secchezza vaginale/bruciori

per calo d'estrogeni, isterectomia, ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginevra5
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    mi dispiace non esserti di aiuto, io soffro ben poco di tale disturbo e ho provato solo VASIGIL e non serve a nulla e GINOCANESTEN con cui mi sono trovata bene ma dipende dalla causa del fastidio .......

    cioa gi :bigabbraccio:
     
    .
  2. rocciabella
     
    .

    User deleted


    A me è capitato, ma solo qualche volta, di avere disturbi di questo genere e non ho usato alcun farmaco, mi hanno dato molto sollievo invece i lavaggi sia interni sia esterni con la camomilla , proprio quella in bustine diluita con l'acqua fresca.
     
    .
  3. barbarabibbi
     
    .

    User deleted


    anch'io uso solo lavande , il vagisil per me fu una spesa inutile, se l'irritazione è lieve uso qualunque lavanda delicata se è piu' forte e persistente uso betadine lavanda intima (si mischia alla lavanda base della tintura di iodio) il colore lascia un po' perplessi ma in effetti disinfetta bene e non da' fastidi ....almeno a me
     
    .
  4. giulia67
     
    .

    User deleted


    Ragazze grazie dei consigli, ma beate voi che non soffrite di queste cose, io devo avere un ambiente intimo delicatissimo, sono sotto controllo, non ho candida dany ne niente, mi basta anche poco per irritarmi. Credo che in questo momento il mio però sia un problema di ambiente vaginale secco per calo di estrogeni e dunque facilemnet attacabile da qualsiasi cosa per cui forse il vagisil è da provare in questo momento. . Non ho trovato la tos adatta per me e di questo ora apro un topic nella mia area. Coninuate a darmi consigli intanto perche su sto problema ci rcasco sempre.
     
    .
  5. danibi
     
    .

    User deleted


    Ah, un'altra cosa: io prima mi ritrovavro irritata dopo ogni mestruazione!
    Beh, ho iniziato ad usare assorbenti di puro cotone, naturali e senza sbiancanti... problema scomparso!
    E poi evito come la peste pizzi/merletti ecc.
    LA' solo cotone, e stop.
    Meglio essere meno sexy ma non essere costretta all'astinenza per il rossore ;)
     
    .
  6. danibi
     
    .

    User deleted


    Giuly, guarda il suggerimento di dada

    CITAZIONE
    LUBRIGYN detergente (copio le info sul tubetto):
    oleolatte cremoso , lubrificante ed idratante adatto per l'igiene intima, come sostituto del sapone.Adatto per cute fragile ed arrossata, in tutte le forme di secchezza e bruciore provocati da agenti esterni.
    due possibilità d'uso:
    -come latte detergente.
    - con l'acqua come sapone per l'igiene intima e di tutto il corpo.

     
    .
  7. Brett
     
    .

    User deleted


    Io uso COND ed ECOVAG ovuli e la lavanda intima Gynè. Non ci vuole prescrizione, li trovi in farmacia o parafarmacia. Non è un "faidate", me li ha consigliati il ginecologo.
     
    .
  8. giulia67
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze, seguirò i vs consigli.
     
    .
  9. rocciabella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per noi sono una manna dal cielo gli esercizi per il pavimento pelvico (kagel)

    Dani mi dici di che si tratta e se funzionano davvero?
     
    .
  10. danibi
     
    .

    User deleted


    Roccia, se vai su google e cerchi kegel-esercizi pavimento pelvico ti escono vari link, dai uno sguardo e via..

    Sostanzialmente si tratta di allenare i muscoli delle aree interessate, perineo e pubococcigeo... il più semplice a farsi è quello di smettere di far pipì mentre la stai facendo. Ti serve sopratutto per capire quali sono i muscoli da contrarre/rilasciare, e allenarli... capiti quali sono i muscoli poi puoi farli pure da seduta, da stesa, come ti pare...

