Menopausa precoce e allattamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. venuesia
     
    .

    User deleted


    Salve Dottoressa,
    Le volevo chiedere info riguardanti l'allattamento. Dopo cinque anni dalla diagnosi di menopausa precoce dove i valori dell fsh erano altissimi 108, 109, 124, poi scesi a 40, 70, sono riuscita a concepire naturalmente e quasi per caso (nel senso che non ci speravo proprio quindi non era assolutamente sesso mirato). Purtroppo da quando ho partorito ho sempre combattuto con l'allattamento. All'inizio il mio piccolo non si attaccava bene, infatti dopo una settimana dal parto son tornata in ospedale con ragadi e una bella mastite. Per circa due mesi l'allattamento e' stato doloroso, quando potevo tiravo il latte, poi all'inizio del terzo mese ha imparato a attaccarsi bene ed e' stato bellissimo, solo che sono iniziati i reflussi per cui non si voleva attaccare spesso, poi passati i reflussi c'e' stato un caldo terribile che lo portava quasi a non mangiare durante il giorno o ad addormentarsi dopo pochi minuti al seno per di piu' lui si e' abituato alla bottiglina e certe volte proprio non ne vuole sapere del seno, per paura che si stesse disidratando (pipi' gialla e puzzolente) gli davo anche il latte artificiale..insomma e' vero che tutti scrivono che per aumentare la produzione di latte bisogna attaccare il bambino il piu' spesso possibile, ma per un motivo o per un altro io non ci riesco mai! E non che mi manchi la volonta'! Inoltre non credo di aver mai avuto molto latte, mi chiedevo se questo fosse dovuto al fatto che sono in menopausa precoce, ossia non riesco a produrre molto latte per una gestione sbagliata dell'allattamento o perche' sono in menopasa?. E poi volevo anche chiederle: se smetto di allattare cosa mi devo aspettare? mi spiego, al momento non ho vampate di calore e ovviamente nemmeno ciclo, ma mi sento bene come prima della menopausa, credo che questo sia dovuto al fatto che allatto, se smetto di allattare iniziero' di nuovo con i soliti problemi della menopausa? e dopo quanto tempo?e' possibile che ci sia stata una ripresa funzionale delle ovaie? Grazie della pazienza!
     
    .
  2. č dura…
     
    .

    User deleted


    Ciao non sono una dottoressa ma posso dirti la mia esperienza. Il mio bimbo e nato a nivembre e a febbraio. Quindi a 3 mesi, sono stata operata e subito in menopausia chirurgica. Non ho mai smesso di allattarlo tranne per i primi tre giorni dall'operazione per via dei dolori. Lo allatto tutt'ora e lui sta bene. In quanto a me fin da subito ho avuto tutti i sintomi della menopausa. Quindi credo proprio che vada da donna a donna.in quanto all'allattamento, se ci tieni non mollare. Altrimenti non preoccuparti che i bimbi crescono bene anche col latte artificiale. Baci
     
    .
  3. lolů
     
    .

    User deleted


    CIAO...finalmente una di noi online :bigabbraccio:
     
    .
  4. venuesia
     
    .

    User deleted


    Ciao Lulu',
    dimmi anche tu sei riuscita a concepire in menopausa precoce o ti riferivi ad "e' dura" che e' in menopausa chilurgica. Sono curiosa di sapere la tua storia :)

    Un abbraccio forte.
     
    .
  5. lolů
     
    .

    User deleted


    VEDEVO č dura in linea e mi rincuoravo. proporrei l'attivazione di una chat sempre aperta a chi č on line in modo da poter parlare quando possiamo.
     
    .
4 replies since 18/8/2013, 10:13   2654 views
  Share  
.