Mestruazioni (che saltano/scompaiono/riappaiono/durano troppo-poco, in tos/non in tos, etc..)

dubbi e domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danibi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danibi @ 12/10/2007, 15:46)
    Cercato il ginecologo, ma sarà a timbuctù o non so dove, e non mi risponde. Uffffff.

    :(
     
    .
  2. rocciabella
     
    .

    User deleted


    mi spiace non so aiutarti non ne capisco niente di tos, qualche amica che ha più confidenza col proprio ginecologo a cui può chiedere informazioni?
     
    .
  3. danibi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danibi @ 12/10/2007, 17:11)
    CITAZIONE (danibi @ 12/10/2007, 15:46)
    Cercato il ginecologo, ma sarà a timbuctù o non so dove, e non mi risponde. Uffffff.

    :(

    ha risposto... dice che arriveranno!
    e aspettiamo... :unsure:
     
    .
  4. rocciabella
     
    .

    User deleted


    speriamo bene.....facci sapere
     
    .
  5. giulia67
     
    .

    User deleted


    Dany se dici che non sei incinta suppongo che ne sei certa,dato che se il prometrium è una tose non una pillolaanticoncezionale non blocca una eventuale ovulazione..saicom'è in certe cose non si sa mai..cmq io con la tos le ho sempre avute puntuali..aspettiamo :firuli:
     
    .
  6. acqualibera
     
    .

    User deleted


    sta tranquilla dani guarda che puo' succedere (io ne so qualcosa) e non e' nulla di grave, avere la perdita di sangue non e' sinonimo di tx ok...se stai bene e non hai sintomi....io sarei serena credimi
     
    .
  7. danibi
     
    .

    User deleted


    poi sono arrivate!
    in netto ritardo rispetto al solito, e proprio lentissime a partire...
    vabbè, sarà per il cambio di stagione :maddai:
     
    .
  8. rocciabella
     
    .

    User deleted


    fiorellina non ci hai più detto delle tue analisi.....com'è andata?
     
    .
  9. giulia67
     
    .

    User deleted


    ed emilie che era all'estero e poi è tornata come è finta? hai trovato un gine? e il ciclo?
     
    .
  10. emilie78
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte e grazie per il vostro interessamento!!è proprio bello che ci sia tanto calore in tutte voi!! scusate se per un pò non mi sono fatta sentire, ma qui tra rispresa di contatti con il mondo, tesi di dottorato e colloqui di lavoro non ho trovato pace!!Nel frattempo però mi sono mobilitata per le analisi e le ho fatte una prima volta appena tornata, risultato: FSH 5.9, LH 2.1, PROLATTINA 8,4 ESTRADIOLO 56, PROGESTERONE 1.1 e TESTOSTERONE 16.6. Sono andata dal mio solito ginecologo (alla fine sarà anche rude ma ha salvato me e mia madre quando sono nata ed è stato l'unico ad insistere per non toglierle l'utero, quindi ho deciso di dargli un'altra chance ^_^ ) e lui è del parere che la "colpa" sia stata della dieta ma soprattutto dell'attività fisica (non so se vi ho detto ma mi sono scoperta "maratoneta" e macino circa 12km un giorno sì ed uno no), ha detto che il progesterone era basso e mi ha dato una cura con FARLUTAL per 10 giorni. Dopo 8-9gg ho avuto qualche macchiettina che faceva ben sperare ma la cosa si è fermata lì, quindi una ventina di giorni dopo l'inizio della cura ho rifatto le analisi (il 4 ottobre) allo stesso laboratorio e i risultati sono un pò diversi: FSH 8.2, LH 3.8, PROLATTINA 4.9, ESTRADIOLO 62, PROGESTERONE 0.5 (ma come ha fatto a scendere ancora se ho fatto una cura di progesterone?? :noidea: ), TESTOSTERONE 39,9. Ho chiamato il medico (ancora prima di avere i risultati) e mi ha detto di fare un nuovo ciclo con FARLUTAL di 10 gg dal 5 al 14 ottobre e vedere che succedeva, sennò ci saremmo rivisti. Proprio oggi, due giorni dopo la fine della cura ho avuto un inizio di quelle che sembrano mestruazioni ma sono molto scarse, certo è il primo giorno....e non sento nessun dolore particolare, anche se io cmq non sono mai stata male per il ciclo...Beh, ora attenderò e vedrò che succede, voi che dite??Mah, speriamo bene, io sono veramente confusa sarà che è anke un periodo incasinatiiiissimo!!

