Progetto di ricerca per la diagnosi della fertilità femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rocciabella
     
    .

    User deleted


    Alt un attimo....anima scusa non ho capito
    CITAZIONE
    mi ha detto di fare il cariotipo perchè per la ricerca è importante, poi le spese le risarciscono loro...

    mi spieghi come funziona?
    Dove dovrai fare il cariotipo, in qualunque laboratorio di analisi? e per il rimborso come si fà? quanto costa questo esame?
     
    .
  2. lory971
     
    .

    User deleted


    Per quello che so io, l'esame del cariotipo ha dei costi elevati e non credo si possa fare in qualunque laboratorio, devi effettuarlo in ospedale per limitare i costi, e non dappertutto è semplice farlo, quindi dovresti chiamare il numero unico regionale sanitario per prenotare l'esame!!!
    Anche io lo faro', è un esame che avevo già prenotato e poi dato gli eventi ho disdetto, ma voglio capire se ci possono essere variazioni genetiche del cromosoma X fragile.

    Lory
     
    .
  3. animalunae
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rocciabella @ 5/6/2008, 22:48)
    Alt un attimo....anima scusa non ho capito
    CITAZIONE
    mi ha detto di fare il cariotipo perchè per la ricerca è importante, poi le spese le risarciscono loro...

    mi spieghi come funziona?
    Dove dovrai fare il cariotipo, in qualunque laboratorio di analisi? e per il rimborso come si fà? quanto costa questo esame?

    Allora Roccia ti spiego: la dott mi ha detto che questo esame serve a loro per la ricerca ed è importantissimo...
    mi ha detto che prima di farlo devo contattarla e lei mi spiegherà tutto il procedimento per farmi risarcire...
    Sicuramente non tutti i laboratori lo fanno, ma cercando un pò si trova...il costo dipende da regione a regione...
    la dott mi ha detto che si deve pagare il tiket che varia dalle 40 alle 70 euro...magari appena lo faccio e la contatto ti potrò far avere qualche informazione in più.
     
    .
  4. jomo76
     
    .

    User deleted


    Io l'ho fatto a Bologna presso un ospedale, ticket di 31 euro mi pare. Ho fatto una fatica a trovare dove lo facessero... :blink:
    La Bione non mi ha detto niente del rimborso, forse perché quando mi ha chiamata le ho detto che l'avevo appena fatto e non avevo ancora il risultato. Comunque glielo devo comunicare via mail, magari mi informo se c'è possibilità di rimborso...
     
    .
  5. dvt
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazze,

    nei prossimi giorni chiamerò anch'io per procedere all'intervista e alla richiesta del kit.
    Per il cariotipo, l'ho fatto a pagamento, in un noto centro della mia città (per Rocciabella... se t'interessa ti indico il Centro via mp) e se non ricordo male l'importo s'aggirava attorno ai 70 euri, ma sto parlando di 5 anni fa, minimo.

     
    .
  6. danibi
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa la D.ssa Toniolo ci ha inviato uno "studio" sulla POF;

    in quanto partecipanti al progetto siamo state nominate nel testo, che per ora non alleghiamo in quanto attendiamo che venga pubblicato ufficilamente;

    In ogni caso ringraziamo il team della D.ssa Toniolo per il lavoro svolto; speriamo che l'iniziativa non resti isolata, e che presto si arrivi a soluzioni/informazioni interessanti ed accessibili a tutti senza dover intraprendere costosi viaggi all'estero...



    Edited by danibi - 9/2/2009, 17:23
     
    .
80 replies since 27/6/2007, 07:33   3453 views
  Share  
.