DUAVIVE

Ritirata dal mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    @Susanna V.Maddai, incredibile!!! Che cosa assurda questa.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Allora, premesso che io sono autrice unicamente dei due post datati 14.12.2020 ore 0,14 rispett.10.24, rispondo a Diletta, e chiunque altra sia curiosa.
    Per quanto riguarda il farmaco in se’, ( che negli U.S. si chiama Duavee, rimando all’onnisciente Wikipedia, voce “ estrogeni coniugati ( coniugated estrogens).
    Quanto alla produzione, qualcosa si può trovare cercando “ PMU farm, PMU farm in china”.
    Sintetizzando, dal 5 mese circa di gravidanza le cavalle aumentano la loro produzione di taluni estrogeni e idrossiderivati solfoconiugati, tra cui estrone solfato ed equilina solfata., principali componenti di tutti i farmaci a base di estrogeni equini coniugati, Duavive incluso.
    Trovandosi tali ormoni ovviamente anche nelle urine delle cavalle, queste - previa apposita inseminazione artificiale al solo ed unico scopo di produrre gli estrogeni - nella seconda metà’ della gravidanza vengono legate in piccole poste dove non possono muoversi, sdraiarsi o altro, munite di raccoglitore di urina direttamente attaccato alla vulva con tanto di serbatoio sotto la pancia è così stan sei mesi, fino al parto.
    Appena possibile ( ca dopo 2 mesi) vengono nuovamente ingravidate e così di seguito.
    Comunque questo non è un forum animalista, quindi mi autocensuro.
    Volevo solo segnalare cosa realmente sia Duavive, in quanto moltissime non lo sanno ( e neanche molti ginecologi).
    Tuttavia, che la produzione dagli Stati Uniti/ Canada si sia trasferita in Cina, che primavera di quest’anno tanto in Unione Europea che Stati Uniti abbiano richiamato i lotti già prodotti di Duavive/ Duavee in quanto “ contaminati” e che il Diavive sia nella lista dei 500 farmaci considerati maggiormente pericolosi per la salute ( umana, si intende, di quella equina non parliamo) sono fatti documentati, anche a prescindere dal resto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Non ero a conoscenza di tutte queste informazioni. Ti ringrazio infinitamente.
    (I forum servono anche a questo: scambiarsi informazioni e opinioni).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Scusa Susanna ma cosa stai dicendo? Non sai che anche la carne di pollo che ti mangi è di pollame in batteria?
    Secondo, La Cina: guarda l'Emilia Romagna coi maiali tradotti in crudo di Parma DOP etc. Se sei qui per fare l'ambientalista non è il forum adatto senza contare che l'agenzia Europea del farmaco dalla Cina non compra un piffero. Ora, continua pure con la tua campagna di terrorismo psicologico qua si sta parlando di rimedi per donne che soffrono e non si prendono una terapia ormonale sostitutiva al posto del caffè.
    Quindi ora che hai detto quello che ritenevi opportuno lascia libertà di parola e pensiero alle altre, mi raccomando non bere , non mangiare e gira nuda, perchè frutta e verdura sono OMg, le tue scarpe sono di pelle di mucca o di plastica che uccide i delfini e tutto ciò che è uova, carne preso da questi animali. Scegli o vivi o muori.Vogliamo invece parlare di donne che hanno demenza, fratture vertebrali e devono assicurare alla famiglia eguale supporto? Io non ce la faccio piu' a sentire ste cose. Sei avvocato fallo denuncia il governo cinese e tutti i governi del mondo.
