quasi certa menopausa precoce e momento di sconforto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandra2186
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    mi permetto di scrivere perchè in questo we sono stata molto giù.

    Riassumendo.....negli ultimi sei mesi, mi sono accorta che il mio ciclo si era accorciato. prima era di una settimana, ora di due giorni intensi ed un terzo con perdite marroni.

    Francamente la vita sempre di corsa, un bimbo piccolo ed una situazione famigliare impegnativa mi hanno deconcentrata dall'accorgermi di altro. Aggiungo, inoltre, che da oltre un anno sto combattendo con la disgnosi di una malattia autoimmune, che però nessuno conclama in quanto ho dei valori (proteina C3 reattiva e Ves) leggermente più alti, ma nulla di definito.

    Pensando che si trattasse di stress, ho anche tralasciato segnali come l'ingente numero di capelli che mi cadeva (il dermatologo mi ha dato una cura di ferro), l'irritabilità ecc ecc ed ho anche sottovalutato il fatto che nella mia famiglia esiste una certa ereditarietà a questo fenomeno. Mia nonna è antrata in menopausa a 36 anni e mia madre a 40.

    Io ho avuto il mio primo ciclo a 10/5 ed un figlio a 37 con fecondazione assistita.

    Sostanzialmente fino a giugno il mio ciclo è stato abbastanza regolare, ma a luglio l'ho avuto due volte (mai accaduto nei mie 39 anni - li compio a fine mese).
    Ho quindi fatto una eco transavaginale 8pensavo ad un polipo) da cui non si è evidenziato nulla e la dottoressa ha anche precisato che a suo dire le ovaie non avevano l'aspetto da menopausa.

    In ogni caso dal ginecologo durante la visita ad agosto, ho insistito per avere la prescrizione delle analisi specifiche. In quanto io sono certa che si sta concretizzando questa realtà.

    Ad agosto non le ho potute fare, in quanto il famoso terzo giorno dall'inizio era proprio il 16/08, ma oggi finalmente sono riuscita.

    Il ciclo ad agosto l'ho avuto il 14/08 ed a settembre il 13/09.
    Non voleva arrivare (io di solito lo ho fra i 26 ed i 28 gg).

    In ogni caso oggi ho fatto i seguenti esami:
    FOLLITROPINA
    ESTRADIOLO E2
    ORMONE ANTI MULLERIANO
    INIBINA B
    la risposta è per il 06/10

    Mi sento molto agitata e non so come farò ad aspettare.

    Preciso anche che uesto emse è durato due giorni. Sabato intenso, domenica sembrava (mi scuso per la franchezza) sangue misto ad acqua ed oggi perdite marroni scure.

    In condizioni normali io non mi sarei nememno preoccupata, ma ho appuntamento per il mase di novembe per una seconda fecondazione, perchè dopo questi anni di lutti intensi e continuati, io e mio marito volevamo provare a dare un fratellino o sorellina al nostro piccolo.

    Ovviamente immagino che questa possibilità non sia più percorribile e questo mi addolora ancora di più.

    So che sono fortunata ad averlo e che probabilmente chiedo troppo, ma volevo fare un unico tentativo, non certo un accanimento.

    Ora mi sembra che mi sia stata tolto qualcosa.

    Se possibile e non sono troppo invadente, vorrei avere un parere sulla mia condizione, fermo restando che ovviamente vanno attese le analisi.

    Cordiali saluti
    Alessandra
     
    .
  2. danibi
     
    .

    User deleted


    Scusa il ritardo con cui ti rispondiamo!
    nel frattempo qualcosa si è sistemato?
    Hai magari avuto gli esiti, e fatto una nuova visita?
    perché la "familiarità" con nonna e mamma andate in menopausa presto non è un bella cosa, ma la certezza possono dartela solo indagini accurate e tu hai fatto bene a farti prescrivere quegli esami!
    Ma l'ecografia ad esempio cosa dice???

    In bocca al lupo per la tua PMA, anche se - come già sai - l'età rema un po' contro; anche in situazioni normali dopo i 35 la fertilità femminile ha un crollo. Ma poi ci si guarda intorno ed è un pullulare di mamme over40, quindi spero tu abbia qualche chances!
    Facci sapere!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Un grande in bocca al lupo!
     
    .
2 replies since 15/9/2014, 11:10   361 views
  Share  
.