PRP Ovarico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aise
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, anche a me era stato consigliato questo trattamento, proprio dal dott. Di prospero.
    Tuttavia ho ritenuto che non fosse esattamente la soluzione più giusta per me..mi è sembrato strano che un anno prima, quando ancora avevo il ciclo e anche "attività ovarica", come lui stesso ha detto, addirittura temeva una gravidanza a 42 anni.. e 10mesi dopo, senza ciclo, mi consigliasse questa cosa ..a che scopo, se la gravidanza lui stesso la riteneva rischiosa?
    Dunque ho deciso che a 43 anni, con una figlia di 10 anni non era il caso di rischiare con un trattamento che in verità non è neanche così accettato dalla comunità scientifica ( al Gemelli hanno sgranato gli occhi!!)
    ho ritenuto di non essere, insomma, il soggetto al quale indicare questo tipo di trattamento, vista la mia età e la gravidanza già avvenuta..
    la ginecologa che mi segue adesso, poi, si è mostrata estremamente scettica.

    voglio precisare però che se avessi avuto 10 anni di meno e non avessi avuto mia figlia...avrei probabilmente tentato questa strada. Insomma, è una questione di condizioni personali che ti rendono più o meno "candidabile" per un certo trattamento.
    Quando sei molto giovane la possibilità di "ripartire" DEVE essere tentata..ma a 43 anni..considerato che a 45 la menopausa è fisiologica...francamente non mi sembrava che il gioco valesse la candela, ecco.
    Scusate, ma ci tenevo a dare la mia testimonianza, perche penso che certe scelte vadano fatte consapevolmente
     
    .
  2. Barbarella34
     
    .

    User deleted


    Sì AISE sono d'accordo con te, anche io nelle tue condizioni non avrei tentato. Non ti nego che sono alquanto preoccupata sul consigliare tale tecnica a mia figlia. Lei il prossimo mese compirà 18 anni per cui la scelta finale sarà solo sua. Valuterà se ci sono controindicazioni e poi deciderà. Però non ti nego che sapere che ci sia una possibilità, questa deve essere valutata e non solo per il fatto di poter avere a tutti i costi un domani un figlio geneticamente suo ma per evitare soprattutto una cura ormonale da fare per 35 anni con tutte gli effetti collaterali del caso. Potrebbe anche aspettare qualche anno perché sono sicura che in futuro si troverà una soluzione ma è anche vero che questo trattamento dovrebbe essere fatto entro i 5 anni dall inizio della menopausa. Certo mi rendo conto che questi trattamenti dovrebbero essere solo a scopo medico e non di business. Quindi bisognerà valutare benissimo tutti i pro e i contro. Speriamo di fare la scelta giusta.
     
    .
  3. aise
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barbarella34 @ 18/2/2018, 13:36)
    Sì AISE sono d'accordo con te, anche io nelle tue condizioni non avrei tentato. Non ti nego che sono alquanto preoccupata sul consigliare tale tecnica a mia figlia. Lei il prossimo mese compirà 18 anni per cui la scelta finale sarà solo sua. Valuterà se ci sono controindicazioni e poi deciderà. Però non ti nego che sapere che ci sia una possibilità, questa deve essere valutata e non solo per il fatto di poter avere a tutti i costi un domani un figlio geneticamente suo ma per evitare soprattutto una cura ormonale da fare per 35 anni con tutte gli effetti collaterali del caso. Potrebbe anche aspettare qualche anno perché sono sicura che in futuro si troverà una soluzione ma è anche vero che questo trattamento dovrebbe essere fatto entro i 5 anni dall inizio della menopausa. Certo mi rendo conto che questi trattamenti dovrebbero essere solo a scopo medico e non di business. Quindi bisognerà valutare benissimo tutti i pro e i contro. Speriamo di fare la scelta giusta.


