sono disperata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinzia77
     
    .

    User deleted


    Buonasera Dott.ssa, mi chiamo Cinzia e sono una nuova iscritta in questo forum. voglio raccontarle la mia esperienza.... ho 37 anni e all'età di 35 dopo un periodo per me difficile per una delusione sentimentale sono dimagrita 5 kg , pesavo 52 e sono alta 1,63 .... mi sono ridotta a pesare 47 kg,,, praticamente saltavo molti pasti in quanto ero depressa, proprio in quel periodo iniziziò tutto. Il mio ciclo mestruale iniziò ad essere irregolare fino alla completa scomparsa, vampate di calore a mai finire e mi vedevo la pelle del mio viso tirare come se avessi le rughe, così mi sono allarmata e andai da un ginecologo che mi prescrisse di fare gli esami ormonali .
    questi furono i risultati:
    06/11/2012
    LH 47.20
    FSH 97.50
    17-BETA ESTRADIOLO 22.00
    PG 0.90
    PROLATTINA 18.80
    TESTOSTERONE 0.71
    IL ginecologo mi spiegò che questi esami parlavano di menopausa precoce, non vi dico le mie reazioni..... mi è crollato il mondo addosso, mi sentivo una fallita , così mi prescrive il progeffik 200 mg.
    Dopo 2 mesi di terapia di progeffik il ciclo ritorna , così in ginecologo mi dava delle speranze che la situazione potesse migliorare, dopo 6 mesi rifaccio gli esami ormonali sempre assumendo il progeffik con i seguenti risultati:
    16/05/2013
    AMH 0.10
    FSH 23.50
    LH 14.60
    Iniziai a non fidarmi più così vado in un centro di infertilità di Palermo da un ginecologo-endocrinologo dove mi dicono che tutte le cure con il progeffik non erano servite a niente e che gli sembrava strano che io mestruavo .... morale della favola in questo centro mi hanno prescritto il femoston 2/10 dicendomi di interrompere il progeffik e di aspettare qualche mese giusto il tempo di liberare il corpo dal progesterone e rifare gli esami ormonali.
    Ero di nuovo pumto e da capo.... le vampate erano tornate come prima , feci gli esami a dicembre 2013 con i seguenti risultati:
    LH 23.40
    FSH 95.20
    PROLATTINA 10.20
    ESTRADIOLO 17 BETA 21.60
    TESTOSTERONE PLASMATICO 0.23
    ANDROSTENEDIONE (DELTA 4) 1.60
    17 ALFA OH-PROGESTERONE 1.60
    DHEAS 67.00
    A gennaio 2014 inizio la terapia con femoston 2/10 fino a luglio 2014 quando vado a visita sempre a palermo in questo centro, il gine mi dice di nuovo di staccare per vedere le mie ovaie come reagiscono........ neanche ad un mese dal termine della terapia ritornano le vampate e mi vedo di nuovo la pelle tirare nel viso.... mi vedo invecchiare....... sono molto depressa e non ho voglia di fare niente, mi sento un fallimento totale. Nessuno mi ha mai spiegato perchè mi ritrovo così giovane in menopausa precoce.... adesso sono rassegnata. ho smesso di sperare .
     
    .
  2. danibi
     
    .

    User deleted


    ti abbiamo inviato una risposta da parte della D.ssa Testa.
     
    .
  3. cinzia77
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta, ma io non la vedo.... dove dovrei vederla?
     
    .
  4. cinzia77
     
    .

    User deleted


    Dove la trovo questa risposta della Dott.ssa Testa? Non so dove vederla.
     
    .
  5. danibi
     
    .

    User deleted


    Cinzia, dovrebbe esserti arrivata via email; hai controllato nella posta indesiderata?
     
    .
4 replies since 26/8/2014, 18:12   712 views
  Share  
.