terapia con dufaston

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mugozilla
     
    .

    User deleted


    mie care, vi scrivo di nuovo, ieri sono stata dal ginecologo, perchè il ciclo non arriva e le mie ovaie stanno per eslodere, sento due arance grosse nel ventre e tanto tanto fastidio, mi sento come se mancasse un interruttore per farmi arrivare il ciclo.,,, e su questo è stato d'accordo anche il gine, mi ha detto che senza un aiuto non era sicuro che il ciclo mi compare, e mi ha dato il DUFASTON compresse 1 al dì per 10 gg. , sperando che arrivi dopo aver sospeso le pastiglie.
    le analisi ha detto che vanno bene,,, bohh chi li capisce, ho fsh a 39, questo mese è sceso prima era a 46.
    ma la crisi d'ansia è cominciata nel momento in cui ho letto il bugiardino delle pastiglie dufaston, ci sono tutti i danni che può causare all'organismo, tumori, ictus,., danni al cuore al fegato,,, voi che mi dite,,, ,,, sapete qualcosa. sono 2 compresse che prendo una ieri sera e una adesso,. vi prego se sapete ditemi, tutto, tutt'alpiù somatizzo le controindicazioni e mi carico ancora di più di ansia,,,, ma purtroppo sono fatta così.
    vi voglio bene . un bacio a tutte. mugozilla
     
    .
  2. rocciabella
     
    .

    User deleted


    Evita di leggere il bugiardino dei farmaci! anche le controindicazioni dell'aspirina non sono simpatiche!!!
    Io non conosco questo farmaco ma in ogni caso non dovrai prenderlo per tanto tempo per cui non credo che possa succederti niente di negativo, al massimo....non ti fà venire il ciclo! facci sapere come va.
     
    .
  3. almy
     
    .

    User deleted


    Ciao mugozilla, il farmaco lo conosco xkè prima che sopravvenisse la Pof abbiamo avuto problemi di ovaio micropolicistico, per cui appena sospesa la pillola il ciclo incominciò a fare i capricci. La ginecologa non è stata alquanto accorta ha cercato di stimolare con punture di prontogest e subito dopo il ciclo è apparso ma l'ultima volta non funzionò nè con punture nè con dufaston, facendo le analisi (dosaggi ormonali mai fatti prima) era già in Pof conclamata. Mi chiedo se avesse indagato prima chissà se mia figlia non avrebbe avuto qualche chance in più? Sono arrabiata con lei per la sua superficialità.
    Per fortuna l'attuale ginecologo è molto accorto la segue molto bene anche se dobbiamo andare sempre in giro per analisi e consulenze varie. Anzi leggendo la tua storia ho appreso che hai problemi con la tiroide mi puoi dare qualche informazione in merito xkè dagli ultimi esami è spuntato qualche valore alterato.
    Per una gravidanza io ti consiglerei di non perdere tempo e di provare in un centro specializzato per fecondazione medicalmente assistita, se ci sono ancora ovociti non aspettare che si possare esaurire come è successo per mia figlia.
    Ti auguro tanta fortuna e non leggere i fogli illustrativi dei farmaci (come faccio io) :D
     
    .
  4. danibi
     
    .

    User deleted


    spesso con un po' di progesterone le mestruazioni tornano, se la pof non è "conclamata";
    resta il fatto che il dufaston non è proprio progesterone, ma didrogesterone... ma vabbè, funziona come l'altro in caso di amenorrea secondaria (e cioè quando le mestruazioni scompaiono).

    provare non ti costa nulla, io ho fatto una terapia di non so quanti mesi così, per regolarizzare il ciclo; lo prendevo dal 17° giorno in poi, perchè il dufaston se assunto prima dell'ovulazione da quel che so la blocca, se c'è.

    col senno di poi magari avrei indagato per capire se il didrogesterone era preferibile o meno al progesterone, però...

    potresti chiedere se vuoi alla tua ginecologa perchè ha preferito questo farmaco ad altri, magari.
     
    .
  5. mugozilla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (almy @ 6/10/2011, 08:46) 
    Ciao mugozilla, il farmaco lo conosco xkè prima che sopravvenisse la Pof abbiamo avuto problemi di ovaio micropolicistico, per cui appena sospesa la pillola il ciclo incominciò a fare i capricci. La ginecologa non è stata alquanto accorta ha cercato di stimolare con punture di prontogest e subito dopo il ciclo è apparso ma l'ultima volta non funzionò nè con punture nè con dufaston, facendo le analisi (dosaggi ormonali mai fatti prima) era già in Pof conclamata. Mi chiedo se avesse indagato prima chissà se mia figlia non avrebbe avuto qualche chance in più? Sono arrabiata con lei per la sua superficialità.
    Per fortuna l'attuale ginecologo è molto accorto la segue molto bene anche se dobbiamo andare sempre in giro per analisi e consulenze varie. Anzi leggendo la tua storia ho appreso che hai problemi con la tiroide mi puoi dare qualche informazione in merito xkè dagli ultimi esami è spuntato qualche valore alterato.
    Per una gravidanza io ti consiglerei di non perdere tempo e di provare in un centro specializzato per fecondazione medicalmente assistita, se ci sono ancora ovociti non aspettare che si possare esaurire come è successo per mia figlia.
    Ti auguro tanta fortuna e non leggere i fogli illustrativi dei farmaci (come faccio io) :D

    cara almy, leggendo la tua , anzi meglio dire la vostra storia,mi hai fatto venire la pelle d'oca,,,ti informi ti incoraggi, ti documenti. ecc, COSA UNA MAMMA è CAPACE DI FARE X UNA FIGLIA,,,,,,, sei grande ed unica almy, hai veramente tutta la mia ammirazione.il discorso tiroide, è molto vasto, i problemi tiroidei influiscono sul ciclo, sulla ovulazione, sulla fertilità,,, e se per caso si resta incinte, ci sono molte probabilità che provochi aborti,.
    tua figlia che valori ha spostato,ft3 ft4 tsh,,, poi me lo dici.ti auguro di non mollare mai, sei da ammirare.,.dolce notte amicamia. da mugozilla.
     
    .
  6. almy
     
    .

    User deleted


    Ciao Mugozilla grazie per l'interessamento le analisi tiroidei sono tutti ok solo
    anti tg è 135 (anti tireoglobulina)
    per cui il ginecologo ha chiesto una consulenza endocrinologica. Ci mancherebbe solo quest'ultima novità come se non bastasse il problema della Pof.
    Ma non disperiamo dobbiamo andare avanti, anche se ultimamente siamo stanche e disilluse e vorremmo mandare tutto all'aria. Certe volte non trovo più le parole giuste per sollevare mia figlia e vorrei solo gridare, piangere, ma non posso, non posso (e penso che sia ingiusto) lamentarmi dei miei problemi di salute perchè anch'io vado incontro alla menopausa, quella fisiologica vista l'età, ma credimi mi sento ingrata se dovessi parlare di me considerata l'età acerba di mia figlia e di tutte voi.
    Scusa lo sfogo ma a volte non so con chi parlare.
    Ti abbraccio e sono a tua disposizione per qualunque cosa anche solo sfogo. o confronto
     
    .
5 replies since 5/10/2011, 12:52   29116 views
  Share  
.