuramente lo proverò tanto ormai vado per esclusione, è veramente un tormento questa situazione. Ti farò sapere!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Hai sentito parlare del laser? Ho letto che i risultati sono molto buoni con sole 3 sedute...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie ma per ora ho parzialmente risolto. Dopo tanti tentativi mi sono presa un bel gel agli estrogeni (gelistrol) che ho usato per una ventina di giorni consecutivi. Ora lo uso 2 volte a settimana alternandolo con il promensil gel che è all'acido ialuronico. Ovviamente i medici sconsigliano l'uso di estrogeni per il tumore pregresso al seno ma sinceramente per uso locale e non eccessivo mi trovo bene e ho fatto di testa mia almeno ho riacquistato un po' di serenità. Alle volte i migliori medici siamo noi stessi!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Si condivido, hai fatto bene... A me tutti i medici he ho sentito mi hanno sconsigliato il gel della durex. Non so quanti soldi ho speso in gel, penso di averli provati tutti quelli in commercio.. 30-40ml per non meno 12-15 €.
    Alla fine mi sono stufata e da più do un anno uso quello durex all 'aloe.. 200 ml 8 euro su Amazon... È perfetto per ora nessun problema
     
    .
14 replies since 17/11/2014, 21:10   10581 views
  Share  
.