Se il medico di base si rifiuta di prescrivere la MOC...

la MOC si paga a costo-ticket per la paziente in POF!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acqualibera
     
    .

    User deleted


    nella richiesta della MOC il medico di medicina generale deve specificare che viene richiesta per POF.
    Se si tratta della prima MOC i tempi di attesa (specificando che e' per POF) dovrebbero essere non superiori ai 30 giorni. Tutto questo in strutture del SSN PUBBLICO. Quando si tratta di una MOC di controllo i tempi di attesa sono di 18 mesi minimo dall'ultimaMOC eseguita , questo perche' da un punto di vista dignotistico e comparativo non averebbe nessun significato eseguirla prima.Con una richiesta del MMG ben fatta dove si specifica la POF e dove eventualmente mette la data dell'ultima MOC eseguita non dovrebbero esserci intoppi nella prenotazione tramite CUP.
    SI paga il SOLO TICKET, che varia pero' fra le varie AUSL.

    Alcune volte pero' non tutte le AUSL riescono a soddisfare i tempi di attesa richiesti per legge, allora spesso si appoggiano a strutture convenzionate.

    Fate attenzione pero', se volete che le vostre MOC siano attendibili cercate di eseguire sempre presso la stessa struttura, avrete cosi' la certezza che l'apparecchio che la esegue e' lo stesso e il metro di refertazione pure.
    Meglio attendere caso mai qualche mese , il metabolismo osseo e' lento e non varia in maniera drammatica da un momento all'altro.
     
    .
18 replies since 8/3/2011, 10:25   10158 views
  Share  
.