    Ti auguro con tutto il mio cuore di mamma di fare la scelta giusta..è così giovane tua figlia! Lei deve assolutamente avere un'alternativa che non sia la TOS!! Valuta bene, quello che posso dirti è che le maggiori perplessità da parte di altri ginecologi le ho osservate quando parlavo di infusione di staminali e non tanto di PRP OVARICO. La verità è che potrebbe essere veramente la svolta, come non esserlo...ma è ancora in fase troppo iniziale/sperimentale per dirlo, mannaggia!! Non sai quanto sono stata tentata...non sai quanto avrei voluto "ripartire" anch'io...e quanto avrei voluto dare un fratellino alla mia bambina. Alla fine però ho fatto il ragionamento che sai...Non credere, ho il dubbio di non essermi data una possibilità, ma a un certo momento devi mettere un punto, altrimenti diventi matta.
    Scusa la sfogo, comunque, ripeto nel caso di tua figlia l'opportunità deve assolutamente essere presa in considerazione, senza dubbio.
    Ti abbraccio e auguro a tua figlia ogni bene possibile.
     
    .
  4. Barbarella34
     
    .

    User deleted


    Grazie per le tue parole. Non nego di essere preoccupata, ma spero di riuscire a fidarci dei dottori. cercheremo di essere attente anche nel valutare l'etica professionale. Vi terrò aggiornate 🤞
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    Leggo solo ora è sono entusiasta. Ne parlerò subito alla ginecologa. Sarebbe fantastico poter ringiovanire le ovaie ed evitare i qualche anno di tos. Luz tu cosa intendi per "fallimento"? Mancata gravidanza oppure mancanza del ritorno del ciclo mestruale? Maria Teresa invece a te il ciclo è tornato e si stanno regolarizzato i valori ormonali? Fatemi sapere che questa cosa mi riaccende le speranze!
     
    .
  6. Mariateresa
     
    .

    User deleted


    Salve, fortunatamente il ciclo mi salto’ soltanto un mese, con vampate terribili e valori ormonali da menopausa. Con il Prp il mio ciclo è perfetto, fsh sceso ai valori normali e amh salito. Ho L ovulazione tutti i mesi. A maggio ho il controllo dal prof. Di prospero con degli esami specifici e vedremo. In bocca al lupo a te 🍀
     
    .
  7. Barbarella34
     
    .

    User deleted


    Sono davvero contenta per te, hai fatto la scelta giusta. Su di te ha avuto effetti sorprendenti. Ancor non abbiamo deciso, abbiamo visita fine marzo poi valuteremo.
    In bocca al lupo e 🤞. Sentire buone notizie da una speranza a tutte noi. Ciao
     
    .
  8. Mariateresa
     
    .

    User deleted


    Grazie. Buona fortuna anche a voi 🍀🍀
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    Grazie Maria Teresa, ti faccio un'ultima domanda e poi non ti stresso più, potresti dirmi i tuoi valori fs e amh prima del trattamento? Così capisco anche se abbiamo situazioni simili o meno. Il mio obiettivo non sarebbe una gravidanza ma guadagnare qualche mese senza Ros.
    Un abbraccio e grazie 1000 per le info
     
    .
  10. Mariateresa
     
    .

    User deleted


    Fsh 80. Amh 0,05. Dopo Prp sono fsh 10. Amh 0,10.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    Ammazza! Fantastico :-)
     
    .
  12. Mariateresa
     
    .

    User deleted


    Si, per questo credo molto nel Prp. Nel mio caso il ringiovanimento ovarico c’è stato. Speriamo di continuare così 🙏
     
    .
  13. Fioccolina
     
    .

    User deleted


    Anche io mi sto’ informando !! Ma il ciclo lo avevi ? Immagino che con fsh così alto di no ! E dopo quanto ti e’ tornato dopo l’intervento ?
     
    .
  14. Mariateresa
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho sempre avuto il ciclo, tranne lo scorso giugno che saltò, arrivarono le vampate terribili e da lì scoprii la mia insufficienza ovarica precoce. Poi ritornò ad agosto. A settembre ho fatto il PRP.
     
    .
  15. Alastrion
     
    .

    User deleted


    Dopo quanti mesi hai incominciato a vedere i risultati della prp? Grazie.
     
    .
148 replies since 14/9/2017, 21:11   14810 views
  Share  
.