Cerotti con estrogeni o estroprogestinici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danibi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io ho sempre preferiti quelli estro.progestinici

    alla prossima visita cercherò di capire perchè è stato scelto l'abbinamento cerotto+pillolina invece che il cerotto estroprogestinico, che ad una prima occhiata parrebbe più comodo ;)

    CITAZIONE
    perché sono una schiavitù?? non dovrebbe essere più comodo???
    Per sapere se portano allergie, l'unico metodo é provarli??

    Guarda, rispetto alla pillola per me sono molto più comodi. Diciamo però che io sto facendo un po' di lavoro sulla mia "psiche"... insomma: il cerotto per quanto lo metti sulla natica non è proprio come un tatuaggio che ti sei scelta tu. Sai che è lì. Io mi spoglio, e so che è lì. In certi momenti (l'es. penso sia superfluo, no?) chiaro che preferirei non averlo, no? Io ho passato un periodo l'anno scorso in cui ho in certo senso rifiutatato ogni cosa. Col benestare dei medici infatti mi ero presa una pausa, eravamo a maggio e scelsi di iniziare la Tos dopo l'estate. Non avevo le vampate, e stavo bene. A me non sono necessarie le mestruazioni, per stare bene, almeno questa cosa psicologica qui non ce l'ho. Quindi stavo bene: niente pillola, niente cerotto, niente progesterone... libera e bella, chi se ne importa se le mestruazioni non ci sono. Mi sono fatta un'estate tranquillissima. Invece adesso il cerotto è là, e mi ricorda ogni volta che mi spoglio etc la menopausa e tutto il resto, e insomma, duepalle! Non basta che l'abbia accettata e mi sia rassegnata? No, me lo devo pure "ricordare"... In questo senso è una schiavitù (per me).

    Vado dall'estetista per un massaggio e devo avvisare: "Ti ricordi di non strapazzarmi intorno al cerotto, vero?"; vado a comprare un costume e devo scegliere un modello ricordandomi che deve essere abbastanza alto da coprire il cerotto; pantaloni e gonne a vita bassa iniziano ad essere problematici: mi siedo, e il cerotto fa "cucù"; vado in piscina a nuotare, e ogni tanto m'infilo la mano nel costume per sentire se c'è; e se mi va di fare una sauna? devo preferibilmente scegliere un orario vicino al cambio cerotto, così se pure si stacca amen, lo sostituisco.

    Insomma, sarò tosta, ma da qui a far finta che quel cerotto non esista, o a fregarmene, di strada devo farne ancora un po'.

    Sulla questione allergia: penso si debba provare per valutare. Io ne ho usati due, e non mi hanno dato problemi...


    CITAZIONE
    tibolone ecco come si chiamava....

    ah ecco! grazie, faccio una ricerca e cerco di capire se è una cosa di cui parlare al ginecologo alla prossima visita!!!
     
    .
  2. acqualibera
     
    .

    User deleted


    Dunque oltre il danno la beffa.......... il cerotto da 75 che sto usando e' uscito dal commerciooooooooooo e ti parevaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
    dopo varie e-mail con il medico si deduce che:
    1 soluzione devo attaccarmi 2 cerotti uno da 50+25 e cambairli 2 volte a settimana
    2 cambiare prodotto ma cambiarlo 2 volte a settimana cmq......
    insomma oltre il danno adesso la beffa.
    sono verde dalla rabbia
    per non contare del numero di e-mail col medico fatte ieri dove mi sembrava di essere nella saga del cerottooooooooooo
     
    .
  3. sabesata
     
    .

    User deleted


    acqua, ma questo cerotto tuo lo passa il SSN?

    Il mio (si chiama Femity) lo cambio una volta alla settimana però lo pago io e costa poco meno di 10 euro.

    Io tra tutti sti cerotti non ci sto capendo più niente, quali si associano al progestinico e quali no. Il mio fa tutto, cioè c'è dentro estro e progest.



     
    .
  4. danibi
     
    .

    User deleted


    Da qualche settimana i cerotti (dermestril 50 - estrogeni) iniziano a lasciarmi dei bei bolloni rossi sulle natiche; anche un po' pruriginosi, e un po' "gonfi" al tatto. Tra un'applicazione e l'altra sulla stessa natica però passa tutto.

    E' il caldo? o si sta manifestando un'allergia? Che dite?
    (lo so: la risposta vincente è: "chiama il ginecologo"... però intanto rispondetemi pure voi... poi chiamo lui e vi riporto la risposta)..
     
    .
  5. sabesata
     
    .

    User deleted


    anche per me è lo stesso!

    io ho adottato la soluzione minima: cambio lato ogni settimana e su ogni lato cambio posto. Poi applico sul bollone un gel all'aloe vera per farlo rinasare fino a prossima applicazione.

    ragazze, che s'adda fa pe' campa!
     
    .
  6. fiorellina75
     
    .

    User deleted


    anche a me successe con il primo cerotto che usai, ed era estate mi dava un forte eritema.... finche ho cambiato tipo.... ragazze usate l anello vaginale si tiene tre settimane e nn si ha la tortura di ricordare tutti i giorni l assunzione..... dani io chiederei al medico... magari sei diventata "allergica alla colla"
     
    .
  7. dolcestella100
     
    .

    User deleted


    ;)
    hai ragione danibi.... il cerotto ci ricorda che siamo in menop....
    che stress..

    comunque la mia endocrinologa voleva darmi la pomatina ..e mi fa: non fare la doccia di sera ma di mattina , prima di prendere il sole spalma e poi aspetta
    e io: senta la vedo già una cosa complicata.. (già devo prendere l'anticoagulante la sera..) e faccio : mi dia le pastiglie che è meglio

    COSI PASTIGLIA AL MATTINA.. E UNA
    ANTICOAGULANTE LA SERA

    ammazza ed ero io quella che dicevo: non invidio chi deve prendere le medicine per tutta la vita

    :( senza sapere che sarebbe toccata la stessa sorte anche a me :unsure:
     
    .
  8. danibi
     
    .

    User deleted


    ragazze mie, che dramma.. :cry:

    ho il sedere pieno di "cerchi" rossi, al tatto "bollicinosi", prudono e bruciano.. in mar rosso mi si staccavano a gogò, e non vi dico con l'acqua salatissima... ahiaaaaaa!!!
    insomma posso dirlo?

    ma che strapalleeeeee!!!



    lunedì sento il ginecologo e vediamo che posso fare.
    per il resto però lavorano bene: zero vampate, umore ok, col secondo ciclo bella mestruazione come si deve... Sul fisico noto però un minore sostegno sul seno rispetto alla pillola :(
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao mi chiamo Rosanna e ho inziato la terapia ormonale da lunedì con il demestril anche se contraria ... purtroppo la menopausa precoce mi sta riducendo a pezzi secchezza oculare vaginale stanchezza fisica e mentale.. dolori ovunque.. qualcuno di voi ha usato questo farmaco, volevo sapere se si arrivava a stare bene. Grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ciao Rossana,
    Io sto usando un altro estrogenico, ma vedrai andrà meglio! Purtroppo la carenza di estrogeni ci distrugge, ma con una terapia adeguata riusciamo a stare meglio a livello di secchezza, dolori, affaticamento...tienici aggiornate!
     
    .
24 replies since 7/5/2007, 12:26   7213 views
  Share  
.