PRP Ovarico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. principe2018
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte. Io sono stata in Atene dal Dr. Garavelas proprio due settimane fa per sottopormi a PRP e ho speso 1650 euro circa, escluso volo e alloggio. A questo punto mi domando come mai differenzino i costi cosi :unsure:
    Dopo quanto tempo su di voi ha funzionato? io a parte qualche dolorino alle ovaie non ho nessun altro segnale di ripresa dell'ovulazione :( e tra l'altro non mi hanno detto che si possa ripetere la procedura.
     
    .
  2. Alastrion
     
    .

    User deleted


    Io non mi sono sottoposta a nessun trattamento per l'infertilita'. Mi ha detto una ginecologa che sono in 'Pof' in base agli esami ormonali. Adesso mi sono rivolta ad un'altro ginecologo e lui mi sta seguendo con una terapia di integratori, fitoestrogeni e progesterone. Mi rivolgerò all'asl della mia zona per vedere se posso o meno tentare uno dei trattamenti... Almeno la stimolazione. I trattamenti privati non me li posso permettere e se poi non hanno nessuna garanzia non ci provo nemmeno. Comunque grazie per condividere la tua esperienza.
     
    .
  3. Principe 2018
     
    .

    User deleted


    Grazie Alastrion. Purtroppo non c'è la garanzia, no. Sono tecniche sperimentali, per questo in Italia non sono praticate (se non privatamente), almeno da quanto ho capito io fino ad oggi. Ma vorrei sapere se su qualcuna di voi lettrici ha funzionato questa PRP, cioè se a qualcuna in amenorrea si sia verificato un miracoloso ritorno del mestruo
     
    .
  4. Lavini
     
    .

    User deleted


    Salve ragazze, sono Maria,prima di tutto come state? Ho scoperto questo gruppo in cerca di una risposta alla mia condizione. Pure io soffro di POFe sono curiosa se questa nuova cura funziona, avevo chiamato quelli di ivi ma non sono una buona candidata perché sono da tanti ani in POF, sono stata diagnostica a 21 anni adesso ho 32. Sinceramente non so che fare
    😭
     
    .
  5. Barbarella34
     
    .

    User deleted


    Lavini non disperare, la medicina sta facendo enormi progressi in questo campo, sei ancora molto giovane. Mia figlia, adesso diciottenne ed in menopausa da 2 anni, per il momento ha abbandonato l'idea di fare la Prp perché troppo sperimentale. Lei tenterà a Bologna con il servizio sanitario la stimolazione ovarica per tentare un recupero di ovociti. Qualora non dovesse andare bene allora forse rivaluterà la Prp. E comunque nel caso un domani avrà sempre l'opzione dell'ovodonazione. Ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    Ciao a tutte,
    Dare i molto interessata a questo protocollo di prp ovarico. Sapete se ci sono centri che lo praticano a Roma? Qualcuna di voi lo ha provato?
    Grazie mille
     
    .
  7. Fioccolina
     
    .

    User deleted


    In Italia c’e solo Torino
     
    .
  8. Loiuse
     
    .

    User deleted


    Per Maria Teresa ... anch'io mi sono sottoposta da poco giorni alla prp però ad Atene ed ho bisogno di parlare con delle ragazze che sono riuscite ad ottenere il risultato sperato. Il mio valore di amh era pari 0,02 e di fsh 91... Voglio un figlio !

    Chi ha ottenuto un ringiovanimento ovarico grazie alla prp? Avete mai sentito parlare dell'effetto melatonina? Chi ha ottenuto,invece, un ringiovanimento ovarico assumendo melatonina?il fumo costituisce una causa reversibile di infertilità? Smettendo di fumare potrebbe ridursi il valore del fsh?
     
    .
  9. Mena Filano
     
    .

    User deleted


    Ciao , io L anno scorso a settembre ho fatto la prima Prp a Creta... premetto che non ero in amenorrea, ma con diagnosi di pof, ma avevo e ho ancora il ciclo. Sono stata bene, perché i miei valori sono migliorati tantissimo. Il 3 ottobre, quindi un mese fa l’ho rifatto sempre al crete fertility center di Creta , per migliorare ancora di più i valori e sperare in un prelievo e conservazione degli ovociti. Attendo i prossimi cicli per monitorare gli esami. Il mio Amh prima del primo Prp era 0,01 .... L ultima volta che l’ho fatto è stato giugno ed è 0,11. Ora vedremo. Se vuoi altre informazioni sono a disposizione! A Creta sono bravissimi e gentilissimi.

    Sono Mariateresa, non ricordo la mia password e ho fatto L accesso da un altro account.
     
    .
  10. Loiuse
     
    .

    User deleted


    Per Maria Teresa:Dopo il primo prp non hanno provato a prelevarti degli ovociti?io sono in amenorrea da maggio e a settembre ho scoperto il valore basso di amh e un alto valore di fsh ... A soli 34 anni ho avuto una diagnosi di menopausa precoce.pochi giorni fa sono stata ad Atene per sottopormi alla prp ...
     
    .
  11. Mena Filano
     
    .

    User deleted


    A maggio sono stata all Ivi di Roma, al 3 giorno di mestruazione avevo un solo ovocita, era inutile andare a valencia, perché alla sede di Roma non lo fanno , per un solo ovocita al costo di 3 mila euro. A loro interessa solo guadagnare, infatti nn ci andrò più all Ivi. Ora a breve farò visita all ospedale di marcianise ( Caserta) che ha un ottima unità per la fertilità... ovviamente tramite conoscenze tutto ciò. Spero a te vada bene.
     
    .
  12. Loiuse
     
    .

    User deleted


    Maria Teresa prima della prp il tuo valore di amh era 0,01 o 0,05?hai scritto in maniera diversa...a distanza di tempo.
     
    .
  13. Mena Filano
     
    .

    User deleted


    Mi correggo scusami 0,05. A giugno 0.11. Ora lo devo monitorare tra tre mesi ed ogni mese invece fsh e E2.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, sto prendendo informazioni su prp ovarico non in vista di una gravidanza ma per rimandare l'inizio della terapia sostitutiva. Ho contattato il centro di Torino, la prima visita costa 200 euro. Su roma non ho trovato niente.I pareri dei ginecologi che ho consultato in merito a questa tecnica sono discordanti e il costo della procedura non irrilevante. Leggo con interesse le vostre esperienze. I miei dubbi riguardano la durata temporale degli effetti di questo prp ovarico. Mi fate sapere come sta andando a voi che già lo avete fatto?
    Grazie mille a tutte
     
    .
  15.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao a tutte! Scusate la mia ignoranza, ma qualcuna può spiegarmi cos è questo trattamento PRP ovarico ? Io ho un amh pari a 0,08 e al sant Orsola di Bologna vogliono provare a farmi una prova di iniezione ormonale. Ma non L hanno chiamata PRP ovarico, pensate sia la stessa cosa? Oppure è un trattamento che solo alcuni centri privati fanno a pagamento ?
     
    .
148 replies since 14/9/2017, 21:11   14810 views
  Share  
.