Il Forum dell'Associazione Menopausa Precoce - parliamo di menopausa precoce e pof

Reply

Sono nuova

« Older   Newer »
gaiavivien
view post Posted on 16/5/2012, 13:05 Quote




salve a tutte sono nuova del forum. Ho 44 anni e da 42 sono in cura con yasmine per menopausa. Ora la gine mi ha detto che essendo ovuli non ovulanti , possiamo sospendere yasmine e fare una terapia ormonale con Femity cerotto. Il problema è che ho le transaminasi alte, quindi opta per una cosa esterna. Ora sono nel pieno pallone e non so cosa fare. Girando per il web ho visto che la tos aumenta i rischi cardiovascolari ictus, mentre i benefici sno sui sintomi della menopausa e sull'osteoporosi. Ora io non ho sintomi per nienete e per l'osteoporoso posso fare una dieta ricca di calcio e cammino 6 km la giorno.
Ma insomma si deve fare questa tos o no?
Grazie
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 14:42 Quote
Avatar

SocioFondatoreAMP
FuoriDiTesta

Group:
soci2014
Posts:
7,511

Status:


Ciao!
scusa se sono veloce ma sono in partenza...poi semmai ripasserò

- se stai prendendo yasmine è normale che tu non abbia sintomi: gli ormoni presenti nella pillola si vede che sono sufficienti a calmarli.

- prima di capire cosa serve per le ossa devi fare una valutazione delle ossa: densitometria ossea, e magari un indagine sul metabolismo dell'osso. Questo perchè magari i tuoi 40 e passa anni di ormoni regolari più buone abitudini alimentari e comportamentali possono averti garantito una buona massa ossea e quindi sì, potrebbe essere sufficiente un'integrazione; ma magari invece bisogna fare interventi più mirati (sempre farmacologici, non spaventarti ;) )

- rischi ecc: la tos è una combinazione di ormoni, così come la pillola anticoncezionale: se già assumevi una pillola è segno che li tolleri e nella tua storia personale non ci sono particolari fattori di rischio; quindi perché il timore ti viene sulla TOS?

- farla non farla... è il dilemma che ci affligge tutte, o quasi tutte.
Da una parte abbiamo l'esempio di giovani donne che hanno avuto una menopausa precocissima e sono quindi alle prese con gli ormoni da tanti anni, e stanno bene. Quindi visto che la TOS copre i sintomi, pare faccia un po' di prevenzione, e ci sono donne che pur prendendola a lungo stanno bene verrebbe da dirsi "perché no?"; d'altro canto queste donne sono poche, e non ci sono ancora studi interessanti numericamente sugli effetti di un'assunzione prolungata di ormoni. Insomma, la scelta è solo tua, ed è da farsi dopo che una chiacchierata col medico ti ha tolto dubbi, ansie e paure, dopo che il medico ha fatto chiarezza su rischi-benefici ecc.

Intanto ti invito a leggere le nostre FAQ, possono servirti per scrivere qualche domanda da porre al tuo medico, in modo tale che le sue risposte possano poi guidarti nella scelta.

A presto!

FAQ: www.menopausaprecoce-amponlus.it/main/main.asp?Doc=04&lang=0
(in basso alla pagina trovi il pulsante-freccia per proseguire nella lettura)

Ho pagato la quota 2014...te che aspetti?
Netiquette e Regolamento Forum
Il sito dell'A.M.P.

***********
dona il tuo 5x1000 ad AMP:
LINK PER INFO
***********
 
PM Email Web  Top
1 replies since 16/5/2012, 13:05
 
Reply