secchezza vaginale/bruciori

per calo d'estrogeni, isterectomia, ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. animalunae
     
    .

    User deleted


    io da un pò di tempo uso gli ovuli colpogyn per una leggera secchezza, devo dire che mi trovo bene...basta metterli la sera prima di andare a dormire, così in posizione orrizontale non c'è pericolo che cali niente...
    il principio attivo è l'estriolo che è un estrogeno naturale normalmente secreto dalle ovaie...
    però negli effetti indesiderati c'è scritto che può aggravare un eventuale endometriosi...
    quindi Giulia dovresti sempre sentire il parere di un medico prima di usarli...
     
    .
  2. giulia67
     
    .

    User deleted


    grazie anima devo far caso a questa cosa.
    Qualcuna invece conosce questo sembra adatto

     
    .
  3. lilliwhite
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte.
    Sono arrivata da poco, quindi mi aggiungo solo adesso alla discussione.
    Come ho detto nella mia presentazione, non posso usare ormoni di nessun tipo. Quindi tutto ciò che uso, per i problemi legati alla menopausa precoce deve essere di origine naturale. Sono tutte cose che si trovano facilmente e senza bisogno di ricette.
    Allora, la mia cura per la secchezza vaginale è la seguente:
    Fitostimoline ovuli 1 ogni sera per 10 giorni
    vitamina E, capsule, una ogni sera per via vaginale.
    La vitamina E nel mio caso è servita moltissimo. Ce ne sono di due tipio, una prodotta dal germe di grano, buona, ma non eccezionale, e una prodotta dalla soja, decisamente migliore come risultati.
    Poi, ovviamente, serve anche un buon lubrificante durante i rapporti sessuali. Ultimanete sto usando il Saugella rosa.
    Spero che possa aiutare
    Lilli
     
    .
  4. giulia67
     
    .

    User deleted


    Molto interessante lilli, ma non credevo che il fitostimoline serveisse ala secchezza.
    però mi incurosisce a ne parlerò col mio gine anche quella della vitamina e.
    Io ora con il trisequens devo dire che va maglio, ma il gine mi ha anche associato il colpotrophine crema però non credo che per te vada bene perche mi sa che sono ormani, ovvero estrogeni. Però passo l'info alle ragazze. A dire il vero non l'ho ancora iniziato perche già il trisequens sta dando ottimi risultati da quel punto di vista.
     
    .
  5. giulia67
     
    .

    User deleted


    Ma non è possibile...nonostamnte la pillola. è sempre lo stesso..e basta il contatto e poi è la fine..giorni a mettere creme, in questo caso, saugella idrocrema e alcagyn sono buone ma poi la situazione si ripresenta.
    Voi avete questo problema? come va coi rapporti? prma e dopo? usate un lubrificante? Aiuto.,..non la si può pagare così .....:rolleyes:
     
    .
  6. lapina
     
    .

    User deleted


    Ho preso appunti...e ho comprato LUBRIGYN detergente e crema. Speriamo che i aiuti un po'....per adesso sto usando gli ovuli di FITORMIL (isoflavoni della soia) mi aiutano un po'...ma non moltissimo e magari integrando con quest'altro prodotto andrà meglio!
    Che voi sappiate Lubrigym lo posso usare anche come lubrificante durante i rapporti? O avete qualche altra cosa da consigliarmi?
     
    .
  7. trillino2009
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, purtroppo io non posso dare alcun consiglio di questo tipo ed è per questo che ho da farvi una domanda che vi sembrerà sicuramente stupida..scusatemi:
    non riesco a capire se soffro di secchezza vaginale nel senso che voi scrivete di avvertire dei bruciori continui e che poi il tutto si aggrava durante i rapporti.
    Ma qualcuna di voi avverte dolore solo durante i rapporti?
    Io non avverto alcuna disturbo (sembra), ma dato che da quando ho avuto la batosta non ho avuto voglia e forse anche l'occasione di avvicinarmi all'altro sesso chiedo aiuto a voi...