    Forse te li hanno spiegati dopo il parto!

    intanto, per partire, puoi dare un'occhiata qui: http://www.my-personaltrainer.it/salute/pa...to-pelvico.html
     
    .
  11. rocciabella
     
    .

    User deleted


    Grazie Dani, è molto molto interessante anche perchè da un pò di tempo ho notato una certa incontinenza da sforzo soprattutto quando starnutisco......forse sono ancora in tempo a rallentare l'avanzata di questo problema facendo "allenamento", se poi anche la sessualità può trarne vantaggio ....perchè no!!!!! ;)
     
    .
  12. giulia67
     
    .

    User deleted


    E' vero roccia a me lo avevano insegnato al corso preparto.
     
    .
  13. giulia67
     
    .

    User deleted


    Dunque senza Tos e la tosper me sembra non esiste (vedi area Tos) la secchezza mi ha portato anche bruciore visto che la zona secca viene facilemnte attaccata dai batteri. Inatnto in faramcia mihanno dat ovuli e lavande per curare cme antibattercio e un gel, replens ouprece n'è anche un altro di cui non ricordo il nome.
    per ilmomento cerco di curare ilbruciore e la secchezza così, visto che ho parlato anche con acuqlibera. Mi continua pero a incuriosire il discorso Colpgyn e orthogynest, ma sono estrogeni ed estradiolo.
    Mi dicono che si possono prendere anche seza prescizione ma sono ormoni vi chiedo a chi li ha presi.
    a voi hanno fatto bene solo nellaparte in questioneoppure sono anche estrogeni che entrano in cicroclo edunque avete sentito rifiorire un po tutto l'organismo?
    Ho scritto alla dott testa, sentiamo che mi dice.
     
    .
  14. danibi
     
    .

    User deleted


    Ho usato solo il replens di quelli da te citati, e sono contenta di non doverlo usare più :fool: perchè insomma... tu sei lì che inserisci 'sta roba... che un po' si assorbe ed entra in circolo, certo, ma il resto... cala! E non è piacevole, almeno per me :(

    Gli altri non li conosco, ma ad es il colpogyn senza la ricetta mi pare che non me l'avrebbero dato. Ne ho ancora un paio di scatole, ma alla fine sebbene prescritto non ho dovuto usarlo, si vede che la TOS per me è sufficiente.

    In ogni caso, non avendo mai preso nulla di tutto ciò da solo, ma accompagnando queste cose o alla pillola o alla ToS, proprio non so dirti se hanno altri effetti oltre che migliorare la situazione "secchezza vaginale".

    Quindi boh?
    Il tuo è un caso un po' particolare, mannaggia...
    Stando agli ormoni non avresti pare necessità di TOS, vorresti però estrogeni ma il gine non vuol darteli senza il progesterone che tu non vuoi, c'è il discorso endometriosi... non so proprio aiutarti, mannaggia.
    Spero però che presto trovi una soluzione.

    Mi verrebbe da pensare: e l'omeopatia?
    Magari un omeopata può prescriverti qualcosa che ti dià gli effetti che cerchi senza sottoporti ai rischi che vuoi evitare! E' un'idea, boh? non so se ha senso, non prendo nulla di omeopatico tranne il vaccino antinfluenzale (che ogni anno mi fa beccare un febbrone a 39 :haha: )
     
    .
  15. giulia67
     
    .

    User deleted


    Dany cara grazie intanto per l'interessamento.Inatnto sto facnedo gli ovuli antibatterici e antimicotici, lavande e gel( mache vuol dire che il replens entra in circolo scusa?) e appena sto meglio mi prendo orthogynest , qui lo danno senza ricetta.Tutto questo per tampnare finche non sento un altro parere. Voglio infatti sentire un altro gine, col mioi sono sempre trovata bene ma ogni tanto come tutti ha un limite e su questa cosa l'ho trovato poco attento. Quindi appenaho un nome convincente sentirò che succede.intanto tampono comeposso. Che situazione alienante ragazze!
     
    .
73 replies since 20/4/2007, 19:58   168171 views
  Share  
.