Il Forum dell'Associazione Menopausa Precoce - parliamo di menopausa precoce e pof

Reply
stanchezza
view post Posted on 10/7/2007, 00:32Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 23:00

Esatto...non ne sò mai molto di quel che riguarda la pof e i suoi sintomi....adesso,mi ritrovo a dormire pochissimo e avere un sacco sonno...è anche questo causato dalla POF?

Scusate se la domanda è banale,ma veramente a volte mi accorgo di quanta poco ne sò!!!!

Guardate che ora è!!! :sonno:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/7/2007, 08:34Quote

socioAMP sonounospiritolibero

Group: soci2008

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/5/2009, 17:36

Ciao nonmollo,
direi che l'insonnia potrebbe essere provocata dalla pof
ma dipende se il tuo è un problema quotidiano, oppure
se capita di tanto in tanto!
se sporadico ti consiglio di dormire un pò di più
forse hai solo bisogno di recuperare!

"L'uomo ha bisogno di quello che ha in sé di peggiore, per
raggiungere ciò che di migliore esiste in lui"
P. Coelho

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/7/2007, 08:36Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 23:00

Fosse facile!! Ma è proprio questo il problema...non riesco ad addormentarmi.....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/7/2007, 08:43Quote

socioAMP sonounospiritolibero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/5/2009, 17:36

Hai provato a farti la camomilla, o prodotti erboristici???
dovresti farti delle tisane potrebbero esserti d'aiuto...

"L'uomo ha bisogno di quello che ha in sé di peggiore, per
raggiungere ciò che di migliore esiste in lui"
P. Coelho

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/7/2007, 10:28Quote

SocioFondatoreAMP
hastalavictoriasiempre

Group: SociFondatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 16:51

Ciao non mollo, a me è capitato l'ano scorso quando non assumevo nessuna terapia e dormivo veramente poco...faticavo ad addormentarmi, mi svegliavo per via delle vampate tutt sudata e se riuscivo ad addormentarmi mi svegliavo cmq molto presto. Tutto condito da stanchezza esagerata. Io normalmente sono un ghiro e non mi svegliano nemmeno le cannonate perciò nel mio caso si questa situazione era provocata dalla POF. Con l'assunzione della terapia questa situazione è nettamente migliorata.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/7/2007, 13:33Quote

everything changes

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/2/2009, 17:01

Sì, anche per me è stato come per yaia. La terapia ha risolto il rpoblema dell'insonnia e relativa stanchezza del giorno dopo.

Ragazze mie, che palle, a volte con tutti sti problemucci, scappa prorpio la pazienza.

"Il cambiamento, caro mio, è la chiave del desiderio"

(Tahar Ben Jelloun)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/7/2007, 15:45Quote

Group: soci2009

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 18:29

Sante parole Sabe!
Anch'io ho qualche problema col sonno... ma capita ogni tanto !
Sono già una notturna, nel senso che prima della 1,30 è difficile che mi addormenti ma a volte faccio più fatica del solito.
Certo poi che nel periodo in cui avevo le sudorazioni notturne mi svegliavo ... tutta bagnata e soprattutto tutta INCAZZATA!!! Ora pare vada meglio....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 11:22Quote

Group: soci2007

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 05:51

io sono sempre stanca, il movimento fisico potrebbe aiutarmi? Quale tipo? Dopo la gravidanza ho perso massa muscolare. Dormo, ma non riesco a riposarmi bene :sick:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 00:29Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 22:59

Ciao a tutte!
Anche io ho attraversato periodi in cui dormivo pochissimo, ma sinceramente non credo che la causa di tutto ciò fosse da attribuire direttamente alla POF....ma indirettamente si!
Dormivo poco, è vero, e soprattutto malissimo nel senso che mi svegliavo durante la notte e difficilmente riuscivo a prendere sonno, però è anche vero che mi è successo in periodi di forte stress (subito dopo la mazzata della POF e per altri motivi), così ho preso qualche tisana e ho mangiato qualche dolcetto in più: ha funzionato!
Io vi consiglio di provarci anche perchè queste cose male non fanno!

