Perdite ematiche..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morry64
     
    .

    User deleted


    Il mese scorso ho avuto delle perdite di sangue ..è da un'annoemmezzo che sono in menopausa,devo preucuparmi secondo voi?
     
    .
  2. rocciabella
     
    .

    User deleted


    No.
    Ma è possibile che si tratti di un ciclo senza ovulazione. Oppure è un ciclo a tutti gli effetti.
    Una ecografia potrebbe toglierti il dubbio e a seconda dell'esito decidere insieme al medico il da farsi.
    Tu stai facendo la TOS?
    E' successo anche a me e il mio ginecologo ha voluto rivedermi al 12° e al 30° giorno.
     
    .
  3. tolly2
     
    .

    User deleted


    Ciao Morry, sai che anch'io sto avendo delle piccole perdite in questi giorni? Non si puo' neanche lontanamente definire "ciclo" per via dell'esigua quantita' ma sapessi quanto mi sta scaldando il cuore questo fatto...Sono quasi 7 anni che non ho piu' neanche l'ombra di un ciclo e...guarda ho paura anche a parlarne perche' temo che solo a farlo se ne vadano via e non tornino piu'. che sciocca, sono!
    comunque ieri ho sentito il mio ginecologo che mi ha detto che la prox settimana faremo un'eco intravaginale e addominale x vedere meglio di che si tratta. Incrocio dita, braccia, gambe, ecc.
    in bocca al lupo anche a te e, se vuoi, tienimi aggiornata!
     
    .
  4. Morry64
     
    .

    User deleted


    Ciao io è dal 2008 che sono in ballo ho fatto qualche mese di Marcilon e qualche mese di Tos anche nel 2009 e interrotto tutto ad aprile..ma l'ecografia è necessaria propio quella travaginale? so che serve a misurare lo spessore dell'endometrio ma non so se è propio necessaria per indagare le perdite di sangue , l'ultima lo fatta a maggio, per controllo,Roccia ♥

    Dopo 7 anni? accipicchia...tolly *_* io mi sono un po allertata xchè leggendo in internet le perdite di sangue nella nostra condizione sarebbero da indagare ..anche secondo il mio medico condotto,sua moglie la dottoressa invece mi ha detto che può succedere non essendo in menopausa da molto...anche xchè siamo ancora giovani vabbè io un po meno :firuli: ihih però sempre giovane sono.
    baci e..eh si credo propio che terrò aggiornato a vi farò sapere.
    :bacino:

    Edited by Morry64 - 14/1/2010, 09:32
     
    .
  5. rocciabella
     
    .

    User deleted


    L'ecografia vaginale non serve solo a misurare l'endometrio ma a vedere un pò meglio la situazione di utero, ovaie e quant'altro e poi evita la seccatura (per me, almeno) di riempirsi d'acqua come una zampogna.
    Hai detto di avere avuto la perdita ematica il mese scorso, quanti giorni sono passati da quelle perdite?
    Qualunque sia la causa della perdite ematiche, in ogni caso è bene farsi controllare subito, non ti è venuto in mente che potrebbe anche trattarsi di un ciclo vero e proprio? certo, potrebbe anche non esserlo, non voglio illuderti, ma metti che invece....perchè perdere questa occasione?
    Io ho fatto l'ecografia vaginale anche su consiglio del ginecologo, ma l'avrei fatta pure se lui non l'avesse ritenuta opportuna.Così facendo ho scoperto che non solo era un vero e proprio ciclo, ma c'era pure un follicolo.....poi non è servito ma questo è un'altro discorso! :(

    Dai, sù, chiama il medico e prenota eco... ;)
     
    .
  6. tolly2
     
    .

    User deleted


    @Morry: solo x essere informata, mi potresti dire perche' potrebbero essere pericolose le perdite? quali potrebbero essere la cause? Grazie ;)
     
    .
  7. marya73
     
    .

    User deleted


    Ciao Morry. Io direi di parlare col tuo ginecologo, ma senza preoccuparti troppo. Mi hanno colpito le parole di Tolly : "ho paura anche a parlarne perche' temo che solo a farlo se ne vadano via e non tornino piu'"
    Io quando sento le mie amiche parlare lamentandosi delle proprie mestruazioni le gonfierei di botte!(simpaticamente, s'intende! :) )
     
    .
  8. Morry64
     
    .

    User deleted


    Rocciaaaaa sei il mio mito! ♥♥♥ sono passati 1mese e 20 giorni...da quelle perdite...

    non sono entusiasta dell'eco interna xchè già soffro di bruciori..ma quello che mi scoccia di più è che io sono abbastanza diffidente..nel senso.. ti inseriscono l'attrezzo che dovrebbe essere sterilizzato ..e devi accertarti che mettano una pellicola sopra ..di protezione,,,sono diffidente lo detto..
    ma credo che anche se la tos lò fatta x pochi mesi ..una controllatina va fatta ..come dici anche tu Rocciabella.

    Tolly ehm...credo che le perdite ematiche vadano indagate xchè ritenute forse un po anomale.. non entrare però in questo stato d'ansia...(parlo io -_- ..) xchè è inutile e deleterio.

    Grazie anche a te Marya ♥ :rolleyes:
     
    .
  9. rocciabella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rocciaaaaa sei il mio mito!

    :wub:

    Morry stai tranquilla, solitamente l'attrezzo per l'eco (che ha un nome che ora non ricordo) viene disinfettato, ma viene usato sempre con un preservativo oppure con un "dito" di un guanto sterile, di quelli usati per le visite manuali.
    Per la lubrificazione, puoi chiedere un'aggiunta di gel.

