Mestruazioni (che saltano/scompaiono/riappaiono/durano troppo-poco, in tos/non in tos, etc..)

dubbi e domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danibi
     
    .

    User deleted


    carissima emilie!
    se vuoi la mia personale opinione non mi sembrano esiti malvagi: l'FSH non è brutto, e l'estradiolo in fase follicolare ci sta tutto!. C'è da dire che l'estradiolo però resta basso (e solitamente invece deve crescere e cresce man mano che si avvicina all'ovulazione), e idem il progesterone: se cresce oindica probabilissima ovulazione, se resta basso indica che probabilmente c'è difficoltà a ovulare!

    Fare qualche ciclo di farlutal (un progestinico) potrebbe aiutarti a recuperare regolarità, ma se vuoi toglierti il "dente" in tutta onestà io al posto tuo (adesso, e cioè con la mia esperienza alle spalle, e cioè dopo aver fatto cicli di "progesterone per regolare il ciclo perchè il progesterone è basso e saltano le mestruazioni" che si sono rivelati completamente inutili) chiederei di fare un monitoraggio dell'ovulazione.

    Ti arrivano le mestruazioni, fai subito un'eco per vedere che c'è, e ogni 2/3gg (ti dovrebbe dire il gine la cadenza, di volta in volta!) fai eco per vedere come cambia la situazione e se cambia. Perchè metti che hai tanti follicoli che però poi non crescono e nessuno porta all'ovulazione, la storia è diversa rispetto a se nelle ovaie nulla si muove, e gli approcci e strategie possono a quel punto essere diversi.

    (in ogni caso tieni a mente che lo stress non auta in fatto di "regolarità" ;) )

    in bocca al lupo per le tue cose importantissime (un dottorato....wow!!!)
     
    .
76 replies since 17/1/2007, 19:31   10120 views
  Share  
.