Qualcuno è stato dalla dott.ssa Testa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jomo76
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte e grazie dell'accoglienza!
    Io sono di Modena, comunque.
    Rispondendo a Danibi... Da agosto a oggi ho fatto i dosaggi ormonali 3 volte: l'fsh all'inizio era a 260, a novembre 141 e a febbraio... boh, sui 150 mi pare. Quindi sempre altissimo. LH altino, estrogeni bassissimi ad agosto e poi meglio, ma sempre bassi.
    Il mio gine... beh, umanamente è veramente mitico. Segue un approccio omeopatico (lavora all'ospedale di Reggio Emilia). Lui pensa che la mia situazione sia legata alla tiroide (mi hanno trovato una tiroidite autoimmune), per questo sta curando quella sperando che così si metta a posto anche il resto. Non mi ha dato ormoni perché era convinto che prima bisognasse provare a vedere se, dato un aiuto al metabolismo, il tutto ripartiva da solo. Per ora, oltra alla roba per la tiroide mi ha dato un rimedio misto che da quel che vedo serve ad arginare i sintomi della manopausa (che a luglio avevo fortissimi... stavo da cani!). Per servire, serve: fisicamente almeno sto bene, e anche gli sbalzi d'umore sono migliorati.
    Le mie ovaie sono a posto, giuste dimensioni, solo profondamente addormentate :blink:
    Non mi ha mai parlato di menopausa precoce, credo anche per aiutarmi a rimanere positiva: lo rivedo a giugno, vedremo...
    Da poco invece sono stata da un endocrinologo (anche per vedere la tiroide, che si è incasinata solo di recente). Lui ha subito deciso per la menopausa, proponendo intanto gli esami del'anticorpo anti ovaio e in controlli delle ossa, poi in seguito un tentativo: siccome prima di smettere la pillola (Yasmin) a maggio 2007, l'avevo smessa per 6 mesi da settembre a marzo 2006, e tutto era a posto (mi era tornato il ciclo regolare come prima), propone di farmi prendere la pillola per 2-3 mesi, smetterla. e vedere se qualcosa di muove. Sono d'accordo, l'unico dubbio: alla mia domanda "quale pillola", lui ha detto: "Boh, una qualsiasi". Magari è vero...
    Comunque: mi sembrava una buona idea andare da qualcuno specializzato, per appurare se davvero non ci sono altre speranze oltre alla fecondazione artificiale, se la mia ovulazione è davvero irrimediabilmente finita, e scegliere anche la TOS.
    Scusate la lunghezza... torno al lavoro
    jo

     
    .
20 replies since 10/3/2008, 12:00   1099 views
  Share  
.