    Un'altra domanda anche un po' imbarazzante: come avete fatto a comunicare questo problema al vostro eventuale nuovo partner? Non so se faccio bene a parlarne in questo post...ma sinceramente questo è un problema che mi blocca non poco nei rapporti con l'altro sesso...

    Grazie per avermi letto e speriamo di riuscire a superare tutti gli ostacoli che la POF :( ci sta mettendo sul nostro cammino!!!

    :bigabbraccio:
     
    .
  8. giulia67
     
    .

    User deleted


    allora trillino, di solito la secchezza te la senti anche al d la dei rapporti, senti di non essere umidificata, poi a causa dei rapporti la situazione s aggrava, c'è chi ha difficoltà durante il rapporto stesso, e ch come me se ne accorge solo dopo trovandosi irritazione. Io non avverto dolore, mi è capitato solo per un periodo però dobbiamo sentire anche le altre ragazze che esprienza hanno avuto. Tu avverti dolore?Dove esattamente.
    sulla tua seconda omanda, se ne parla ogni tanto n un topic in sfera emotiva, non c'è niente d male che tu ti ponga questa domanda anzi...nella maggor parte dei casi mi sembra di capire che ad un nuovo partner si tenda a non parlare del problema anche perche si dovrebbe spiegare anche della pof e via dicendo. Se vuoi portamo la discussione in sfera "emotiva" dove c'è gia una discussione aperta. Io comunque quando ho conosciuto un nuovo partner non gli ho certo parlato subito di pof.
    Ora che sospendo la pillola dovrei inizare Orthogynest ovuli ( a base d estrogeni) e per il resto provare con un lubrficante quotidiano o prima dei rapporti, tpo Alcagyn, o saugella crema e vediamo stavolta come va. Comunque io dopo una settmana sto ancora irrtata e non mi passa.
    Ragazze per favore rispondete a questo topic...
     
    .
  9. trillino2009
     
    .

    User deleted


    Grazie Giulia,
    sei stata abbastanza chiara e anche rincuorante, come al solito del resto....
    Io al momento non avverto alcun dolore, però mi era venuto questo dubbio che solo voi potete chiarirmi...
    Per quanto riguarda il tuo bruciore come va? Ne hai parlato con il tuo gine? Potrebbe essere che la Tos non vada più bene?
    O magari potrebbe essere necessario fare un tampone per valutare la presenza di una eventuale alterazione della flora batterica....

    Aggiornaci!
     
    .
  10. dancing in the dark
     
    .

    User deleted


    Da circa una settimana sto usando COLPOGYN crema........l ultima visita ginecologica ha decretato che ho i genitali esterni distrofici....mi auguro che qs crema risolva,perchè quando ho letto sta cosa, mi è venuto veramente male .....qs "sentenza"mi ha messo addosso una tristezza immensa e mi sono sentita una schifezza :sigh:
    Anche io ho bruciori e cistiti frequenti ma è ancora presto x decretare se qs cura alternativa alla pillola funziona.
     
    .
  11. grizabella72
     
    .

    User deleted


    Dancing in the dark come ti capisco!! anch' io quando mi hanno detto la stessa cosa mi sono sentita da buttare via. Io non posso prendere ormoni e il gine mi ha prescritto :

    fitostimoline ovuli (2 volte la settimana, da mettere la sera prima di andare a letto)

    floragyn gel vaginale (ha l'applicatore quindi si può metterne un pò tutti i giorni per lubrificare le parti più interne e lo si può usare anche come lubrificante durante i rapporti, ne può mettere un pò anche il partner)

    Promegyn gel roller da usare ogni volta che si avverte il bisogno di rinfrescare e ammorbidire i genitali esterni. é comodo perchè ha un applicatore roller come i deodoranti quindi lo si applica facilmente e in modo igienico, si richiude e lo si può anche mettere in borsetta.

    Mio marito mi prende in giro e mi dice "ti dai il lucidalabbra?" e io gli dico "certo! mai uscire senza trucco!"

