secchezza delle mucose (occhi-naso)

capita anche a voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabesata
     
    .

    User deleted


    Carissime,

    uno dei disturbi che continua ad affliggermi nonostante la tos (che ormai faccio da anni) è la secchezza delle mucose nasali e la sindrome dell'occhio secco.

    Consumo fiumi di lacrime artificiali! Soprattutto di notte, quando il livello di alcuni ormoni è ancora più basso, ho gli occhi e il naso secchissimi.

    Naturalmente a suo tempo ho sudato sette camice per convincere i vari oculisti che non me lo stavo inventando e per indurli a fare il test della lacrimazione che ha (ovviamente) confermato il sintomo da me descritto: la produzione delle lacrime era bassissima e l'occhio risultava pochissimo lubrificato.

    Per ciò che riguarda le mucose nasali: di notte mi sveglio talvolta di soprassalto perchè non riesco a respirare e spesso una ulteriore conseguenza di ciò è il mal di testa.

    Nessuna tos è mai riuscita ad eliminare del tutto questo problema che si ripresenta ad intervalli più o meno regolari (anche se non ho ancora capito l'importanza di concause, tipo l'aria particolarmente secca provocata dal riscaldamento o il clima).

    Qualcuna di voi ha o ha mai avuto questo problema? Se sì, come ha cercato di farvi fronte?

    ragazze care, che pazienza che ci vuole :cry:

     
    .
  2. rosangela65
     
    .

    User deleted


    Ciao Sabe, no' questo problema non l'ho mai avuto.... mi dispiace non posso aiutarti!!!! Ma da quanto tempo che non scrivi su forum!!!! Ben tornata!!!!.... Sei di Milano, di che zona? Io sono di sesto ma lavoro a milano......esattamente in Porta Venezia.... sei vicino? Fammi sapere Baci Rosi
     
    .
  3. danibi
     
    .

    User deleted


    Ho già sentito questa cosa dell'occhio secco...
    non mi ricordo da chi...
    prova a leggere le schede/storie delle ultime arrivate... erika etc... secondo me è una di loro!!!
     
    .
  4. Brett
     
    .