qualcuna di voi usa Livial come TOS?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. safran
     
    .

    User deleted


    Sono Safran, in menopausa chirurgica da 1 anno e da sei mesi sto usando Livial, ma solo la dose ridicola di mezza pastiglia al giorno perchè ,analisi alla mano, sembra che il mio organismo tolleri malamente la TOS e così ho pochi vantaggi e diversi effetti collaterali (candidosi, gonfiore, sbalzi di umore, mal di stomaco, problemi intestinali, ecc.ecc.). Sto integrando con Colpogim per cercare di combattere secchezza ed assotigliamento delle mucose ed ogni applicazione è una roulette russa...sparo io o spara l'odiata candida? ho provato anche Sanigil applicatori monouso idratanti ecc. ma l'effetto dura talmente poco e costano una cifra. Potreste gentilmente dirmi qualcosa delle vostre esperienze in merito, devo trovare delle alternative e preferirei avere anche il parere di chi ha provato le terapie e non solo del mio ginecologo che come uomo mi sembra sottovaluti certi aspetti del problema...
     
    .
  2. rocciabella
     
    .

    User deleted


    Mi spiace safran, io ho fatto la TOS solo per pochissimi mesi ma non la "digerivo" psicologicamente e così sono passata all'omeopatia (Estromineral Fit o Serena). E' una terapia blanda ma almeno nonha gli effetti collaterali della terapia ormonale e tutto sommato per me va bene. Per la secchezza vaginale invece uso il Saugella blu per l'igiene intima e l'estromineral gel da applicare in vagina 5 giorni al mese. E momentaneamente pare che abbia risolto il problema.
    Non so dirti nulla invece a proposito del Livial.
     
    .
  3. bobbina
     
    .

    User deleted


    ciao safran, io l'ho usato per poco, non sono riuscita a tollerarlo, quindi sono anche io passata all'omeopatia con estromineral, non è cosi efficace ma meglio di tutti quegli effetti collaterali...ora mi hanno proposto un gel..SANDRENA lo conosci? ho paura ad utilizzarlo,ma dicono che sono troppo giovane per l'omeopatia...
     
    .
  4. DANIELAFIT
     
    .

    User deleted


    CIAO SONO IN MENO CHIRURGICA DA 2 ANNI E MEZZO E DA ALLORA SONO IN TRATTAMENTO CON LIVIAL ..
    ANCHE IO HO DEGLI EFFETTI COLLATERALI..(GONFIORE, CRAMPI) E MALGRADO NE ASSUMA UNA INTERA AL GIORNO NON HO SCONFITTO DEL TUTTO I SINTOMI DELLA MENO..
    HO POI IL TERRORE DI INCORRERE IN CARCINOMI. QUINDI PSICOLOGICAMENTE NON LO REGGO PIU'..HO TENTATO DI PASSARE AD ALTRO (YMEA GOODNIGHT) MA DI GIORNO ANDAVA BENE MENTRE DI NOTTE NON DORMO E HO TACHICARDIA..QUINDI SONO TORNATA A LIVIAL. MA OVVIAMENTE TRA QUALCHE GG.. FA ANCORA TANTO CALDO) VOLEVO PROVARE ESTROMINERAL FIT ( SU CONSIGLIO DEL GINE CHE MI SEGUE)..
    OVVIAMENTE COME TUTTE VOI MI SENTO SPAESATA, AVVILITA.. IN QUESTO MOMENTO STO GRONDANDO DI SUDORE.. OGGI E' STATA UNA GIORNATA TERRIBILE ( IL CALDO E' INSOPPORTABILE E MI SARO' CAMBIATA ALMENO 10 VOLTE AL LAVORO..NON SENZA IMBARAZZO..).
    SE AVETE DELLE IDEE DA DARMI LE ACCOLGO CON GRANDE ENTUSIASMO..GRAZIE A TUTTE PER L'ATTENZIONE E FORZA RAGAZZE!!!




     
    .
  5. rocciabella
     
    .

    User deleted


    Ciao Danielafit e benvenuta nel nostro forum.
    Io uso l'Estromineral fit e posso dirti che a differenza di una TOS o di una pillola anticoncezionale, ha un blando effetto sui disturbi della menopausa; d'altra parte è un prodotto omeopatico per cui non ha gli effetti collaterali delle altre terapie ma neanche la stessa efficacia.
    Provalo e facci sapere come ti trovi.
    Hai voglia di aprire un topic tutto tuo e di raccontarci un pò di te?
     
    .
  6. matan
     
    .

    User deleted


    mezza le vampate sono passate di giorno sto bene ma psicologicamente no x effetti collaterali
     
    .
  7. daniela7
     
    .

    User deleted


    Uso livial da otto anni e sto benissimo. Sono andata in menopausa all'età di 42 anni ed è stato un vero incubo. Solo con il livial ho risolto i miei problemi vampate pazzesche ogni mezz'ora, insonnia, nervosismo ecc. Ho provato a smettere il livial per un periodo ma l' ho ripreso subito.
    Sono controllata periodicamente dal mio ginecologo ed effettuo mammografia ecografia mammaria e densitometria ossea ogni anno. Fin ora tutto ok
     
    .
  8. donatella7
     
    .