    Grazie ancoraaaa, siete mitike!!! :bigabbraccio:
    Vi tengo aggiornate!! ;)
    Bacio! :bacino:
     
    .
  11. danibi
     
    .

    User deleted


    carissima emilie!
    se vuoi la mia personale opinione non mi sembrano esiti malvagi: l'FSH non è brutto, e l'estradiolo in fase follicolare ci sta tutto!. C'è da dire che l'estradiolo però resta basso (e solitamente invece deve crescere e cresce man mano che si avvicina all'ovulazione), e idem il progesterone: se cresce oindica probabilissima ovulazione, se resta basso indica che probabilmente c'è difficoltà a ovulare!

    Fare qualche ciclo di farlutal (un progestinico) potrebbe aiutarti a recuperare regolarità, ma se vuoi toglierti il "dente" in tutta onestà io al posto tuo (adesso, e cioè con la mia esperienza alle spalle, e cioè dopo aver fatto cicli di "progesterone per regolare il ciclo perchè il progesterone è basso e saltano le mestruazioni" che si sono rivelati completamente inutili) chiederei di fare un monitoraggio dell'ovulazione.

    Ti arrivano le mestruazioni, fai subito un'eco per vedere che c'è, e ogni 2/3gg (ti dovrebbe dire il gine la cadenza, di volta in volta!) fai eco per vedere come cambia la situazione e se cambia. Perchè metti che hai tanti follicoli che però poi non crescono e nessuno porta all'ovulazione, la storia è diversa rispetto a se nelle ovaie nulla si muove, e gli approcci e strategie possono a quel punto essere diversi.

    (in ogni caso tieni a mente che lo stress non auta in fatto di "regolarità" ;) )

    in bocca al lupo per le tue cose importantissime (un dottorato....wow!!!)
     
    .
  12. rocciabella
     
    .

    User deleted


    Io credo che oltre ai valori di cui sappiamo sia importante controllare con l'ecografia lo spessore dell'endometrio perchè (parlo in generale non mi riferisco ai dati di emilie ) quand'anche ci fosse una ovulazione e riuscendo in qualsiasi modo a fecondare l'ovocita, se l'endometrio non è dello spessore giusto è difficile che abbia inizio una gravidanza :cry: .......almeno questo è ciò che mi ha spiegato il "mioginedigiulia"
    Sapete nulla in proposito?
     
    .
  13. giulia67
     
    .

    User deleted


    beh si direi che se si vuooemonitorare l'ovulazione è giusto come dice dany,cara emilie non ti basta fare i dosaggi ma monitorare ogni due tre giorni e contemporaneamente rifare l'estradiolo.ma questo vale se si vuole tentare una gravidanza. n questo caso va controllato anche l'endometrio e supportarlo in caso con del progesterone,in questo caso vanno altri farmaci piu che farltal.il miogineanchediroccia è specializzato in procreazioni assistite oltre che nel resto quindi se lo dice lui dovrebe essere vero. Emilie io col farlutal ho sempre avuto il ciclo ma alla lunga non ho risolto niente,non basta infatti avere il ciclo bisogna capire se è pof o non pof e in quel caso si provvede con la tos se si vuol,. per me i tuoi dosaggi non sono male pero come dice daniela l'estradiolo e il progesterone sono un po bassi.
     
    .
  14. giulia67
     
    .

    User deleted


    A dire il vero quando riprenderò la terapia non so se chiedergli una Tos che induca il ciclo o senza.Voi avete una Tos che fa mestruare o no?
     
    .
  15. animalunae
     
    .

    User deleted


    io non ho ancora iniziato una tos, e non sono tanto informata sull'argomento, ma mi chiedevo cosa cambia con una tos che che fa mestruare rispetto all'altra?
     
    .
76 replies since 17/1/2007, 19:31   10111 views
  Share  
.