Il Forum dell'Associazione Menopausa Precoce

Posts written by chicca72

  1. .
    aggiornerò molto volentieri. Grazie carissima sorella. :)
  2. .
    CITAZIONE
    è solo una settimana che frequento questo forum, ma ha avuto il grandissimo effetto di farmi sentire immediatamente meno sola e meno "anormale". Sentirsi diverse e dover nascondere nella vita quotidiana una condizione che ci appartiene, è sempre stato per me frustrante. Non poter mai parlare delle mie emozioni con nessuno, perchè a pochi lo si dice e quei pochi non sempre son disposti a provare ad immedesimarsi e capire, mentre qui ritrovo nelle storie di altre donne e nei racconti di altre donne, esattamente me stessa, ed è incredibilmente confortante. E' esattamente come hai detto tu: ci si sente meno sole.

    Anche per me è stato così. Un abbraccio grande. Leggerti mi conforta e allo stesso tempo mi sprona a smetterla di piangermi addosso. Sono stata lontana da questo forum per parecchio tempo, perché... boh, non so perché, credo volessi di nuovo mettere la testa sotto la sabbia, ma non è servito. La solitudine in questo mondo che sembra così grande è un prezzo davvero tanto alto da pagare. Ringrazio Dio e le ragazze che hanno creato questo forum. Perché qui, anche se vorrei non avere la POF (come tutte voi!), so di avere un posto in cui mi sento normale. Grazie Silvietta.
  3. .
    Quanta speranza che mi hai ridato nocciolina! Grazie, grazie, grazie. :rolleyes:
  4. .
    CITAZIONE
    Ciao Silvia... no non sei un caso unico: ho sempre avuto la tua stessa reazione alle terapie, quelle che funzionavano dopo qualche mese sembravano "esaurirsi" e cominciavano a farmi stare peggio di prima. E' frustrante e nessun ginecologo ha mai saputo spiegarmi il perchè: ne ho provate un bel po' con svariati dosaggi, per i primi anni dopo la diagnosi. Ora da un annetto sono ferma e ho quasi paura di ricominciare a cercare una terapia adeguata, perchè per assurdo sto meglio così, i sintomi menopausali si sono attenuati e almeno non ci penso! Poi quando penso a ossa & Co mi pento della mia inerzia però... insomma, mi dovrò attivare! In bocca al lupo

    Anch'io sono nella stessa tua situazione Goccia.
  5. .
    CITAZIONE
    Ciao Bianca,
    le nostre storie puoi leggerle in questa sezione, vuoi raccontarci un po' di te?
    A presto!

    Benvenuta Bianca!
  6. .
    :up:
  7. .
    Care ragazze, questi giorni mi stavo appunto chiedendo come mai (analisi tutte a posto) sto soffrendo di una stanchezza cronica, direi più una debolezza generalizzata e tanta fatica a concentrarmi, mentre prima non ero proprio così. Non so se è colpa della POF, di sicuro da dieci anni a questa parte mi sento molto diversa fisicamente e mentalmente, e, nonostante mi renda conto di non avere più 20 anni, trovo che mia madre, a 65, per certi versi è molto più reattiva di me... devo essere onesta, un po' mi sto preoccupando di quanto velocemente mi stanchi ecc ecc., anche perchè non è il momento di andare in pensione (...). Proverò a stare anche di più all'aria aperta, a camminare un po' di più, e...a prendere le cose come vengono; nel limite dei miei limiti (!!!!). Vi penso tanto. E... non mi dimentico di voi (no, questo ancora no... :P :lol:) Un bacioneeeeee! P.S. i Caraibi però...quasi, quasi... ;)
  8. .
    Cogratulazioni Dani! Bella partenza! E anche bel traguardo direi, per AMP...Bella amore mio!!!!! Ma che sei bella e brava... io lo sapevo già! :bigabbraccio: :good: :bigabbraccio:
  9. .
    fatto! Speriamo altri condividano.....vado di martello!!! :blabla:
  10. .
    Un abbraccio a te, grazie per la tua bellissima testimonianza. E grazie al forum di AMP. Che non mi fa sentire sola. Un abbraccio a tutte le POF sister e ancora grazie per i messaggi di incoraggiamento, che ci fanno tanto tanto bene. :lol: Un bacione ai tuoi piccoli, nocciolina.
  11. .
    Grazie Dani, credo che me lo procurerò....
  12. .
    Ho passato l'esame del primo anno. Sta per cominciare il secondo. Il tirocinio soprattutto è stato bellissimo. Ho imparato tante cose...davvero tante. E sto imparando cosa significa ""darsi", "prendersi cura dell'altro". Ti sembrerà incredibile, ma non sono mai stata così felice in vita mia. Mi è sembrato di lavorare con e per Gesù...incredibile, ero così dubbiosa e spaventata...Ora non vedo l'ora di ricominciare. Sono tanto contenta anche perchè quest'estate ho potuto lavorare in una casa di riposo per due mesi e grazie a questo lavoretto quest'anno mi hanno ridato la disoccupazione (così posso seguire corso e tirocinio serenamente.) Mi sento davvero benedetta. Non avrei mai creduto di poter fare questo lavoro, credimi. Ti riabbraccio. :bigabbraccio:
  13. .
    Roccia, sei davvero una donna in gamba...di più, direi. Grande coraggio e grande cuore. E mi sembra anche gran maturità. Ti porto come esempio da tanto tempo, dentro il mio cuore. Sono veramente felice per te, per il tuo percorso, le tue battaglie che condividi con noi, l'impegno che ci metti. Ti ringrazio per quello che ci trasmetti. E ti abbraccio con tanto affetto. Grazie. :bacino: :cuore:
  14. .
    Ciao tesoro, ti abbraccio anch'io. Io, diversamente da te è quasi un anno che non riesco più nemmeno a scrivere...ma ha ragione goccia. Butta fuori, parla...non sei sola. Non siamo sole. :bigabbraccio:
  15. .
    Grazie con tutto il cuore. Mi hai fatto venire una gran voglia di crederci ancora....Un abbraccio a te e a Beatrice, figlia di una grande SPERANZA e di tanta fede. E' stato davvero un piacere conoscerti. Rimani con noi? :bigabbraccio:
278 replies since 5/1/2008
.