Controllo del peso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simonella71
     
    .

    User deleted


    Ragazze, sto lievitando. Nonostante faccia abitualmente attività aerobica 2/3 volte a settimana e stia cercando di controllare ciò che mangio .... continuo ad aumentare di peso. Help. Voi come fate a tenere controllato il peso? so bene che ci sono problemi peggiori ma io ho sempre avuto un'ottima forma fisica e in un anno ho preso 4 kg. Non mi piaccio e questo non fa che peggiorare l'approccio psicologico alla situazione :angry:
     
    .
  2. danibi
     
    .

    User deleted


    Non so aiutarti, nel senso che potrei dirti "muoviti=fai sport", ma già lo fai.... potrei dirti "mangia meglio", ma già lo fai.... quindi?
    Boh!?

    Anche io ho qualche kg in più rispetto alla mia "miglior" forma... se a 16 anni pesavo sui 51 senza fare nulla di particolare ora viaggio sui 55. Ma ne ho provate tante: cambiare alimentazione, aumentare lo sport (ma poi ho più fame, in piedi devo starci e pure ben sveglia!), nulla funziona e allora mi sono detta che forse devo solo accettare che questa seconda fetta di vita sarà da farsi con 'sta zavorra.

    Cerco di non farla aumentare, ecco.
    Questo sì. Perché appena diminuisco lo sport e mangio magari in modo diverso mi ritrovo con almeno due chili di troppo: e mi basta una settimana di vacanza per questa "catastrofe"!!! Però non mi criccio troppo in realtà (anzi me la godo!) perchè ho imparato che quei due chili in più mi metto d'impegno, e senza grossi sacrifici li butto giù. La zavorra no, quella ormai ce l'ho nello stato di famiglia!!!

    Forse si tratta di accettarli, questi 4 kg in più.
    Cerca di non farli aumentare.
    In definitiva +4 è davvero qualcosa che notiamo solo noi, e quell'antipatica di una bilancia. <

    Non dico che è subito facile, accettarli, ma dico che se non li accetti ti rovini la vita e magari per quattro stupidissimiantipacissimimannaggiaaloro chili non ne vale la pena.

    Se invece trovi il modo di buttarli giù facci sapere ;)
     
    .
  3. Turquoise
     
    .

    User deleted


    Ciao Simonella,
    questo post è un po' vecchio ma lo riprendo perchè spero che il mio consiglio possa essere utile a chi ha avuto, fra le altre cose, anche il problema dell'aumento di peso legato alla pof.
    Anche io non avevo mai avuto problemi di forma fisica... subito dopo la diagnosi mi sono accorta di aver preso ben 9,7 kg.
    Eppure... la mia taglia era sempre quella... e lo conferma il fatto che in quel periodo mi sono sposata e l'abito mi è entrato senza problemi esattamente come quando l'ho acquistato!
    Io mi sentivo solo un po' più "rotonda" ma mai avrei immaginato un tale aumento di peso.
    Sono stata male, perchè mi sono sentita completamente "aggredita" dalla pof che aveva preso il controllo di tutto, anche del mio metabolismo!
    Sono andata da una nutrizionista, ma con poche speranze, vista la facilità con cui avevo preso peso e soprattutto la mia convinzione di seguire già un'alimentazione abbatsanza corretta.

    In realtà... ho scoperto che la mia alimentazione non era esattamente corretta, o almeno, poteva esserlo se non fossi stata in pof!

    Insomma... da agosto fino ad oggi ho perso 6 kg senza soffrire la fame e mangiando correttamente nonostante io abbia degli orari assurdi e sia in casa ben poco.
    Ultimo controllo passato brillantemente due giorni fa. Sono rientrata nel normopeso ma, data la situazione, è meglio che io perda ancora qualcosina e poi si passa al mantenimento.

    Il mio consiglio quindi è quello di farci aiutare perchè a volte siamo così convinte di mangiare "bene" che rischiamo, come me, di non affrontare il problema... nel mio caso è bastato abbinare i cibi giusti, certo, qualche sacrificio, ma vi assicuro che anche gli strappi alla regola li ho fatti!
    E' vero che con il nostro problema il metabolismo cambia, ma se ci facciamo inidirizzare adeguatamente possiamo, almeno in questo, avere la soddisfazione di non dargliela vinta... a quella brutta bestia!!
    ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Ciao Simonella,
    Sto lievitando anche io, ti capisco tantissimo, faccio molta attivita', e'il mio lavoro, da 7 mesi ho scoperto la po e ho messo su'5 kg e forse qualcosa in piu'..
    Non ho piu'il coraggio di pesarmi, mi sono accorta dei kg presi, perche'non mi entrano piu'i jeans non mi si allaccia il cappotto, porto solo leggins e maglie lunghe.non voglio fare la modella, ma cosi'mi sento ancora piu'vecchia e triste.hai fame?
    Io ho tanta fame e cerco di limitari, ma poi, passo quei giorni, che mi mangio di tutto.
    Sento che non va bene cosi', dico, domani mi sveglio e sara'diverso, ma non e'cosi', non e'giusto ridursi cosi', ma ora non riesco neanche ad essere un po'positiva.scusa
     
    .
3 replies since 26/4/2013, 20:48   237 views
  Share  
.