per le nuove utenti e per chi vuole sapere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acqualibera
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che avete un dubbio venite in questa zona del forum.
    Nella sezione medica col tempo si sono formate varie informazioni e molto spesso noto come alcune domande che vengono poste siano gia' state fatte e le risposte gia' date.

    Per chi e' nuova leggersi questa area significa trovare forse gia' delle prime risposte, avere nuove informazioni e farsi nascere domande di chiarimenti piu' precisi alle vecchie utenti.

    Buona navigazione
     
    .
  2. zardan
     
    .

    User deleted


    Non sò se vi è arrivata la notizia, ma dopo varie vicissitudini finalmente mi sono trasferita a Bologna.
    Aspetto quindi con ansia di incontrarvi e conoscervi nel prossimo raduno qui in città.
    Spero solo non capiti nei w.e. per me sempre molto impegnati per motivi di famiglia.
    Inoltre, non avendo dimestichezza con questi mezzi infernali, vi invito a rispondermi presso la mia mail: [email protected];
    Un abbraccio a tutte
    Zardan


    P.S.
    Sapete indicarmi uno o più ginecologi di Bologna esperti in menopausa
    precoce?
     
    .
  3. Angelo Tocci
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio il Dott. Borini, del Gruppo Tecnobios. Nel frattempo, puoi informarti sull'argomento cliccando qui http://www.donnamed.it/fecondazione-assist...2007121154.html e navigando il sito http://www.donnamed.it
     
    .
  4. manu2.0
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi sono iscritta ieri al forum e ho un sacco di dubbi.

    Ho 38 anni, sono in menopausa conclamata da un anno, ma per 5 anni (dal 2010, dopo l'ultimo intervento alle ovaie per endometriosi, a 33 anni) sono stata in uno stato di pre menopausa con ciclo irregolare (ogni 3-4 mesi) vampate e altri disturbi.

    Fino ad oggi non ho fatto nessuna terapia ormonale sostitutiva vera e propria.
    Da pochissimo ho iniziato ad assumere il DHEA che mi sta aiutando moltissimo con la concentrazione e ad usare il gelistrol (che non è considerato una terapia ormonale sostitutiva) a causa di problemi alla vagina iniziati qualche mese fa, e sto meglio.
    Gli effetti positivi sono tali che sto valutando la possibilità di iniziare una TOS vera e propria.
    Purtroppo però ogni medico che consulto ha un'opinione diversa e questo mi confonde le idee.

    Quali sono i farmaci in commercio col dosaggio più basso in assoluto da prendere in modo continuo (cioè senza pause ed eventuali sanguinamenti)?

    Altra domanda: qualcuna di voi sa se si può assumere la pomata galenica al testosterone 2% in associazione al gelistrol, senza associarla alla TOS "classsica" con estrogeni e progestinico?
     
    .
  5. Stebi
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ho 41 anni diagnosi definitiva di 1 mese fa! TOS da un mese! slalom tra medici che non hanno capito e approfondito nei 2 anni precedenti in cui a causa di amenorrea protratta ma poi rientrata sono andata a visita. Dico solamente che a causa di un caduta più accentuata di capelli è stata una tricologa a prescrivermi i primi dosaggi ormonali e non anche i ginecologi consultati.
    Sono di Roma e ho bisogno di aiuto di qualcuno che mi indichi un ginecologo, preferibilmente donna, che sia ferrata in argomento, che mi prescriva tutti gli accertamenti, perchè ho la senzsazione che la TOS mi sia stata prescritta senza la dovuta dovizia che la renda adatta al mio corpo. Ho bisogno di un consiglio di una tricologa o dermatologa romana specializzata in argomento.
    Resto in attesa del Vs. aiuto.
    Grazie
     
    .
  6. Maria Lui
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Piacere, sono Maria Luisa e sono nuova del forum:)
    Ho 27 anni e sono in menopausa precoce da sempre. Sono stata da diversi ginecologi con i quali non mi sono trovata per niente bene. Hanno tranciato diagnosi con una freddezza pazzesca. Prima parlavamo di amenorrea primaria, poi secondaria, poi menopausa precoce, poi sterilità congenita ecc. Finalmente alla Mangiagalli di Milano ho trovato un ginecologo davvero bravo. Umano. Quindi si tratta di menopausa precoce ma non si sa dovuta a che cose. Ho avuto il monarca a 12 anni e poi basta. Da lì ho sempre preso pillole. Il cariotipo è normale. Ma voglio fare altri test genetici. Adesso continuo con la pillola. Ovviamente, quando sarà il momento, farò l'ovodonazione. Sono sentenze difficili da sentire. Ma poi vanno elaborate e accettate. Ci si prova almeno. :) spero di diventare mamma e di trovare un compagno sensibile che mi segua in questo percorso importante. Perché un appoggio e un supporto del proprio partner è quello che serve davvero. E della famiglia anche. Non so se ci sono donne nella mia situazione.. o se magari sapete qualcosa a riguardo. Intanto vi abbraccio tutte!! In bocca al lupo Girls;))
     
    .
  7. Francesca-Fra
     
    .

    User deleted


    Dovresti chiedere scrivendo direttamente nel forum.

