Cerotti con estrogeni o estroprogestinici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danibi
     
    .

    User deleted


    Dermestril 50:

    questo è il cerotto che devo usare.

    La terapia prevede che io lo cambi ogni tre giorni e mezzo, e visto che il ginecologo mi ha fatto iniziare sabato alle 20.30 cambierò cerotto mercoledì alle 08.30. Però stavo riflettendo un po' e: cavoli, sabato alle 20.30 non è mica un bel momento per cambiare il cerotto! Sabato alle 20.30 potrei essere in giro, in un ristorante, davanti ad un botteghino di cinema o teatro.... secondo voi posso cambiare il cerotto stasera alle 20.30 e poi ricambiarlo venerdì mattina alle 08.30, e mantenere questa ultima coppia di giorni???

    Che faccio, chiedo al ginecologo??? :blink:

    Edited by danibi - 3/7/2007, 13:29
     
    .
  2. acqualibera
     
    .

    User deleted


    si...puoi e' lo stesso cerotto che uso io anzi usavo ora sono passata a quello da 75 che si cambia una volta a settimana....
     
    .
  3. danibi
     
    .

    User deleted


    Ho cambiato! In effetti c'è pure scritto sul bugiardino che se si stacca può essere tranquillamente sostituito, quindi...

    I miei orari sono lunedì h. 21 e venerdì h. 09.00..

    Grazie cara :cuore: :bigabbraccio: :bacino:
     
    .
  4. animalunae
     
    .

    User deleted


    Ma il cerotto é a tutti gli effetti una terapia sostitutiva ormonale???
    dato che in commercio ne esistono diversi, come si fà a sapere quale é quello giusto?
    Meglio farmi informare da voi...perché il mio gine é un cretino
     
    .
  5. danibi
     
    .

    User deleted


    Dunque, questo cerotto contiene solo estrogeni. Dal momento che alla donna servono anche progestinici, nel mio caso viene associato al prometrium per 10gg ogni mese.

    Credo ci siano svariati "cerotti"... come scegliere? bohhhhhh? io ho lasciato la palla al medico, davvero in questo ho dovuto fidarmi!
     
    .
  6. serenamai
     
    .

    User deleted


    ACC....NON MI VIENE IN MENTE IL NOME DELL'ULTIMA COSA CHE MI AVEVANO PRESCRITTO...ERA PIù SICURO...C.QUE I CEROTTI SONO UNA SCHIAVITù INDEGNA....
     
    .
  7. danibi
     
    .

    User deleted


    più sicuro in che senso?
    se ti torna in mente scrivilo eh?

    grazie! :)
     
    .
  8. serenamai
     
    .

    User deleted


    sto cercando...ma non trovo niente ..per i nomi io....però era una cosa senza controindicazioni....a basso dosaggio..in pillole.

    era un'ormone artficiale???sigh...non ricordo..
     
    .
  9. danibi
     
    .

    User deleted


    ho fatto una ricerca su internet, e finora la sola cosa che ho trovato è stato questo link in cui si scrive che:

    SPOILER (click to view)
    Sono oggi disponibili numerosi preparati contenenti estrogeni (compresse per via orale; cerotti transcutanei; gel percutaneo; spray nasale) o progestinici (compresse per via orale; crema o ovuli o capsule di progesterone per via vaginale). Sono anche disponibili numerosi preparati orali o transdermici contenenti sia l'estrogeno sia il progestinico.


    ..ma non trovo altro.
    se è una terapia che hai fatto anni fa, mi viene il sospetto che magari l'abbiano tolta di mezzo perchè meno efficace o perchè portava controindicazioni...bohhhh???

     
    .
  10. serenamai
     
    .

    User deleted


    non lo so...son passati anni in effetti..però possibile che non ci sia niente di nuovo...mi dispiace..prova però a parlarne con la tua ginecologa.
     
    .
  11. acqualibera
     
    .

    User deleted


    bho i cerotti sono una schiavitu' e' vero, ma il dermestril e' estrogeno naturale non sintetico( e' infatti dosabile dagli esmi di laboratorio), la colla e' naturale e ipo -allergenica, e infatti solo quello da 50 mg e' mutuabile tutte le altre formulazioni farmaceutiche vengono pagate
     
    .
  12. fiorellina75
     
    .

    User deleted


    io ne ho provati un paio di cerotti anzi tre uno si cambiava una volta a settimana e mi faceva allergia alla pelle..

    io ho sempre preferiti quelli estro.progestinici xche non mi va di assumere anche le compresse per me e difficile gia ricordami di cambiar eil cerotto addirittura pure le compresse...
     
    .
  13. animalunae
     
    .

    User deleted


    Io fino adesso non ho provato nessun tipo di cerotto!
    Ma prima o poi sicuramente dovrò farlo...quindi volevo sapere... perché sono una schiavitù?? non dovrebbe essere più comodo???
    Per sapere se portano allergie, l'unico metodo é provarli??
    Forse é solo una cosa soggettiva!!!
     
    .
  14. serenamai
     
    .

    User deleted


    tibolone ecco come si chiamava....
     
    .
  15. acqualibera
     
    .

    User deleted


    io lo trovo piu' comodo della pillola, per me era difficile ricordarmi di assumerla tutti i giorni...poi non cambia nulla ogni terapia che si e' costrette a fare sono una schiavitu' non lo si sceglie si e' costretti penso che la differenza stia in questo
     
    .
24 replies since 7/5/2007, 12:26   7213 views
  Share  
.