Mestruazioni (che saltano/scompaiono/riappaiono/durano troppo-poco, in tos/non in tos, etc..)

dubbi e domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mari0361
     
    .

    User deleted


    fiorellina come ti capisco....
    io ho iniziato a 31 anni e ho tenuto sotto controllo finora il tutto con la pillola, con ovvi problemi di sovrappeso, cefalee e quant'altro ma mi avevano detto anche che serviva a conservare gli ovetti per un eventuale terzo figlio. C'è da dire che ogni volta che sospendevo c'era qualcosa da fare per farle tornare. Fino a marzo scorso, quando dopo la sospensione non ho più visto nulla. mi hanno prescritto il prontogest, e ne ho fatte due... ma nulla.
    Proprio poco fa, nella pausa pranzo sono andata dal mio medico, ma anche lui è dell'opinione della ginecologa, niente terapia almeno fino a settembre.
    E continuo a sentirmi una mezza donna senza le mie mestruazioni.
    non ho sintomi strani, vampate sudorazioni e altro... solo ho ripreso peso e la pelle si sta invecchiando notevolmente. e io sono seccata di tutto questo.
    so che ci sono problemi peggiori. so che la gente muore di cancro persino i bambini... e mi dispiace anche per questa mia debolezza. ma per me è un problema.
     
    .
  2. Mapimapi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mari0361 @ 20/6/2007, 14:43)
    so che la gente muore di cancro persino i bambini... e mi dispiace anche per questa mia debolezza. ma per me è un problema.

    pensare a queste cose a volte serve a ridimensionare le nostre sofferenze, ma poi alla fine se utilizziamo questa strategia tutto quello che ci riguarda passa in secondo piano rispetto alla fame del mondo, alle guerre, al pianeta che si distrugge e via dicendo. Ma queste sono altre cose, è giusto pensarle ripeto ma alla fine quando viviamo la nostra vita siamo noi che contiamo con i nostri dolori e i nostri progetti. E' dovere verso noi stesse fare di tutto per stare meglio per garantire una vita serena a noi e a a chi ci sta vicino. Quindi lasciamo perdere queste cose e mettiamoci al centro del mondo. Abbiamo il dovere di rispettare la nostra vita!!!! Basta allora pensare alle tragedie a tutti i livelli...
    Detto questo se la tua preoccupazione adesso sono le mestruazioni cerchiamo di risolverla. Quello che mi viene in mente di consigliarti è andare da un altro ginecologo. Se quello che ti hanno detto non ti convince e soprattutto non lo condividi vai altrove.
    Frequentando il forum e osservando le esperienze altrui ho visto che ogni ginecologo ha le sue teorie. Sembra strano ma la medicina non è a senso unico, non ci sono soluzioni valide oggettivamente soprattutto quando quasi tutto viene lasciato alla libera interpretazione dell'uomo, anche se di uomo di scienza. E c'è anche scarsa preparazione sul tema a mio avviso.
    Significa sbattersi, rompersi le palle con altri dottori, ricominciare da capo. Lo so è dura ma alla fine troverai qualcuno che saprà rispondere meglio alle tue esigenze. Secondo me c'è un sistema per farle tornare. Da quanto tempo ti manca il ciclo? Hai fatto tutti i dosaggi necessari anche ripetuti periodicamente, delle ecografie alle ovaie?

    Facci sapere, tieni duro mi raccomando!!!

    :bigabbraccio:
     
    .
  3. dolcestella100
     
    .

    User deleted


    :o:
    sei grande mapi... grandissima
    ;) trovi sempre le parole giuste ad ogni cosa
     
    .
  4. mari0361
     
    .

    User deleted


    terrò duro, Mapi... Promesso.
    cmq hai perfettamente ragione dolcestella. Mapi è di una dolcezza infinita. Sono contentissima di avervi trovato. Siete persone splendide.
    Grazie
     
    .
  5. Mapimapi
     
    .

    User deleted


    :ops: ...azz quanti complimenti piano piano non sono abituata!

    Grazie topoline
     
    .
  6. animalunae
     
    .

    User deleted


    Eh si... e che la mapi é saggiaaaaa!!!!
     
    .
  7. cielo1968
     
    .

    User deleted


    complimenti mapi bella...
     
