Progetto di ricerca per la diagnosi della fertilità femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acqualibera
     
    .

    User deleted


    fatta oggi intervista telefonica con dott. bione

    allora:

    e' stata un conversazione molto piacevole, la dott. mi ha spiegato bene in cosa consite il prelievo della saliva e cosa ne ricaveranno vale a dire il mio dna, che e' reperibile anche tramite le cellule di sfaldamento epiteliale....tuttavia mi spiegava che per rendere piu' completa l'indagine sarebbe utile il cariotipo reperibile solo su prelievo ematico, si stanno organizando per collaborare con qualche laboratorio di genetica e poter far fare (a chi collabora con la ricerca )il prelievo gratuitamente...

    detto questo le domande sono state di tipo anamnestico personale e famigliare....

    Come ha precisato la dott. la ricerca e' per tempi molto lunga, in italia le risorse sono poche, e ovviamente se si approdera' a qualcosa sara' a beneficio delle generazioni future.

    In quel momento sono stata estremamente orgogliosa di far parte dei soci fondatori dell'amp..si perche' come mi spiegava la dottoressa reperire i casi in italia e' estremamente diffcile, in quanto i ginecologi pochi segnalano a loro i casi e la ricerca americana sta procedendo grazie all'associazione menopausa precoce....

    insomma da qui possiamo invitare tutteeeeeee le partecipanti al forum entrate in menopausa prima dei 45 anni di eta' a mettersi in contatto con le dottoresse bione e toniolo ( i link per farlo sono gia' pubblicati sia sul forum che sul sito).....
     
    .
80 replies since 27/6/2007, 07:33   3453 views
  Share  
.