Mestruazioni (che saltano/scompaiono/riappaiono/durano troppo-poco, in tos/non in tos, etc..)

dubbi e domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acqualibera
     
    .

    User deleted


    fede....la durata del flusso mestruale non dipende dagli ovetti come tale ma da quanto lo stimolo ormonale nell'arco del mese e' "forte" da creare un buon endometrio che poi si sfalda durante il mestruo.
    Cosa voglia vedere il gine con un ecografia (dopler a livello ginecologico e' la prima volta che lo sento) sopratutto oggi dopo che l'endometrio si e' gia' sfaldato fatico a capirlo.
    Cioe' un ecografia prima del ciclo per misurare lo spessore endometriale in cicli di breve durata ok...ha un significato che letto con monitoraggio ormonali puo' dare un guadro d'insieme ma fatto al termine con un solo valore sballato per la prima volta...bho...mi lascia perplessa.
    Nel corso degli anni le cose mutano, il fenomeno del ciclo nella donna e' veramente molto complesso, interferiscono un sacco di fattori e' estremamente sbagliato pensare che sia limitato alle nostre ovaie e ai nostri follicoli...fosse cosi' tutte noi non avremmo impiegato secoli perche' si arrivasse a una diagnosi definitiva.
    Sicuramente anche se il ciclo ti compare ogni 28 gg la riduzione del flusso segna che IN QUESTO MESE non tutto ha funzionato alla perfezione, potrebbe ripetersi anche nei mesi prossimi ma non vuole assolutamente dire che sei in menopausa...per carita'...semplicemente inizi ad avere qualche problema di irregolarita'...la cosa come dice dani puo' proseguire per tanti e tanti anni alternando anche cicli ancora perfetti.
    Sopratutto se non iniziano a comparire sintomi come caldane, tachicardia, risvegli notturni, enuresi....
    Si in questo sito...con i nostri tempi cerchiamo di "cavarcela".
    un abbracciooooooooo enorme
     
    .
76 replies since 17/1/2007, 19:31   10120 views
  Share  
.