PRP Ovarico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (File @ 29/4/2022, 19:26) 
    Ciao ragazze, che belle notizie! Ad ogni modo la Prp è stata risolutiva x il controllo dei sintomi menopausa li ed è già tanto! A breve farò il controllo annuale di routine e poi contatterò anche io il medico della clinica di Atene, per me anche solo sospendere estroprogestinico x un periodo sarebbe un grandissimo traguardo!
    La ripresa dopo la laparoscopia è stata molto lunga? Quanto tempo siete state in ospedale?

    Io sono stata in ospedale poche ore. Non hanno fatto la laparoscopia,ma punture transvaginali. Al risveglio non ho avuto alcun dolore. Mi hanno dimessa poche ore dopo ,con la raccomandazione di stare a riposo solo quel giorno. Il giorno dopo avrei anche potuto tornare in Italia ,ma ho preferito riposare qualche giorno di più. Ho accusato solo gonfiore addominale e qualche difficoltà a camminare.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Come ti senti Maria10? Mi sono accorta che la volta precedente non mi ha pubblicato il secondo sms..per l'Amp concediti tempo, immagino che il controllo ad un mese sia prematuro. Il fatto che il tuo corpo abbia iniziato a rispondere con le variazioni ormonali indica che benefici ne hai avuto, che non sia stata acqua fresca!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Hai ragione ....devo avere pazienza... soprattutto per l'Amh. Ma ho comunque avuto dei risultati . Adesso attendo il prossimo ciclo e vediamo . Anche perché tutti dicono che i veri risultati ,quando ci sono ,si vedono tra i 3 e i sei mesi dopo. Speriamo bene. Tu come stai ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Ciao sono molto contenta x te😊.
    Posso chiederti dove hai eseguito il trattamento?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabua @ 12/5/2022, 13:56) 
    Ciao sono molto contenta x te😊.
    Posso chiederti dove hai eseguito il trattamento?

    Ciao🤗
    Io ho fatto il trattamento ad Atene...clinica Iaso,con il dottor Garavelas 🤗
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Grazie 😊in Italia esiste una clinica ?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Che io sappia ,solo il dottor Menaldo a Torino
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ciao Maria 10, come stai? Come procede? Se ti va di condividere la tua esperienza te ne sarei grata!🙂
     
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao File. Perdona la mia lunga assenza. Dopo la mia prima Prp fatta a marzo ,e dopo qualche lieve miglioramento ormonale ,la situazione è peggiorata a fine giugno . Così ho deciso di sottopormi una seconda volta il 25 luglio. I primi risultati hanno mostrato ulteriore miglioramento a livello di FSH ,il ciclo è puntuale e ho avuto anche l'ovulazione come non mi capitava da tempo. Purtroppo quello che non siamo riusciti ad arrestare è la discesa dell'AMH. Questo è stato il mio ultimo tentativo .. probabilmente anche questa volta i miglioramenti saranno solo temporanei. Sul versante figli ,mi sono arresa. Ormai non farò più nulla.Non si arriva neanche alla fivet perché non rispondo alle stimolazioni ovariche . Abbiamo tentato due stimolazioni ... entrambe fallite. A me purtroppo è andata così ,ma sapevo benissimo che la mia situazione fosse catastrofica. Ho comunque avuto un miglioramento dei sintomi legati alla premenopausa,e questo per me è tanto. Ma consiglio comunque a tutte di tentare. Ho conosciuto tante donne ad Atene ...ad alcune ,dopo anni di menopausa , è tornato il ciclo. Altre sono riuscite a diventare madri,anche in modo naturale . Io sono rientrata, purtroppo,nella minima percentuale di donne che non hanno risposto alla Prp. Ma per molte donne rappresenta la speranza...e a volte la svolta.
    Non vi arrendete mai...o almeno provate💪🤗🥰
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ciao Maria, che bello sentirti. Il fatto che riesca a governare la sintomatologia avendo un ciclo piuttosto regolare senza terapie mi sembra un ottimo risultato. Ti è stato detto quanto dureranno questi benefici?
    Immagino il dispiacere x la gravidanza, l'ovodanazione non ti va di prenderla in considerazione? Come ti senti? Ti abbraccio forte!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    La durata degli effetti è soggettiva. Possono passare mesi ,come anche anni. Ho conosciuto una donna che da oltre due anni ha il ciclo regolarissimo. E,come hai detto tu, comunque è un buon risultato riuscire a contenere la sintomatologia . Riguardo l'ovodonazione,ho riflettuto a lungo. Mi sono consultata con i medici e con altre donne che l'hanno fatta ( una di loro ha partorito pochi giorni fa tre gemellini🤩),ma non me la sento. Non so dirti come la penserò tra qualche anno ,ma al momento il capitolo figli è ormai chiuso😊
     
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Maria10 la gravidanza è una scelta talmente tanto delicata e soggettiva che va valutata nel suo complesso, quindi apprezzo tantissimo la tua decisione, basta sia presa con la maggiore serenità possibile🙂
    Tu come ti senti emotivamente parlando? Grazie cmq sempre della tua condivisione, x me è davvero fondamentale come confronto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    @file Condivido con piacere la mia esperienza 😊 Alla tua domanda su come mi sento ..beh,non è facile rispondere. Mi avevano detto dal principio che sono percorsi molto pesanti dal punto di vista psicologico,e adesso so che è vero. Ti rendono più fragile dal punto di vista emotivo ,e piangi tanto. Piangi di gioia per un risultato positivo , il mese successivo puoi piangere per la delusione perché i risultati non sono quelli che speravi. Quindi a volte sto bene ,a volte no. Ma in ogni caso ,quello che ho ottenuto per me è comunque un successo...rifarei tutto esattamente allo stesso modo 🤗

    CITAZIONE (Maria10 @ 14/9/2022, 15:54) 
    File Condivido con piacere la mia esperienza 😊 Alla tua domanda su come mi sento ..beh,non è facile rispondere. Mi avevano detto dal principio che sono percorsi molto pesanti dal punto di vista psicologico,e adesso so che è vero. Ti rendono più fragile dal punto di vista emotivo ,e piangi tanto. Piangi di gioia per un risultato positivo , il mese successivo puoi piangere per la delusione perché i risultati non sono quelli che speravi. Quindi a volte sto bene ,a volte no. Ma in ogni caso ,quello che ho ottenuto per me è comunque un successo...rifarei tutto esattamente allo stesso modo 🤗
     
    .
148 replies since 14/9/2017, 21:11   14810 views
  Share  
.