Qualcuno è stato dalla dott.ssa Testa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danibi
     
    .

    User deleted


    Ciao Giorgia!
    Io conosco la D.ssa Testa, ma non come "paziente". Ci siamo parlate ancor prima che nascesse l'Associazione, per parlare di menopausa precoce in generale etc. Ti posso dire che sicuramente con lei non rischi la mancanza di tatto e la poca disponibilità a chiarire: sa bene quanto questi elementi siano fondamentali per noi.

    Riguardo alla stimolazione proposta, ci dici troppo poco (quali sono i tuoi valori ormonali? li hai ripetuti nel tempo? e soprattutto... non vediamo le tue ovaie) quindi come facciamo a capire davvero se la soluzione può andare o no? Sappi che per la ricerca di una gravidanza ci sono due scuole di pensiero e di azione nei casi di POF - prematuro fallimento ovarico. Una prevede delle stimolazioni, e magari si propone se il quadro ormonale è ancora altalenante e i valori non sono assurdi. Con il monitoraggio ecografico si valuta se le stimolazioni arrivano là dove non arrivano gli ormoni della paziente, e se va bene si prosegue con la tecnica più idonea (e qui entra in gioco il tuo ometto: come è il suo seme?); l'altra scuola di pensiero/azione prevede invece di monitorare i cicli della paziente e fare la fecondazione assistita con i follicoli che questa matura da sola (quando ce la fa, chiaro!).

    Ma il tuo ginecologo non ha provato a procurarti la mestruazione, almeno una volta?

    In ogni caso: ben approdata qui, spero che le informazioni che troverai e la solidarietà che crescerà intorno a te se passerai un po' di tempo "qui" possano esserti d'aiuto!
     
    .
20 replies since 10/3/2008, 12:00   1099 views
  Share  
.