    .
  8. emilie78
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,

    vi riscrivo perchè a dirvi la verità sono un pò avvilita e quel che mi serve è qualche consiglio o parere e so che voi non siete medici e che solo le analisi potranno darmi certezze, ma mancano ancora 20 giorni al mio ritorno in Italia e quindi mi rivolgo a voi, sperando che dalla vostra esperienza mi diate un parere, perchè mi pare d'impazzire!!Sono ormai 6 mesi che non ho il ciclo e non accuso nessun sintomo, non ho vampate nè sudorazioni, non sono aumentata di peso e non ho dolori, solo leggero mal di schiena, fisicamente sto bene (ho corso la mezza maratona 2 mesi fa e 3 volte alla settimana faccio 10km di corsa!!), non ho secchezza, dormo che è una bellezza e il calo di desiderio non lo so perchè il mio lui sono 5 mesi che non lo vedo...;-P Con 6 mesi di assenza non dovrei sentire qualcosa?? Tra l'altro non ho avuto oscillazioni del ciclo, solo 3-4 ritardi (sui 45-50 giorni ognuno) e poi basta, ciclo completamente sparito...E sì, sono passata dai 61kg che ero a 53, ma non mi sembra una cosa così drastica....Voi che ne pensate??Io non so più cosa pensare, dite che se fossi stata in pof avrei dovuto avere qualche altro segnale??

    Grazie mille!!!! :bigabbraccio: un baciooo!! :bacino:
    Mary
     
    .
  9. yaia68
     
    .

    User deleted


    ciao emilie, forse è possibile che tu non abbia sintomi particolari pur essendo in POF...ma mi sembra azzardarto pensarlo finchè non hai fatto gli esami ormonali e un'eco...pazienta ancora questi 20 giorni (per fortuna non hai i sintomi devastanti che fanno andare giù di testa) e poi quando torni ti rivolgi ad un ginecologo e fai tutte le indagini del caso. Magari nn è pof e te lo auguro di cuore!!!! saluti al canada...fatti sentire ciao
     
    .
  10. danibi
     
    .

    User deleted


    Emilie, non so cosa dirti, se non che al di là di tutto forse nel tuo caso ci potrebbe essere una componente di stress... ma è proprio un'ipotesi, tra l'altro di quelle che fanno imbestialire chiunque e me per prima.

    Davvero: qui sono necessarie esami, non farti imbambolare da chi vorrà dirti (e potrebbe capitare, addirittura capita ancora a me nonostante una diagnosi confermata da almeno tre specialisti!) "sei giovane, non preoccuparti, rilassati e vedrai che tutto torna a posto". Rilassarsi fa benissimo, ma meglio rilassarsi con in mano esiti di esami che ti dicono che davvero sotto il profilo medico non c'è nulla di cui preoccuparsi.

    Facci sapere mi raccomando!
     
    .
  11. animalunae
     
    .

    User deleted


    Ciao Emilie, non è detto che chi vada in pof debba avere per forza sintomi.
    dal mio punto di vista è soggettivo... (poi col tempo non sò)
    io sono in premenopausa da un pò, ma gli unici sintomi sono assenza di mestruazioni e qualche periodo con vampate...
    l'unica cosa certa ha stabilire se lo sei o no, sono i dosaggi ormonali ripetuti.
    Quindi quello che devi fare è sicuramente metterti nelle mani di un buon medico, e fare tutti gli esami necessari...solo così potrai levarti ogni dubbio.
    poi facci sapere come sono andati...ok?
    un abbraccio
     
    .
  12. emilie78
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,

    vi ringrazio tutteee, siete state dolcissime a darmi il vostro parere,...grazie del supporto, vi farò sapere per le analisi, appena apre il centro il 20 ci vado e le ho già prenotate,...tra l'altro sono circa 4 mesi che ho uno scoppio di acne che non avevo dall'adolescenza, aiutooo, spero di avere presto delle risposte,...

    Grazie mille, sentire delle persone vicine e pronte a darti conforto e consigli è davvero bello!!!

    Un bacione!!
    Mary :bigabbraccio: :wub:
     
    .
  13. danibi
     
    .

    User deleted


    Mary!
    Come è andata la tua visita?
     
    .
  14. danibi
     
    .

    User deleted


    Ehm...

    Sia coi cerotti che con le compresse dopo 7/8gg di prometrium partivano le mestruazioni.

    Questo mese nulla! :maddai: Le ovaie mi hanno fatto male, come al solito, proprio in quel giro di giorni là... ma nulla! e oggi prendo il 12° prometrium...

    Cercato il ginecologo, ma sarà a timbuctù o non so dove, e non mi risponde. Uffffff.

    Che sta succedendo nella mia panza?
    (non sono incinta)

    :noidea:
     
    .
  15. rocciabella
     
    .

    User deleted


    hai fatto il test? io ho speso una fortuna in test di gravidanza.....
    E il gine che ti dice? come mai non è arrivata la mestruazione?
     
    .
76 replies since 17/1/2007, 19:31   10116 views
  Share  
.