    Cordiali saluti,
    ForumFree Staff

    Buongiorno,
    Ho avuto nel mese di novembre 2017 una diagnosi di menopausa precoce, ho 33 anni, non ho più le mestruazioni da quattro mesi, le analisi che ho ripetuto già 3 volte, hanno confermato la diagnosi.
    Abito in Calabria, ahimè, dove la “situazione sanità” pur riccorrendo a cure private, in questo campo delicato e purtroppo poco conosciuto è piuttosto sconfortante.
    Senza voler parlare della mancanza di tatto e professionalità, come se non bastasse di per se’ la diagnosi di menopausa precoce a deprimerti e preoccuparti...Alla prima complicazione(nella specie, colesterolo alto) sono stata “palleggiano” di medico in medico perché nessuno vuole prendersi responsabilità di prescrivermi una cura, probabilmente non ne hanno le competenze, tristemente, è ciò che mi viene da pensare.
    Allo stato nonostante sia andata già da due specialisti, ancora non ho potuto iniziare la cura ormonale sostitutiva.
    Mi rivolgo a Voi, nella speranza che Possiate darmi qualche indicazione su Sanitari preparati in materia e possibilmente non troppo distanti dalla mia regione, giacché dovrò effettuare la TOS per almeno venti anni....preferirei farlo con condizioni agevoli, se possibile.
    Grazie
     
    .
  8. Alex@_@
     
    .

    User deleted


    Ciao! Mi sono appena iscritta e sto cercando di capire un po’ come funziona. grazie mille per questo forum sapere che posso parlare con qualche d uno mi fa stare meglio.
    Ho 30 anni e a settembre mi hanno detto che sono in menopausa precoce, ero andata da ginecologo per fare dei controlli perché io ed il mio compagno ci eravamo deciso ad avere dei figli e visto che io ho quasi sempre avuto un ciclo non regolare volevo sapere se ero ok ed invece è uscito che sono in menopausa precoce ho rifatto le analisi almeno 4 volte la mia riserva ovarica e 0.06, sto male non so che fare mi è caduto il mondo addosso, sto facendo degli esami per sapere se il resto del mio corpo è
    Ok, se non ho delle malattie rare ma fino ad esso sono apposto. mi vergono a dire ai dottori che sono in menopausa ogni volta che mi chiedono quando ho avuto L ultima mestruazione. Non so più dove andare, non so cosa fare! Voi sapere se c’è un centro che si occupa di questo problema in dott. in particolare! Fatemi sapere! Ciao ragazze!
     
    .
  9. Mariateresa
     
    .

    User deleted


    Prof. Di Prospero a civitanove Marche! Unico che si occupa di Pof
     
    .
  10. Alex@_@
     
    .

    User deleted


    Grazie vedrò di contattarlo al più presto
     
    .
  11. Alessandra Lorusso
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte :) Mi chiamo Alessandra e sono nuova, quindi perdonatemi gli errori...
    Avrei bisogno di qualcuno con cui parlare della mia situazione perché sono molto confusa.
    Ricapitolando....
    Ho sempre avuto cicli molto regolari (svizzeri direi!) fino a un paio di anni fa (2016) quando sono iniziati ritardi e/o cicli ravvicinati...ho fatto le analisi per due volte a distanza di un anno (febbraio 2016 e marzo 2017) e i risultati erano buoni a detta della mia gine che non mi ha dato la pillola per regolarizzare il ciclo visto che il mio era passato da 28gg a 23/24 gg ma solo un prodotto naturale a base di Agnocasto che aiuta il regolare svolgersi del ciclo.
    Tutto ok fino a settembre 2017 quando il mio ciclo è impazzito....praticamente l'ho avuto sempre ad intervalli di qualche giorno...poi è tornato dopo un mese...il 30/10/2017 e dopo più niente....
    Ho rifatto le analisi (gennaio 2018) e la visita con eco transvaginale e sono risultati valori da menopausa...inoltre da dicembre soffro di vampate, mal di testa e gonfiore mani e piedi....tutto questo fino a 15 gg fa quando ho smesso di avere mal di testa e vampate e da una settimana ho perdite di muco segno dell'ovulazione...mi sono anche sgonfiata....
    Siccome ho quasi 44 anni la mia gine mi ha prescritto il Femal per i distrurbi e il Duavive come Tos.
    Il mio dubbio è questo....visto che ancora sono nel periodo premenopausa (non sono passati 12 mesi dall'ultimo ciclo) e ci sono ancora segni di vita nel mio apparato...anziché la Tos con Duavive posso avere una classica pillola anticoncezionale mono, bi, tri o quadri fasica che sia?
    Con la tos il ciclo non viene ripristinato, giusto? ... ed io invece vorrei ancora averlo...so che può sembrare assurdo, ma psicologicamente mi serve avere ancora quell'appuntamento....
    Grazie e scusare se sono stata lunga....
     
    .
  12. Diana74
     
    .

    User deleted


    Ciao cara! Il mio ginecologo mi disse che posso prendere la pillola per avere ciclo (io uso ginoden e sono in menopausa conclamata a 43 anni). A volte ho fatto una tos leggera: 1 progynova vaginale al mattino per 28 giorni e 1 progeffik vaginale la sera, dal 14mo giorno. Alla sospensione, dopo meno di una settimana ho ciclo e addirittura mi capita di ovulare. Con gli estrogeni si risveglia un po' tutto. Almeno questo è quello che finora è capitato a me
     
    .
11 replies since 15/1/2008, 10:41   2510 views
  Share  
.