Devo capire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bussola71
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutte, ho aspettato qualche giorno prima di scrivere...ero troppo sconvolta e dopo 3 mesi di amenorrea aspettavo che la pillola facesse effetto!
    Sto prendendo loette da 7 giorni, ma continuo a soffrire di insonnia ad avere vampate di calore, perdere capelli.....ma psicologicamente sto un pochino meglio. Ho deciso che devo capire cosa mi spaventa di piú dell'essere in menopausa e grazie a voi e ai messaggi che ho letto ci sto lavorando.
    Per ora devo decidere se andare da un secondo ginecologo, poi se provare ovo donazione, adozione tos.... Sono come tutte voi insomma, in cerca di consigli fiducia e voglia di vivere
    I miei numeri:
    40 anni
    0 figli
    1 marito (che mi sta aiutando tantissimo) :wub:
    2 ovaie al capolinea :sonno:
    Fsh 121
    Lh 66
    Progesterone 0,29
    Beta estradiolo 55,6
    E tanti tanti dubbi
    Grazie in anticipo a chi leggerá queste righe e a chi vorrá rispondere




    Dimenticavo colesterolo 320 :o:
     
    .
  2. danibi
     
    .

    User deleted


    Orpo, quel colesterolo là va affettato mi raccomando!

    7 giorni di terapia sono pochini per capire se si tratta di una terapia adatta a te, porta ancora un pochino di pazienza e presto dovresti vedere qualche risultato. Soprattutto le vampate, quelle con gli ormoni devono proprio scomparire, se vedi che non te ne liberi al max entro un mesetto io fossi in te chiederei al ginecologo.

    Per il resto mi sembra che stai reagendo alla grande, nel senso che non è da tutte dopo tre mesi appena voler acchiappare il toro per le corna e cercare di capire quali sono le cose che più infastidiscono per correre ai ripari nella direzione giusta. Mi pare proprio una bella strategia e ti permetterà di non sprecare risorse. Ottimo il marito che sa il fatto suo e fa il suo dovere di compagno... Quando sento di maschi che invece se la danno a gambe levate o si trincerano nel silenzio lasciando la compagna nell'indifferenza e nella solitudine beh, li rincorrerei col mattarello per picchiarli ben benino... Lo smarrimento ci sta, specie se sognavi una famiglia con figli a grappoli, ma se ti dai del tutto che razza di uomo sei? Buuuuu!

    Gli ormoni sì, non sono brillanti.
    Se c'erano tutti i sintomi e magari anche l'ecografia ha confermato un certo torpore anche io sono dell'idea che non ha senso aspettare 6/9/12 mesi di amenorrea per passare ad una TOS. Poi nulla toglie che magari ti passi l'estate e il caldo tranquilla, e puoi provare a farti una sospensione, per vedere se qualcosa si è rimesso ad andare oppure no...

    Sulle strada da tentare io non so dirti nulla sull'ovodonazione, ma se vuoi informazioni sull'adozione lì sì, sono preparata. Oddio, magari ho informazioni un po' vecchie, ma cercherò di risponderti per quel che posso.

    A presto.
     
    .
  3. Bussola71
     
    .

    User deleted


    Grazie Danibi, sapevo che mi avresti risposto e con parole incoraggianti ormai mi sembra quasi di conoscervi! Siete fantastiche, questo forum è veramente importante per chi come me non sa dove sbattere la testa....
    Buona notte
     
    .
  4. rocciabella
     
    .

    User deleted


    Ciao Bussola e benvenuta anche da parte mia.
    Anch'io penso che con valori ormonali come quelli che ci hai descritti, non ha senso aspettare un anno di amenorrea e nel frattempo essere costretta a tenerti tutti i fastidi della POF.
    La terapia che stai seguendo per ora (loette) è un anticoncezionale? non la conosco.
    Sembri una persona decisa ad affrontare il problema con coraggio e determinazione e hai quel pizzico di ironia che senza dubbio ti aiuta a vivere meglio la tua nuova condizione.
    Al momento ti consiglio di vedere come va la terapia che stai seguendo, nel caso non dovesse essere quella giusta, provare con una TOS per qualche mese.
    Riguardo al modo per avere un figlio, parlane con tuo marito e coinvolgilo nella ricerca di informazioni sia sull'adozione sia sull'ovodonazione.
    Noi siamo qui, disponibili a fornirti informazioni, a darti i nostri consigli per quello che è la nostra esperienza e ad offrirti una spalla su cui appoggiarti nei momenti in cui ti sentirai un pò giù :abbraccio:
     
    .
  5. Bussola71
     
    .

    User deleted


    Grazie Rocciabella, spero davvero di essere come dici tu e di avere la vostra forza nell'affrontare questo cambiamento.
    Approfitterò sicuramente del vostro aiuto e se potrò sarò felice di fare altrettanto....spero di riprendermi presto!
    Voi mi consigliate di andare da un secondo ginecologo? Non so che fare, ho preso appuntamento dal Gine che lo scorso anno mi ha tolto due miomi, ma non so se ha senso, forse sarebbe meglio uno psicologo...
    Grazie
    Buon fine settimana a tutte
     
    .
4 replies since 26/4/2012, 18:50   413 views
  Share  
.