    :D Se posso permettermi comunque, e te lo dico con molta simpatia, mi sembri più in ansia per l'eco che per le perdite, visto che hai aspettato 1 mese e 20 giorni. :blink:

    :bacino:
     
    .
  10. Morry64
     
    .

    User deleted


    Ma io SONO l'ansia ..vivente Roccia!!!! No vabbè in realtà quando si tratta di salute entro in uno stadio..che non ti dico :help: cerco anche cmq di tranquillizzare il mio prossimo cosi forse tranquillizzo anche me stessa.

    Hai ragione per l'eco sono in ansia :maddai: ..controllerò che facciano le cose a dovere ,in quanto "al risultato" ci penserò quando sono li..il bello dell'eco però è che non devi attendere..sai già da subito,di solito..

    a farla o vado in ospedale dove cè un'operatore,o torno da questo ginecologo..che forse è meglio xchè cosi se cè da chidergli qualcosa o parlare eventualmente ancora di tos ,baci ;)
    ♥♥♥

    Edited by Morry64 - 16/1/2010, 14:06
     
    .
  11. giulia67
     
    .

    User deleted


    Morry io mi trovo benissimo con la trnsvagnale..vuoi mettere non dever bere acqua e doversi trattenere, di solito mettono un guanto come diceva roccia e sopra un po di gel per inserire la sonda senza fastidi, le transveginali sopno molto sensibili e riesono a vedere bene la situazione per cui o starei tranquillissima.....sarebbero pazzi a non mettere un guanto sterile, così come anche lo speculo per i pap test che sono usa e getta o quanto meno sterilzzati!
    riaguardo alle perdite non so dirti, può anche essere un ciclo sporadico ma io non perdereii tempo a farti i trippi mentali ma andrei a vedere.
    ragazze quando avete qualcosa controllatevi, non fate come la ma amica che aveva un fibromino all'utero, ha perso un sacco di tempo a tornare dal gine e ora è talmente ngrossato che soi deve operare urgentemente neanche con la laparoscopia ma con l'intervento tradiziionale che è peggio. Non lo dico per mettere ansia ma vivere on l'ansia e non controllarsi non è la gusta strada.
    Coraggio morry è solo un'eco..siamo con te..
    Io in compenso non ho avuto il ciclo n questi giorni neanche con la tos è la prima volta che mi succede...non riesco a trovare una tos adatta a me e ora manco il ciclo ...che pizzaaaa
     
    .
  12. Morry64
     
    .

    User deleted


    Grazie Giulia non so cosa mi accade,prima non ero cosi..mi spiace per la tua amica,tergiversare infatti non è MAI buona cosa.Credo possa succedere che non venga il ciclo anche se si è in tos,il corpo umano è una macchina perfetta,ma fino a un certo punto :shifty:

    Comunque dalla trasv non è risultato nulla tranne del fatto che ho le ovaie ferme.e l'endometrio un po assottigliato.

    Mi ha prescritto la pillola..


    Edited by Morry64 - 16/1/2010, 15:01
     
    .
  13. dialia
     
    .

    User deleted


    ..io non so se è giusto metterlo qua..comunque ho un domanda..a proposito di perdite..ma voi ne avete abbondanti e..ehm..gialline :wub: ?..io le ho sempre avute..tant'è che i primi mesi..siccome a volte sono un po' mucose..mi illudevo che fosse un buon segno..
     
    .
  14. Morry64
     
    .

    User deleted


    Potrebbero essere legate all'ovulazione..anchio le ho..baci.♥♥♥
     
    .
  15. goccia11
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, cara dialia, onestamente non ho mai avuto perdite analoghe, quello che so è che di norma perdite mucose dovrebbero significare un buon tasso di estrogeni, ma sicuramente qualcuna ne saprà più di me. :cuore:
    Intervengo perchè leggendo il titolo del post vorrei riportare anche la mia esperienza...mi è successo molto sporadicamente di avere perdite ematiche e ho sempre fatto l'eco transvaginale dalla quale tutto risultava normale, tutto atrofico e con rima endometriale sottile, ma una volta a 6 anni dalla diagnosi di POF e dopo 8 mesi dall' interruzione della pillola l' eco transvaginale rivelò che le ovaie erano atrofiche, l' utero piccolo e disfunzionale, ma l' endometrio era di 7mm :blink:
    Dato lo spessore dell' endometrio, nonostante l' atrofia generale il ginecologo mi fece fece fare un' isteroscopia.
    Durante l' isteroscopia mi asportarono dei tumorini benigni e mi fecero una sorta di "raschiamentino" per prelevare un campione di tessuto endometriale, al fine di eseguire un esame istologico.
    Fortunatamente l' esito fu buono, nulla di strano, probabilmente, mi hanno spiegato, le perdite furono causate dai tumorini o dagli estrogeni surrenali, :unsure: , per questo le ovaie risultavano atrofiche e l' utero disfunzionale ma nonostante ciò l' endometrio era inspessito.
    Comunque, tutto questo per dire che le perdite ematiche in menopausa vanno indagate il prima possibile con un' ecografia transvaginale, magari è una ripresa dell' attività ovarica, magari sono dovute ad atrofia, magari sono le surrenali o estrogeni che vengono da chissà dove, insomma magari è una cosa fisiologica e nella maggior parte dei casi lo è, ma magari no e può essere una neoplasia endometriale... quindi anche io penso che sia meglio un' eco in più per stare tranuilli, ma senza allarmismi eh ;) .
    Un bacio a tutte
     
    .
18 replies since 12/1/2010, 21:02   44832 views
  Share  
.