    User deleted


    ho usato il livial per 7 anni e stavo bene, ora l'ho sospeso perchè pensavo di riuscire a sopportare le vampate ma non è così, lo riprenderò perchè mi sento male con queste improvvise sudorazioni che odio. Facendo i dovuti controlli, il ginecologo mi ha detto che posso prenderlo...i prodotti omeopatici per me sono stati acqua fresca...che seccatura questa menopausa
     
    .
  9. Patty1
     
    .

    User deleted


    Ho 51 anni e prendo Livial da luglio del 2015 avevo vampate cistiti ricorrenti perdite di sangue durante i rapporti dolore secchezza vaginale nonostante usassi gel x lubrificare e voglia zero ora sto una favola e non ho nessun problema a prendere Livial la consiglio.
     
    .
  10. Picchia71
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    Ho 44 anni e da 4 sono in menopausa. Da allora ho preso livial. Mi sono trovata bene anche se ho preso in questi anni 5 chili circa (devo dire pero' che ho molta fame) . Da circa 4/5 mesi tuttavia ho iniziato a sentire uno strano gonfiore alla pancia sul finire della scatola con dolori assurdi da non camminare. Dolori su tutto l'addome .Un dolore che dura circa 3 gg; a questo, ma solo da due mesi una strana cervicale, irrigidimento al collo con dolore fortissimo. Ho deciso di sospendere per qualche mese e vediamo che succede. La pancia gonfia e' troppo dolorosa. Il punto e' che mi sembra di aver perso la mia femminilita'. Speriamo che passi questo momento perche'e' proprio un dispiacere. Adesso non so se interrompere dopo 4 anni avra' qualche conseguenza. Ma penso che troppi anni di fila richiedano poi una sospensione. Vorrei prendere qualcosa di naturale soprattutto per la secchezza vaginale che e' un disastro. Cosa consigliate? Grazie a tutte.
     
    .
  11. Dani14
     
    .

    User deleted


    Uso Livial da 8 mesi e mi trovo benissimo: Sintomi menopausa spariti del tutto: Dormo la notte come una bambina mentre prima se riuscivo a dormire 3 ore era un traguardo! non ho piu vampate, ne secchezza vaginale, ne diminuzione libido! Tutti sintomi di cui soffrivo prima del Livial. Ho letto molti commenti di persone che affermano che il livial fa ingrassare: la menopausa porta ad un rallentamento del metabolismo, naturale quindi che si acquisisce qualche chilo in piu se non ci si mette a Dieta. Io non sono ingrassata e, anzi, con il Livial ho ripreso di nuovo la mia energia proprio perchè la notte dormo divinamente! Un piccolo :lol: :) ^_^ accorgimento che vorrei consigliare a tutte: prendere il Livial la sera dopo cena anzichè di mattina!
     
    .
  12. ANNA12
     
    .

    User deleted


    HO INIZIATO LIVIAL DA UNA SETTIMANA MA BENEFICI ANCORA NIENTE!!! VOLEVO CHIEDERE QUANTO TEMPO CI IMPIEGA PRIMA CHE FACCIA EFFETTO GRAZIE
     
    .
  13. goccia11
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna.. una settimana è pochissimo tempo.. io "sentivo" le terapie ormonali dopo 2 o 3 settimane almeno, è la prima che assumi?
     
    .
  14. ANNA12
     
    .

    User deleted


    SI E LA PRIMA VOLTA NON HO MAI PRESO NULLA!!!
     
    .
  15. Lydia66
     
    .

    User deleted


    Ho 50 anni, in meno da 1 anno e mezzo, Livial da 1 mese, dopo aver provato molteplici prodotti fitoterapici e fitoestrogenici anche omeopatici. Con gli isoflavoni riuscivo solo (cmq una manna da cielo) a evitare le ricorrenti emicranie. Vampate, spossatezza, impossibilità di dormire, fragilità emotiva, mancanza libido, ecc. me le sono sorbite per più di 1 anno. Non volevo fare la TOS fin dall'inizio, ma sono arrivata a un punto di non poterne più, inoltre ero preoccupata per il mio metabolismo che non riceveva più la naturale protezione ormonale (sistema cardiovascolare, delle ossa, delle articolazioni, la pelle, le cartilagini, ecc.). Almeno per qualche anno ancora vorrei preservare il mio metabolismo dal deperimento, così veloce per noi donne a cui vengono a mancare gli ormoni in maniera drastica. Purtroppo dopo 1 mese di Livial, nonostante mi abbia tolto tutti i problemi dovuti alle vampate, stanchezza, mancanza concentrazione, ecc. proprio in questi giorni ho avuto degli effetti collaterali spiacevoli: dolori alle articolazioni mani e bracci, eruzioni cutanee su tutto il viso, cuoiocapelluto e dorso delle mani con prurito e bruciore, oggi sono stranamente tutta gonfia. Proverò a prendere mezza pastiglia cioè 1,25g. e incrocio le dita. Temo che dovrò sospenderla e tornare dal doc. ...che inferno.
     
    .
31 replies since 3/9/2011, 17:58   55444 views
  Share  
.