    Vi segnalo invece he in tempo di covid certi avvoltoi stanno speculando nel privato: MOc a 180 euro e Mamografia bilaterale 130,tempi di attesa del SSN fino a sei 9 mesi è una vergogna!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Mamma mia quanto sei polemica mirtillo rosso.se già sapevi cosa fossero eEC e come venissero prodotti, buon per te.io ho semplicemente dato delle informazioni, documentate.poi, ciascuna libera di fare, vestirsi e prendere i farmaci che meglio crede.
    Come anche di mangiarsi il pollo da batteria o il San Danile Emiliano (.?? Emilia e Friuli stessa regione, ne’...).
    Esiste il libero arbitrio.
    Infine, stai confondendo luogo di produzione della materia prima ( o sostanze attive) del Duavive con luogo di produzione dello stesso.non ho mai detto che il duavive venga prodotto in Cina, bensì che gli estrogeni coniugati vengono estratti dalle PMU farms cinesi.
    Ma comprendo che si un dettaglio rilevante solo per gli “ avvocati ambientalisti che giran nudi, ecc.ecc”.
    Stammi bene.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Tu invece fai la terrorista e in un forum medico dove gente ha bisogno davvero non mi sembra il caso di tirare fuori gli allevamenti equini qunado per fare le tue polpette di soia disboscano lAmazzonia e fanno morire di fame animali e indigeni. Tornando all'argomento duavive e prendendo spunto dalla gentile forumista che ha dato l'indirizzo della farmacia svizzera ho avuto la conferma che il preparato galenico è disponibile e te lo inviano per posta. Io da un anno e mezzo di menopausa conclamata e primenopausa ( 2 anni) sono 3 anni e mezzo che vegetto , forti crisi depressive, debolezza, dolori osteoarticolari, sono a ruischio colonna verterbrale per artrodesi e care amiche sono sola con figlia e due genitori da curare ( di cui uno demente). Duavive dopo il tibolone, che mi aveva gonfiato a dismisura e diradato capelli ( livial) mi ha fatto tornare a vivere.
    Non ho nemmeno preso chili perchè uso buoni dreanti e alleno i mjuscoli. Purtroppo hanno detto dalla Pfizer che alcuno lotti sono stati malconfezionati con alterazione del prodotto. Dovrebbe tornare in distribuzione nella primavera 2021. Teniamo le dita incrociate!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Aridaie con sto terrorismo.e con le polpette di soia.certo mirtillo rosso ti fai dei film su gente che neanche conosci....mi sfugge il motivo del tuo accanimento.
    Proprio perché e’ un forum medico ho segnalato che il duavive è un farmaco a base di eEC, i quali - a prescindere dai diversi aspetti ambientalisti, animalisti, vegani e terroristici che mi attribuisci - non è che siano proprio esenti da “effetti collaterali”.anche a lungo termine.mica sono stata io ad inserirlo nella lista dei 150 farmaci considerati più dannosi per la salute umana.
    Poi, come sempre, si mettono sulla bilancia benefici e rischi, valutazione questa che presuppone la conoscenza di determinate informazioni, anzi il maggior numero di queste.
    Ti trovi bene col duavive, bona, capitolo chiuso, ma cortesemente evita questioni di cui, mi pare, sai poco o nulla.e che, come tu stessa hai detto, hanno poca attinenza con questo forum.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    non tin rispondo nemmeno se non hai argomenti utili alle frequentatrici per migliorare la loro qualità di vita con la tos falla dfinita per piacere