Ofelia cara, innanzitutto AUGURI..per quanto riguarda la stanchezza, questo sintomo lo avvertono molte mie amiche neo mamme (di un unico figlio, tu ne hai due ;) !!!), ritengo per ciò che potrebbe essere attribuibile al diverso stile di vita.
Se riesci a trovare un po' di tempo, penso che il movimento non faccia male in alternativa, perchè non chiedi al tuo medico se puoi assumere qualche integratore? Magari ti auta!
:bigabbraccio:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 12:48Quote

Group: soci2007

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 05:51

Grazie cara, sto assumendo citostim...sì credo che la stanchezza dipenda dal post parto, e dal fatto che ho una candida recidivante. Però forse la pof aumenta la stanchezza? Boh, il tempo non aiuta, credo che mi iscriverò a un corso di pilates, per la schiena e i muscoli è ottimale. Secondo voi è indicato per la POF? Grazie :bigabbraccio: :bigabbraccio:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/11/2009, 23:10Quote

Cara Ofelia,
io credo che tutti gli sport siano buoni per noi POFFATE, soprattutto quelli che si svolgono in condizioni di gravità, per cui GAG, Pilates, areobica etc, etc...ci fa anche bene salire e scendere le scale!
Infatti questo tipo di attività favorisce la produzione del tessuto osseo che, nella nostra condizione, tende un po' ad essere rallentata....

Alla prossima!!! :bigabbraccio:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 14:42Quote

SocioFondatoreAMP
FuoriDiTesta

Group: SociFondatori

Status: Utente anonimo

mhhhh

a me l'ortopedico ha vietato attività fisica che ha impatto diretto sulla colonna;
sicuramente per motivazioni soggettive (la mia schiena fa schifo da quando sono nata probabilmente... anche se ciò non toglie che mi sono sgrugnata oltre un decennio di volley a livello agonistico) ma anche per la presenza di una MOC che già suggeriva prudenza....

quindi forse se la schiena duole l'aerobica la toglierei di mezzo; discorso diverso per il pilates!

ps: anche secondo me la POF incide su energia e capacità di concentrazione mentale; un po' anche perchè a causa di sudorazioni notturne (se ci sono) e tachicardie (se ci sono) e "pensieri" (se ci sono) e insonnia (se c'è) riposi meno e non benissimo.

il mio toccasana fu un farmaco (necessario nel mio caso ) per contrastare l'allergia: dava una sonnolenza bestiale! lo prendevo quindi quando mi coricavo e dopo mezzora al massimo crollavo letteralmente :D . Sparita l'insonnia mi ritrovavo con le energie a 1000! pensa te...

Danibi (1971) in POF dall'età di 33/34 anni
Aprire le orecchie per ascoltare prima di aprire la bocca per parlare: allenarsi almeno tre volte al giorno, incrementando la durata di ciascun allenamento. Ripetere fino ad arrivare all'essenza dell'accoglienza, senza la quale ogni altra capacità umana è sprecata.
Netiquette e Regolamento Forum
Il sito dell'A.M.P.
Firma anche tu la Lettera al Ministro della Salute
Partecipa anche tu alla Ricerca sulla Menopausa Precoce
dona il tuo 5x1000 ad AMP:
image
lemiefoto

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 11/11/2009, 00:07Quote

Si cara Dani,
grazie per aver fatto questa precisazione
CITAZIONE
a me l'ortopedico ha vietato attività fisica che ha impatto diretto sulla colonna;
sicuramente per motivazioni soggettive .....ma anche per la presenza di una MOC

giustamente come dici tu, non si può fare un discorso generalizzato...è che per esempio a me è stato consigliato di fare attività fisica tipo l'areobica proprio per favorire la produzione del tessuto osseo, ma ora (dato che non esco pazza per questa disciplina) :rolleyes: sto anche valutando la possibilità di fare Yoga che sicuramente non fa male alla schiena...

:bigabbraccio:

P_MSG P_EMAIL Top
12 replies since 10/7/2007, 00:32

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker

Skin powered by