Il Forum dell'Associazione Menopausa Precoce - parliamo di menopausa precoce e pof

Reply
Ovod.Chi pensa di iniziare il percorso...chi lo sta già facendo..., *ins. in area ovod*
view post Posted on 20/11/2009, 17:12Quote

newsletter&archivioLINK

Group: soci2009

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 21:34

L'acido folico te lo hanno dato dopo l'esito delle beta o lo assumevi già da prima?
A me hanno sospeso il cortisone gradatamente al 3^ giorno dopo il transfer, tu sai qual'è il motivo per cui invece tu devi continuarlo?
Io non ho sintomi particolari, solo ogni tanto mal di schiena e turgore al seno.
I tuoi sintomi, prima delle beta?
Le perdite rossoscuro/marrone non sono pericolose, i campanelli d'allarme sono quelle rosate anche solo una macchiolina(purtroppo in passato ne ho fatto esperienza diretta), in questo caso io avviserei immediatamente il ginecologo e so già che si fà il Prontogest anche se le perdite non sono continue. Mi hanno spiegato che l'aspirinetta serve a far fluidificare il sangue per evitare trombi venosi che potrebbero essere causati dagli ormoni, quindi una eventuale piccola perdita ematica potrebbe essere motivata da questo farmaco, ma sai data la preziosità del nostro carico io controllerei bene ;)
Comincia ad aumentare l'ansia per le beta che farò giovedi.
Mi ricordi se il prelievo si fà a digiuno?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/11/2009, 15:56Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 10:19

Allora l'acido folico l'ho comiciato a prendere 14 giorni prima del pick up cioè quando ho cominciato anche con il Progynova...tutt'ora sto continuando la terapia prescrittami dalla clinica e devo fermarmi all'11 settimana..sinceramente non conosco il motivo per cui mi hanno prrescritto il cortisone ma credo che sia per l'immunità per certe malattie,ma non ti so dire...comunque io ne prendo in quantità minima...
per quanto riguarda i sintomi anche io avevo mal di schiena e seno sensibile,poi già dal primo giorno dopo il transfer sentivo certi "lavori in corso" nel ventre,crampetti,doloretti leggeri che man mano sono diminuiti..poi da subito anche nausea e vomito che mi trascino tutt'ora...bè Roccia direi che sei sulla buona strada,i sintomi ci sono....tengo le dite super incrociate per te!!!!
Per quanto rigurada me le perdite non si sono più verificate dal 06 novembre,il mio ginecologo sembra non darle alcuna importanza...non so cosa pensare,dice che va tutto bene e non mi resta che fidarmi di lui..ma vivo con l'ansia...l'unica cosa certa è che comunque il mio cucciolo cresce bene e sembra tutto ok le settimane critiche sono ormai passate,adesso devo solo aspettare..
si le beta le ho fatte a digiuno
TI FACCIO TANTISSIMI AUGURI E TI SONO MOLTO VICINA STAI SERENA

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/11/2009, 10:38Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 13:28

Ciao ragazze. Tra gli esami che mi mancano ci sono micoplasma e ureoplasma: Roccia, tu che li hai già fatti ti ricordi se sono tamponi cervicali o del esami del sangue? Secondo te è meglio fare l'isteroscopia o l'isterosalpingografia? :unsure:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/11/2009, 15:39Quote

newsletter&archivioLINK

Barby, se non ricordo male il micoplasma e l'ureoplasma si ricavano dai tamponi cervicali; l'isterosalpingografia è una radiografia all'apparato genitale che si fà con mezzo di contrasto per valutare la pervietà delle tube e nel nostro caso, questo esame non serve a nulla, però allo Iakentro me lo hanno chiesto ma io ho risposto che il mio gine non ha ritenuto opportuno farmelo eseguire data la mia assoluta mancanza di ovulazione; neanche l'isteroscopia ti serve e infatti a me non l'hanno neanche chiesta.
L'esame importantissimo invece è l'isterometria che serve a misurare il tuo utero e a descriverne la conformazione in modo da valutare il tipo di cannula da utilizzare per il transfer e il punto esatto dove andranno posizionati gli embrioni.
Hai già iniziato a fare gli esami? Hai comunicato il periodo in cui pensate di andare?

Laura grazie per l'incoraggiamento. Sto vivendo questi giorni come sospesa a mezz'aria: mi riguardo, cerco di non stancarmi troppo e di evitare certi sforzi però mi impongo di non pensare che potrei essere incinta e di lasciarmi andare con la fantasia. Non voglio, non devo, non posso farmi prendere dallo sconforto se non dovesse andare, non sarebbe il momento.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/11/2009, 10:21Quote

Si Roccia, ho già spedito una parte degli esami che avevo fatto alcuni mesi fa e Rita mi ha detto che mi manca micoplasma, ureoplasma e isteroscopia.Non sapevo della possibilità di fare l'isterometria. Magari chiedo di nuovo a Rita. Mi chiedo però perchè lo Iakentro non mi abbia proposto un esame cosi' importante (pensavo che la misura e la conformazione dell'utero si ricavasse già dall'isteroscopia). Per noi qualsiasi periodo per andare in Grecia va' bene. Devono però ricevere prima tutti gli esiti degli esami che mancano prima di dirmi quanto tempo ci mettono a trovare la donatrice, giusto?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/11/2009, 08:46Quote

newsletter&archivioLINK

Barby, chiedi tu a Rita di questo esame e chiedi anche al tuo gine.
Si, devono ricevere tutti i tuoi esami e da quel momento partono i 2-3 mesi di attesa.

La mia avventura ha avuto esito negativo, ma non fatevi fermare da questa notizia e non pensate negativo.
Andate avanti. E buona fortuna a tutte.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/11/2009, 09:57Quote

Mi dispiace tantissimo..non so cosa dire se non che ti sono vicina e che ti voglio bene.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/12/2009, 16:56Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 16:53

Laura, come stai? È un po' che non ti leggo...

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo.

P_MSG P_EMAIL Top
82 replies since 20/8/2009, 00:18

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker

Skin powered by
www.nocturne-gothic-lolita.com