qualcuna di voi usa Livial come TOS?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bobbina @ 25/9/2011, 07:34) 
    ciao safran, io l'ho usato per poco, non sono riuscita a tollerarlo, quindi sono anche io passata all'omeopatia con estromineral, non è cosi efficace ma meglio di tutti quegli effetti collaterali...ora mi hanno proposto un gel..SANDRENA lo conosci? ho paura ad utilizzarlo,ma dicono che sono troppo giovane per l'omeopatia...


    Sono entrata in menopausa a 56 anni e a marzo 2022 (58 anni) ho fatto una rettoscopia per vari miomi uterini. Avevo anche un fibroma che si era atrofizzato dopo la menopausa, quindi andava bene così. Il mio medico ginecologo mi ha raccomandato TIBOLONE (TOS), inizialmente ho rifiutato e lui un pò a voce alta me l'ha detto che prima di negare devo provare e alla visita di controllo dopo un anno ne avremo parlato degli effetti. Ho vissuto 10 mesi da incubo, bruciori di stomaco, sensazioni di vomito, pancia sgonfia, nausea, riflussi gastrici, ecc. Anche se ho pensato che tutto accadesse per colpa del TIBOLONE, purtroppo non ho interrotto la terapia, ma ho fatto tantissime analisi e visite mediche (legate all'apparato digerente). Tutte le analisi buone, alla fine ho interrotto il TIBOLONE e sono rinata, tutti i disturbi scomparsi, comunque dovrò fare una gastroscopia per vedere il danno sull'esofago e allo stomaco. Per la signora che dice di aver preso il LIVIAL , deve sapere che il principio attivo è uguale e in questi 10 mesi ho provato a cambiare, è stato inutile. Direi di più il TOS ha riattivato il fibroma che stava atrofizzando. Quindi è ancora più pericoloso per chi e predisposta, avendo un utero fibromatoso.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutte ho 54 anni e da un anno sono in menopausa. Da circa un mese sto assumendo Livial, prima prendevo Serena Plus ma avevo notato che oltre ad avere sbalzi d'umore, soffrivo non di vere e proprie vampate ma di attacchi di caldo che poi sfociavano in sensazione di freddo.
    Quindi il mio ginecologo mi ha consigliato di prendere Livial..dopo un mese ho notate una forte ritenzione idrica alle gambe, la sera le caviglie sono gonfie, ho la pancia di una gravida di 4 mesi e da qualche giorno soffro di mal di testa. Sono ingrassata.
    Ho deciso di sospendere l'uso di questa pillola perchè non mi sono mai vista in queste condizioni. Le gambe sono pesanti e gonfie.
    Il mio ginecologo mi ha detto di attendere altri due/ tre mesi ma io mi vedo veramente brutta e non lo so se con i mesi a seguire la situazione cambierà. Voi avete avuto i miei stessi sintomi? Cosa avete fatto? :(
     
    .
31 replies since 3/9/2011, 17:58   55365 views
  Share  
.