valori ormonali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micia
     
    .

    User deleted


    Gentile dott.Testa..ho 48 anni e da circa un anno ho avuto ciclo ballerino,fino alla sua scomparsa da ormai 5mesi.ho usato x crca 4 mesi il dufaston,2 al giorno x 3 giorni e dopo 3 giorni il ciclo compariva,però ora non più.su consiglio del mio ginecologo ho fatto queste analisi..
    FSH 80,49
    BETA ESTRADIOLO 52
    PROLATTINA 48.87
    lei che ne pensa di questi valori?sono già entrata in menopausa?
    mi spaventa la prolattina alta,il mio medico dice ke non è significativa a questi valori,in relazione agli altri 2 valori,ma anke anno scorso feci gli stessi esami e la prolattina era sempre cosi..grazie x l attenzione..mary..
     
    .
  2. venuesia
     
    .

    User deleted


    Ciao micia, scusa l'interruzione nel tuo post, ma hai 48 anni sei piu' o meno in eta' da menopausa, anche se la prolattina e' alta non credo che sia quello il problema almeno nel tuo caso...parlare di menopausa precoce e' uno sproposito...
     
    .
  3. micia
     
    .

    User deleted


    ciao venusia,infatti è questo ke mi preoccupa,il medico di base dice ke la prolattina alta può bloccare il ciclo,ma il ginecologo dice ke non è un valore preoccupante e dalla visita ginecologica non risulta ke sono in menopausa..non ci sto a capire più niente..
     
    .
  4. venuesia
     
    .

    User deleted


    La prolattina alta puo' bloccare il ciclo, come quando allatti, la prolattina aumenta e il ciclo non viene. Quindi si' e' vero che e' alta ma gli altri valori sono comunque degli indicatori di menopausa, l'eta e' piu' o meno quella anno in piu' anno in meno. Per quanto riguarda la visita ginecologica...io sono in menopausa da che avevo 26 anni ora ne ho 31 e ad ogni visita la ginecologa mi diceva, ma c'e' del muco secondo me ti vengono. Hai fatto un eco? ci sono follicoli?
     
    .
  5. micia
     
    .

    User deleted


    si ho fatto l ecografia2 mesi fa e c erano i follicoli e il muco,infatti il gine mi disse di star franquilla perchè mi sarebbero venute,invece niente e poi dalla visita risulta ke l apertura dell utero non è ancora da menopausa,però i valori lo sono..ieri cmq sono andata a fare gli spikes di prolattina,appena avrò il risutato ti farò sapere..e tu ke sei ancora tanto giovane,stai facendo una terapia sostitutiva?
     
    .
  6. Lumi70
     
    .

    User deleted


    Cara micia beata te che sino ai48 hai avuto il ciclo!non penso ti debba preoccupare di niente!a quanto ne so dai45in su e' normale poter andare..in menopausa fisiologica!purtroppo le persone che sono in questo forum hanno anticipato i tempi..io ne avevo13meno di te! Quindi stai tranquilla..ciao
     
    .
  7. venuesia
     
    .

    User deleted


    Io 22 in meno, ma sono stata fortunata ho concepito in menopausa dopo 5 anni dalla diagnosi e ora ho un bel bimbo di 6 mesi :)
     
    .
  8. kammy13092014
     
    .

    User deleted


    ciao scusa hai concepito con ovo o con cure particolari?
     
    .
7 replies since 29/9/2013, 19:50   572 views
  Share  
.