Menopausa Precoce Dufaston e gonfiore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbara695
     
    .

    User deleted


    Gentile Dr.ssa Testa,
    mi chiamo barbara ho 43 anni e dopo avere effettuato gli esami del sangue mi è stata diagnosticata una menopausa precoce e da 8 giorni sto assumendo su consiglio medico il DUFASTON 10 mg.
    sono un po' demoralizzata perche' oltre a non vedere il ciclo sento da un paio di giorni una sgradevole sensazione di gonfiore e sia lo specchio che la bilancia ne sono testimoni.
    mi chiedo se è normale e se quando e se dovro' passare alla seconda terapia dei cerotti sara' lo stesso . nel senso che anche gli estrogeni potrebbero avere lo stesso effetto. La ringrazio sentitamente della gentile risposta e La saluto cordialmente complimentandomi per il Vostro sito.
     
    .
  2. RispGTesta
     
    .

    User deleted


    Cara Barbara, se il suo medico le ha prescritto il Dufaston forse si aspetta che lei mestrui dopo la terapia. In questo modo il gonfiore potrebbe già migliorare dopo il flusso.
    Per quanto riguarda la terapia ormonale sostitutiva si potrebbe valutare di assumere estrogeni e progestinici anche sotto forma di cerotti o gel cutanei e ovuli vaginali che hanno un minor impatto sul metabolismo.
    Se vuole mi tenga aggiornata
     
    .
1 replies since 22/1/2013, 21:27   1308 views
  Share  
.