    Tu hai guardato su internet la lista dei 150 farmaci piu' dannosi stilata da chi? Questo è prendere argomenti a vanvera e pubblicarli. Ti informo che tra i non farmaci piu' dannosi sono segnalati anche sul pacchetto le sigarette e l'alcool che uccidono molto di piu'. Adesso scusa ma non meriti nemmeno che io prosegua, altrimenti veramente sono cavoli...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Io invece ti rispondo.effettivamente sono incorsa in errore, sta sulla lista dei 105 farmaci più dannosi.la lista e’ redatta da Prescrire, organizzazione di medici nata nel 1981.
    Comunque,noto che vuoi solo polemizzare per il gusto di farlo.invece di informarti e documentarti, aggredisci.ottima soluzione👍
    Col che, chiudo definitivamente.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    ................................................ Rispondo solo a domande intelligenti............

    L'organizzazione dei medici signora demonizza anche il voltaren e l'asprina, Lei quando ha mal di testa cosa fa, la sbatte contro il muro o usa l'aspirina ? Se ha un blocco muscolare o dolore osseo sta immobile aspettando che passi o piglia il voltaren? Io polemizzerei? Ma facciamola finita, faccia conto che io non esista.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Senti, mirtillo rosso, volevo proprio chiudere l’argomento, ma percepisco disperazione.e non mi piace.quindi faccio un passo indietro, e provo a spiegarmi meglio.
    Mai ho contestato la utilità della TOS, ho solamente dato alcune informazioni- verificabili - su UNO dei farmaci che viene prescritto.il Duavive appunto.tu stessa confermi, servendoti del farmaco galenico speditoti dalla farmacia Maghetti in Svizzera, che non necessariamente la tos debba contemplare l’assunzione di estrogeni equini coniugati.esistono farmaci a base vegetale, e chimici, altrettanto efficaci.
    O anche no.ma questo dipende dal singolo quadro clinico, l’endocrino e’ troppo complesso per poter affermare “ va bene per me va bene per te”.
    Ragion per cui io non mi permetto di dire di non assumere il Duavive, non sono il tuo medico curante, dico solo che l’estone solfato e l’equilina che ho già detto come e da cosa vengono estratti, forse possono essere sostituiti da farmaci non a base de eEC.
    Non per ‘ste povere cavalle ridotte a “ macchine da urina” ( certo anche per questo) ma soprattutto perché ci sono studi e report di molteplici organizzazioni mediche ( in primis i report della Women’s Health Initiative statunitense) che dimostrano che gli eEC siano piuttosto dannosi .molto, direi
    Pertanto, senza stare qui a disquisire oltre, io umilmente suggerisco di sentire il medico curante, chiedendo quali siano le alternative al duavive.e, salvo patologie particolari, ci sono.
    Ohi, ci stanno ginecologi che lo prescrivono in prima battuta, e quelli che non lo prescrivono neanche se lo si chiede espressamente.io generalmente quando mi prescrivono qc farmaco faccio il pelo e contropelo.
    Alla fin fine, responsabili della nostra salute siamo noi.
    Ah, e mirtillo, capisco il periodo, ma non si molla mai.MAI.💪
     
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Sai cos'è che non sopporto? I tuoi messaggi bio a tutti i costi: lo sai benissimo che i fitoestrogeni non curano come gli ormoni facciamo anche l'estradiolo che è naturale e non equino, l'estriolo i disturbi che si hanno in menopausa: per avere un apporto significativo devi mangiarti tre chili di tofu al giorno se va bene. Ognuno sceglie ciò che vuole e in coscienza.Io però non mi getto in un forum a dire che la soia OGm è cancerogena o che il trifoglio rosso se ingerito da donne con fibromatosi può provocare alla lunga sanguinamenti uterini...Io non sono disperata mia cara, L'importante non è quanto si vive ma come si vive.L'argomento era "ragazze che assumono Duavive non è in commercio per lotti non conformi dove trovarlo"? Punto.
    Cordiali saluti.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Mo permetto appunto di dire che la menopausa può essere a tutti gli effetti una serie di malattie messe insieme...io piuttosto di stare in questo modo assumo qualunque cosa e si.....i bioidentici li conosco x alcune bastano ma altre devono usare dosaggi più forti....cmq tranqui.le cavalle non vengono sfruttate x questo ve lo assicura una che ne ha in casa....una pipì di cavalla corrisponde a un secchio 😃
     
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ussignor, tutte tranquille e serene .Mirtillo rosso, io non ho postato “ messaggi bio”,.ho dato informazioni su cosa fossero gli eEC , informazioni che non mi sembra tu abbia contestato.
    Come gia’detto, l’endocrino è complicato, e non posso certo dirti io se assumere eEC o usare un altro farmaco.E guarda che il “ bio” qui c’entra poco.

    Fabus, ma che dici pure tu? Ho una cavalla a casa ecc.ecc. Presumo sia gravida ed inserita nel circuito delle PMU ...decisamente il livello della discussione è troppo altro.statemi bene tutte.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Tornando al farmaco duavive è molto meno dannoso di quanto puoi pensare ...vi sono danni in chi è sintomatico ben peggiori a livello cardiovascolare osteoarticolari, infiammazione sistemica,o recettori x gli estrogeni sono d appertutto..
    .se non conosci cosa succede a livello dei neurotrasmettitori noi siamo fatti di ormoni e non parlo solamente di estrogeni progesterone..è un orchestra che deve andare a tempo ...alcune per fortuna riescono a compensare con le surrenali e l estrone .....eccc ecc ecc dovrei scrivere un trattato
     
    .
55 replies since 9/6/2020, 18:02   6252 views
  Share  
.