    Bisogna farci l'abitudine con tutto sto mettere questo&quello e ci vuole pazienza ma sto meglio ed il gine mi ha trovata più trofica sia internamente che esternamente! :)
     
    .
  12. dancing in the dark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grizabella72 @ 7/6/2011, 13:48) 
    Dancing in the dark come ti capisco!! anch' io quando mi hanno detto la stessa cosa mi sono sentita da buttare via. Io non posso prendere ormoni e il gine mi ha prescritto :

    fitostimoline ovuli (2 volte la settimana, da mettere la sera prima di andare a letto)

    floragyn gel vaginale (ha l'applicatore quindi si può metterne un pò tutti i giorni per lubrificare le parti più interne e lo si può usare anche come lubrificante durante i rapporti, ne può mettere un pò anche il partner)

    Promegyn gel roller da usare ogni volta che si avverte il bisogno di rinfrescare e ammorbidire i genitali esterni. é comodo perchè ha un applicatore roller come i deodoranti quindi lo si applica facilmente e in modo igienico, si richiude e lo si può anche mettere in borsetta.

    Mio marito mi prende in giro e mi dice "ti dai il lucidalabbra?" e io gli dico "certo! mai uscire senza trucco!"

    Bisogna farci l'abitudine con tutto sto mettere questo&quello e ci vuole pazienza ma sto meglio ed il gine mi ha trovata più trofica sia internamente che esternamente! :)

    Vero che una "sentenza" cosi, fa sentire da buttar via????? :cry:

    Ma tu, con tutti questi prodotti che usi,sei riuscita,quindi,a far tornare normali...."quelle labbra li"!????(bella la battuta del lucidalabbra :woot: )

    Perchè dopo aver letto il responso della ginecologa,mi sono chiesta se sta distrofia dei genitali esterni è IRREVERSIBILE..o se a forza di mettere prodotti,creme ed usare medicinali....ecco....torna NORMALE o quasi.....cioè.....ci si ripiglia??? :rotolo: c'è speranza???? :ph34r:

    Mamma mia...ma quante cose che dobbiamo usare x qs povera vagina...a volte,scherzando con le amiche,dico "quella roba li(la vagina)mi ha dato piu dolori che gioie...nella prossima vita voglio rinascere come la BARBIE...senza niente li in mezzo " :P
     
    .
  13. grizabella72
     
    .

    User deleted


    :haha2: Io invece voglio rinascere come Big Jim, cioè masculo!!!
    Altrochè se ci si sente da buttare via! Quando ho letto che il pap test era negativo, ma sotto c'era la postilla "utero distrofico" mi sono messa a piangere...era come si m'avessero scritto "hai l'utero grinzo e sottile come un vecchio sacchetto del pane"... :cry:

    Ma guarda tutte quelle creme e piccipocci vari aiutano a nn sentire dolore durante i rapporti e anche a sentirsi più morbide le labbra, (considera che io a volte avevo dolore e bruciore semplicemente camminando e nn mettevo più slip ma mutandoni di cotone della nonna) però se smetti di usarle la situazione torna ad essere la stessa!
    E' un pò come quando hai la pelle del corpo talmente secca da fare prurito e dopo aver messo una buona crema idratante hai di nuovo un bell' aspetto e senti elastica la pelle. Per me è la stessa cosa lì dove nn batte il sole.Il gine mi ha detto che con gli ovuli si mantiene idratato l'ambiente interno, si prevengono piccole lesioni ed infezioni.
    Ah dimenticavo che per l'igiene uso sempre una schiuma che si chiama Ginexid, è molto delicata.
     
    .
  14. dancing in the dark
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi grizabella...grazie ;)
     
    .
  15. rocciabella
     
    .

    User deleted


    A me hanno consigliato di usare il Saugella Blu per l'igiene intima e l' Estromineral gel da applicare in vagina per 5 sera al mese. Sono già al terzo mese di terapia e...pare....vada meglio.
     
    .
73 replies since 20/4/2007, 19:58   168171 views
  Share  
.