Aiuto:Sono in menopausa precoce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. azalais8
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,scrivo perchè non capisco se mi sto preoccupando prematuramente o se ho ragioni per farlo.Ho 35 anni e per caso la scorsa estate (per delle macchie che mi erano venute a contatto col sole) mi sono state prescritte delle analisi ormonali, i cui valori non sono regolari.Da allora ho fatto varie volte analisi ormonali il 3 giorno e ho consultato due ginecologi che mi dicono di non preoccuparmi nonostante risulti da tutte le analisi fatte Ormone Antimulleriano 0,2- fsh 14,2(con una soglia di 3,5-12,5) e E2 14,7(parametri 12,5-166).Premetto che in questo momento non sto provando ad avere un figlio perchè esco dalla rottura di un rapporto, vorrei solo che qualcuno mi aiutasse a capire.Se poteste in qualche modo essermi d'aiuto ve ne sarei grata.
    Grazie mille
    Azalais
     
    .
  2. danibi
     
    .

    User deleted


    Ciao azalais8, mi permetto di risponderti io al posto della d.ssa, visto che la tua domanda è simile a molte altre già fatte.
    Anzitutto non chiarisci se hai ancora un ciclo regolare (ed è un dato rilevante) né se le ecografie che immagino ti hanno fatto i ginecologi riportano un quadro regolare (dimensioni e struttura); inoltre manca un qualsiasi accenno alla presenza o meno di eventuali sintomi "tipici" di una POF.

    A prescindere da questo, SE tutto è ancora regolare (ciclo presente, nessun sintomo, quadro ecografico regolare), continua a dosare gli ormoni ogni tanto, e cerca nel frattempo un ginecologo-endocrinologo. Hai controllato la tiroide, anche?

    Leggi le nostre FAQ, che possono chiarirti un po' le idee, e se vorrai, riscrivici.

    http://www.menopausaprecoce-amponlus.it/ma...precoce_faq.pdf

    A presto, Daniela
     
    .
  3. azalais81
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta.Dalle ecografie fatte risulta tutto regolare sd eccezione di un piccolo fibroma.La tiroide va bene.Tuttavia dalle analisi ripetute tre volte risulta sempre un Fsh più alto e l'estradiolo più basso della norma(o meglio dei limiti riportati) e l'ormone anti-mulleriano 0,2.Da due mesi il ciclo si è ridotto a poche macchie che durano al massimo due giorni,nonostante continuino ad esserci i sintomi pre e caratteristici del ciclo.Sono preoccupata perchè ho anche problemi alle ossa nell'ultimo anno.Chiedo, quindi, la gentilezza a chi può o vuole di indicarmi un centro o un professionista che si occupa di problematiche ginecologiche e endocrinologiche che possa accennare almeno a una diagnosi più chiara.Mi sono rivolta già a due ginecologi , uno dei quali era vagamente a conoscenza dell'ormone antimulleriano(sarò stata un pò sfortunata!).Io abito a Genova, ma sono pronta a recarmi anche da qualunque altra parte possano darmi delle informazioni chiare e argomentate.Ringrazio ancora per la disponibilità
    Azalais
     
    .
  4. miciopalla
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono in cura al sant anna a torino e mi trovo molto bene.....centro amenorree....comunque sicuramente a genova ci sarà qualcuno.....
    Intanto mantieni la calma, e se possiamo aiutarti....siamo qui :-)
     
    .
  5.  
    .

    User deleted


    Grazie mille.La vostra presenza anche se virtuale è di grande aiuto.
     
    .
4 replies since 22/4/2014, 17:21   303 views
  Share  
.