menopausa preoce e tiroiditte

ciao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kry93love
     
    .

    User deleted


    salve ho 20 anni e mi hanno scoperto questa malattia ovvero tiroidite di hashimoto .. in internet ho letto che puo causare menopausa preoce è vero ?? ho solo 20 anni e la cosa mi spaventa .. come ora il ciclo lo ho mormale
     
    .
  2. danibi
     
    .

    User deleted


    Ciao Kry,
    per il tuo quesito ti rimando alla lettura delle nostre FAQ, che la D.ssa Testa ha contribuito a formulare:

    http://www.menopausaprecoce-amponlus.it/ma...precoce_faq.pdf

    Vi potrai leggere, tra le altre cose, che le tiroiditi autoimmuni possono influenzare in effetti la fertilità.

    Questo non significa che sei spacciata per forza: effettua tutti i controlli periodici che una donna ventenne comunque è opportuno che faccia, ponendo particolare attenzione al tuo ciclo mestruale. Se hai un'attività sessuale e vuoi proteggerti da eventuali gravidanze indesiderate, valuta con attenzione col tuo ginecologo SE una terapia anticoncezionale, che nasconde le eventuali avvisaglie di una POF, è la strada migliore rispetto ad altre. Nel caso, valuta col ginecologo opportune pause per monitorare l'andamento ormonale (questa credo sia una indicazione da tener presente).

    In bocca al lupo!
     
    .
1 replies since 12/3/2013, 12:22   181 views
  Share  
.